E' stato presentato a Washington il cosiddetto "Vangelo di Giuda". Si tratta della traduzione di un papiro in lingua copta, ritrovato in Egitto negli anni '70 e risalente al terzo secolo dopo Cristo. Dal testo sembra che l'apostolo non abbia tradito Gesu', anzi, sarebbe stato proprio il Maestro a chiedere a Giuda di denunciarlo. Che dunque sarebbe stato il discepolo piu' fedele...
Si aspettano altre rivelazioni.
Gossip evangelico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Per chi ha Sky:
Canale 402 National Geographic Channel
9 aprile ore 21:00 "Il Vangelo Di Giuda"
..ma io sto ancora
..ma io sto ancora "litigando" con quello di San Tommaso!??!!!
dov'è la verità?
E il manoscritto copto, risalente al 150 d.C., conservato fin dal 1896 alla sezione di Egittologia del Museo Nazionale di Berlino? E' intitolato Il Vangelo secondo Maria, di esso solo due o tre traduzione in lingua francese, e un libro-commento che ho fra le mani. Volete un assaggio delle parole finali?
-..."Simon Pietro, ti abbiamo sempre visto focoso. Perchè ora ti ribelli contro la donna, come se fosse un nostro avversario? Se il Maestro l'ha resa degna del suo cuore. Chi sei, tu, per respingerla? In verità, l'Insegnante che la conosceva bene, l'ha amata più di noi. Perchè la sua anima ha fatto un grande viaggio. Guardiamo ora la nostra debolezza, e sbrighiamoci a diventare totalmente Umani. Lasciamo che l'Umano metta radici dentro di noi, e cresca come un albero, perchè è quello che il Maestro ci ha chiesto..."
Litighiamoci sopra!!!
sky, a notte fonda, a volte trasmette...
..."l'ultima tentazione di Cristo".
Il film fa, tra le altre, anche l'ipotesi raccontata dal vangelo apocrifo cosiddetto "di Giuda" cioè che Giuda ha tradito perchè fu Gesù a chiederglielo.
Permettetemi però una battuta:
Ma Giuda, essendo un "giuda", può essere considerato attendibile?
Dan67