L’Italia ha vinto: ora tutto è possibile!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Ha vinto l’Italia con il colpo di reni.
Anche negli altri Mondiali vinti c’era uno scandalo calcio fresco.
Noi italiani siamo così: riusciamo a dare il massimo solo quando siamo veramente nella merda.
Non ho mai tifato niente ma mi è piaciuta questa rivincita di una squadra di grandi professionisti proprio quando il calcio italiano è nella merda.
E grazie anche a Der Spiegel che ci ha coperti di sputacchi e ha fatto venir fuori ancor di più la nostra parte migliore.
Grande momento.
Prodi ha iniziato a dare addosso alle corporazioni che soffocano l’economia. Una nuova tangentopoli erotico-spionistico-speculativa-furba infuria colpendo furiosa i briganti.
Berlusconi è alle corde.
Dio esiste e di sicuro ha deciso di dare agli italiani una spinta di incoraggiamento.
Siamo i campioni del mondo.
Vogliamo sognare!
Susiteve!!!


Commenti

Non sono mai stato un tifoso e non lo sono diventato proprio ora.
Ora che l'avversario politico è stato battuto non mi sembra neppure corretto fare la battuta: "Certo che in cinque anni Berlusconi ha portato una sfiga pazzesca"... e non è certo merito di Prodi se l'Italia ha vinto. Però però... da tre mesi a questa parte il mio umore è nettamente migliorato, il mondo migliora un passettino alla volta e la rivoluzione pigra si diffonde da internt alla vita quotidiana...

Peccato solo che questo grande SPETTACOLO che è lo sport sia intriso di interessi talmente forti che troppe persone pensino che non si possa lasciare al caso ed ai piedi di qualche seppur bravo giocatore.

Mi rimane solo un dubbio... perché le cose accadono? Perché ci sono momenti in cui la speranza si trasforma in realtà ed in altri no? Perché la metà degli Italiani si sforza a sperare che un calciapalle la metta in rete e non pensano a come rendere il mondo un po' migliore? ... Forse la risposta caro Jacopo me l'hai già data... per cambiare il mondo bisogna iniziare dalle piccole cose.

Allora sono contento! Ieri l'Italia ha vinto i mondiali e dopodomani finiranno le guerre. Vedo già milioni di Italiani in piazza a festeggiare l'evento così tanto atteso...

Di certo un GIOCO pulito è il fondamento di una società sana. In fondo se si trucca un gioco ... figuriamoci con il resto.

M.

Spero di non essere stato troppo polemico... confido mi perdoniate.
;-))

Perchè berlusconi dovrebbe essere alle corde? Ha la mafia che lo protegge, ha i giornali, ha le televisioni... Ci vorrà molto tempo prima che muoia definitivamente e credo che 5 anni di governo prodi non bastino, figuriamoci poi la vittoria dell'italia ai mondiali.
Cmq forza azzurri!