Fincipit!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Nato dalla fantasia del blogger Alessandro Bonino sta spopolando in rete il gioco letterario Fincipit. Si tratta di prendere l'inizio di un famoso romanzo o poesia e chiuderlo immediatamente. Per esempio Pinoccio inizia con: "C'era una volta. - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori" e allora si puo' chiudere subito con: "E allora visto che fate i saputelli non vi racconto nessuna cazzo di storia, stronzetti presuntuosi."
Oppure Via col vento che inizia con: "Rossella O'Hara non era una bellezza." puo' finire subito con: " E infatti nessuno se la cagava."
Il gioco e' stato ripreso anche da repubblica.it ma se volete andare all'origine potete visitare il blog di Bonino: http://eiochemipensavo.diludovico.it/2006/11/25/fincipit


Commenti

Sarò anche accusato di perbenismo militante, ma sono e rimango tra quelli che considerano le favole l'unico mondo davvero intoccabile, l'ultimo muro a difesa dei nostri bimbi contro la volgarità, la bassezza e la trivialità degli adulti. Il giochino di Alessandro Bonino non fa nè ridere nè divertire. Che schifo.