Panni sporchi

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Dopo che il New York Times ha fatto le pulci ha casa nostra, si e' deciso a guardare anche un po' a casa propria: e scopre stipendi d'oro, salari anche piu' che raddoppiati, premi di produzione per gli alti dirigenti del municipio che per pochi mesi hanno contribuito alla rielezione del sindaco, Michael Bloomberg.
Bloomberg e' un milionario esperto di comunicazione che si ritiene semplicemente prestato alla politica e, quando e' stato eletto per la prima volta, si e' immediatamente ribassato lo stipendio da sindaco ad un solo dollaro l'anno. Ma la stessa regola non e' valsa per i 15 collaboratori del suo staff elettorale, molti dei quali provenienti dalle sue aziende.


Commenti

E'che la loro immagine dell'Italia è ancora quella stereotipata dell'Italietta del dopoguerra. Mozzarella e mandolini, uè paisà, canzone,pizza,pasta,espresso,gesticolare felice. I nostri primi emigranti erano gente molto povera.Come tutti i poverissimi, sapevano essere felici e godere delle cose semplici.Un piatto di pollo e sognare una casa in Ammerica.

Oggi l'euro è più forte del dollaro e agli americani non va giù che siamo un popolo di laureati, specializzati,incazzati ,disoccupati, precarizzati e non solo pizza, mandolino,pummarora in coppa.

Su una cosa hanno ragione da vendere: il nostro paese non dà spazio ai giovani.

http://www.ilterzostato.splinder.com/