Appello: Mio papa' sindaco!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Dario, come saprete si e' candidato sindaco a Milano.
Il 29 gennaio si terranno le Primarie e vedremo se riuscira' a battere il candidato di DS e Margherita.
Credo che questa sfida, nella quale Dario si e' buttato, come sempre, senza risparmiare energie e passione, sia molto importante. Innanzitutto perche' si presenta non con una borsa piena di teorie umanitarie ma con un programma vero e fattibile, elaborato coinvolgendo una squadra di architetti, economisti, ingegneri, tecnici della gestione aziendale. Cioe' non ci sono nel suo programma solo "dichiarazioni di principio" ma progetti precisi e dettagliati. E gia' questa e' una piccola rivoluzione pragmatica, di stile della politica: non ideologie ma fatti (vedi www.dariofo.it).
Ma questa sfida delle primarie cade in un momento nel quale lo stile dell'inciucio mostra la corda.
Una vittoria di Dario alle Primarie sarebbe un segnale deciso da parte del popolo di sinistra ai leader dell'Unione: vogliamo che cambi la musica, vogliamo una politica vicina alla gente, vogliamo concretezza e capacita' progettuale.
Lancio quindi un appello a tutti. Aiutateci a sostenere Dario.
E puo' farlo anche chi non e' residente. Sicuramente avete amici e conoscenti milanesi: telefonategli, scrivetegli, smsateli! L'apparato dei maggiori partiti votera' compatto contro Dario.
Solo se decine di migliaia di cittadini andranno a votare potremo sperare in un risultato positivo. Questo di Milano e' un test che avra' valore per tutta Italia. Dateci una mano, sappiamo che i lettori di Cacao sanno fare i miracoli. Lo avete dimostrato quando riusciste a portare due milioni di spettatori a sintonizzarsi sulle trasmissioni
pirata di "Ubu' Bas va alla guerra" e de "L'Anomalo Bicefalo".
Aiutateci e potremo brindare assieme a una vittoria di tutto il movimento. Facciamo sentire che ne abbiamo pieni i coglioni (e le ovaie) non solo di Berlusconi e delle sue leggi per pararsi il culo ma anche di tutta la pastetta inciuciosa nella quale questo meraviglioso paese sta affondando.
Dario Fo sindaco!!!
Beppe Grillo Ministro dell'Ambiente!!!
Daniele Luttazzi Papa!!!
(Le persone serie stanno devastando il pianeta! Non ci restano che i comici!)

Jacopo Fo