E’ tornato!!!
Dopo quasi vent’anni siamo lietissimi di presentarvi la nuova edizione, riveduta, corretta e aggiornata de La Vera Storia del Mondo di Jacopo Fo. Con molte illustrazioni a colori, il nostro libro più amato torna con una nuova copertina e un sacco di storie mai raccontate.
Come sono state costruite le piramidi?
Perché le donne hanno le tette?
Chi erano i Seminole, i nativi americani che non si arresero ai colonizzatori? Indice analitico, cronologia e migliaia di fonti. Se sei uno studente potrai fare un figurone con i tuoi insegnanti raccontando quello che neanche loro conoscono. Imperdibile!
Capitolo Primo
Breve riassunto dei fatti dall’età della pietra a oggi I manuali scolastici dedicano pochissimo spazio all’inizio dell’avventura umana. Là dove non ci sono nomi di re e date da imparare a memoria, sembra ci sia poco da apprendere: la storia, si dice, comincia con la scrittura. Non sufficiente attenzione è data poi al peso che ebbero le innovazioni tecniche. Cerchiamo qui di riequilibrare la situazione, occupandoci dei meccanismi che fin dai primordi hanno determinato l’evoluzione umana.