Nella stazione ferroviaria di Antwerpen le persone si mettono a ballare.
Cosa succede?
E' folle. E' impossibile. E' bellissimo.
Grazie a Patch per averci segnalato questo video.
Non so voi ma io mi sono commosso.
L'umanità è anche grandiosa!
PS Qualcuno sa qualche cosa sul gruppo che ha organizzato questo happening? Grazie.
Commenti
Gruppo organizzatore
Si chiamano Improve Everywhere e sono specializzati in coreografie che coinvolgono un numero elevato di persone. I risultati, come tu stesso hai sottolineato, sono fantastici.
Ti consiglio la visione di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=jwMj3PJDxuo
Questo è il sito del gruppo:
http://improveverywhere.com/
Ciao e complimenti per il blog.
Grazie a te...
Per averlo postato jacopo! :D
folla danzante
Non c'è che dire, anch'io mi sono commosso, e non poco!!
Forse anche per via del contrasto con il mio umore di pochi minuti prima: la stessa youtube che ci permette di vedere questo video, ne censura altri "scomodi" senza un valido motivo, (come è capitato a Claudio Messora, vedi: http://www.byoblu.com/post/2009/04/23/YouTube-censura-Byoblu.aspx )
E' solo una delle tante contraddizioni del web, che ci deve far riflettere: la rete è una cosa straordinaria e finora ci sta dando delle opportunità enormi in termini di libertà di comunicazione, ma è comunque manipolabile dai poteri forti, come sempre!!!
Questo solo per ricordare che dobbiamo tenerci ben stretta la nostra realtà "reale", e coltivarla nei suoi aspetti migliori. L'impatto di una folla che danza in una stazione è qualcosa di straordinariamente concreto, è un preziosissimo pezzo di "non inferno" dentro l'inferno che abitiamo tutti i giorni. (Italo Calvino docet!)