MEMORIA FUTURA
VERONA 4, 5 e 6 ottobre 2019
IV FESTIVAL dell'OUTSIDER ART e dell' ARTE IRREGOLARE
Un progetto innovativo giunto alla sua 4a edizione per far conoscere e apprezzare artisti che operano al di fuori delle norme estetiche convenzionali. http://arteirregolare.comitatonobeldisabili.it/
Quest'anno il Festival si svolgerà a Verona il 4, 5 e 6 ottobre, coinvolgendo vari punti della città con un programma che prevede mostre, convegni, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni, spazi espositivi, performance e laboratori dove sarà possibile incontrare le esperienze più significative a livello nazionale nel campo dell'arte outsider e dell'arte irregolare.
Memoria Futura per ricordare l'importanza della dimensione storica dell'arte outsider e allo stesso tempo sottolineare la sua proiezione progettuale perché il Festival è uno spazio per immaginare nuove prospettive estetiche e veicolare importanti contenuti culturali e sociali attraverso la bellezza.
Grazie al contributo di atelier, esperti, operatori ed artisti il Festival abbraccia differenti ambiti di interesse ed è accessibile a un pubblico vasto che comprende chi si approccia per la prima volta all'arte outsider e chi invece se ne occupa a vario titolo.
Il programma dettagliato del Festival sarà a breve disponibile sul sito.
Sono previsti crediti ECM
Ci vediamo a Verona!