I Cippatori di Alcatraz

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Le valenti Forze Forestali del Popolo degli Alberi hanno lavorato alacremente nell'ultimo fine settimana per raccogliere il legno restato dopo il lavoro di conversione dei boschi di Alcatraz ad alto fusto. (Cioè invece di abbattere i boschi li puliamo per farli crescere meglio... Sognamo i boschi umbri colossali come 100 anni fa...)
E' stato esaltante rastrellare a pettine la foresta lanciando tronchetti lunghi un metro del diametro di una decina di centimetri, cercando di farli roteare per mandarli più lontano. Queste cose tipo lavoro di squadra mi esaltano!
C'è un gusto particolare già a lavorare insieme ma quando si lavora insieme nel bosco è notevole.
Anche quando lavoro da solo nel bosco mi piace ma in gruppo è meglio. Ovviamente con persone con le quali c'è uno spirito di gioco come è successo in questi giorni.
E abbiamo anche fatto dei risultati.
E' stato prodotta una tonnellata di cippato (la cippatrice è una bestia gialla attaccata al trattore che fa interi alberelli a pezzettini grandi al massimo mezzo pacchetto da sigarette) e sono stati accatastati almeno sessanta quintali di legname (valore commerciale 6 euro a quintale). E' stato un esperimento vincente perchè abbiamo dimostrato che è possibile ripagare l'ospitalità a Alcatraz con un lavoro agricolo energeticamente utile. Quindi preparati: ogni volta che Alcatraz aprirà per un corso sarà possibile venire a lavorare nei boschi. L'offerta è limitata a chi è già venuto a Alcatraz perchè conoscersi un minimo è indispensabile per questo tipo di lavoro.

Nella foto da sinistra: Daria, Quadrifoglietta, Jacopo, Danae e Marco_Bo. Grazie anche a Giuseppe con il quale ho lavorato nei giorni scorsi. Io e lui. Una cosa da veri uomini. E grazie anche a Cinzia, Manuela e Paola che mi hanno aiutato in altri momenti.


Commenti

Grazie Jacopo
Ci hai dato un'opportunità magnifica!
L'ho già detto ma lo ripeto... ci siamo rigenerati.
Non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza.
Abbiamo già lanciato la data dell'8-9-10 dicembre, saremmo già in 5!!!
Forza popolo dei boschi!!!!!!!

e vi aspetto a dicembre.
Baci

per leggere i commenti entusiasti a questa meravigliosa esperienza guardare qui

http://www.jacopofo.com/?q=node/2125

CHE BELLI!BRAVI!!!! I commenti solo in positivo sembrano sempre un pò scemi, però è la verità! SIETE BRAVISSIMI!!

Alcatraz preparati che siamo tornati da pochi giorni a casa e non vediamo l'ora di tornare fra i tuoi boschi! magari portiamo nuovi amici! ci vediamo a dicembre!