Piani diabolici: costruiamo una rete di link?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Ti interessa moltiplicare per dieci la visibilità del tuo sito, o del tuo blog, e iniziare a guadagnare con un sistema di affiliazione etica?

L’organizzazione del gruppo d’acquisto dei pannelli solari mi sta prendendo gran parte del tempo.
Stiamo entrando nella fase finale.
I mediatori bancari e assicurativi che abbiamo coinvolto stanno contrattando sulle condizioni dei finanziamenti.
Il gruppo di Fauri sta valutando le caratteristiche degli impianti che dovremo chiedere alle aziende. Cioè stiamo scrivendo per filo e per segno come deve essere l’impianto e determinando i costi di ogni componente partendo dal presupposto che siamo in centinaia a comprare.
Nel frattempo stiamo anche studiando come permettere a tutti di collaborare su base paritaria (vedi articoli precedenti).
L’idea sostanziale è che chiunque sia disponibile a ospitare il link della campagna sul suo sito avrà riconosciuto un pagamento per ogni clik true (cioè per ogni volta che qualcuno clikka sullo spazio pubblicitario e entra nel nostro sito). Cioè per ottenere più adesioni, e quindi prezzi più bassi, ci conviene lanciare una campagna di comunicazione intensiva della nostra proposta. Il costo di questa campagna sarà controbilanciato dallo sconto maggiore che otterremo grazie all’aumento degli aderenti al gruppo d’acquisto.
E su questo siamo fiduciosi visto che abbiamo da tempo superato le mille adesioni. Evidentemente ci sono molte persone che desiderano installare un impianto solare che produca elettricità ma molti sono spaventati dalla difficoltà di una simile impresa.
La nostra proposta è evidentemente interessante proprio perché riesce a semplificare tutta l’operazione offrendo pure precise garanzie a difesa del consumatore.
Come effetto collaterale avremo di sostenere economicamente i siti che ci aiutano e quindi dare più forza alla rete di comunicazione ribelle.
Ed è su questo che vorrei ragionare.
Approfittando di questa opportunità non sarebbe il caso di iniziare la costruzione di una Piazza della Pace che renda più visibili tutti i nostri siti? E’ mai possibile che predichiamo la solidarietà e la collaborazione e non si riesce a mettere insieme aziende e gruppi con interessi convergenti? Quel che propongo è un sistema di scambio di link. E anche una rete di siti che vendono prodotti etici e cologici sulla rete. Mettiamo assieme le due cose e otteniamo una strada, una piazza, dove tutti questi siti e punti vendita si affacciano. Anche qui c’è un problema di selezione e certificazione notevole… Ma sarebbe un salto di qualità per tutti: da una parte lo scambio automatizzato di banner aumenterebbe il traffico su ogni sito richiedendo solo pochi minuti per compilare un modulo e trascrivere alcuni codici sul proprio sito.
Dall’altra parte ospitare link di siti commerciali etici (vedi su Google "programmi affiliazione") che paghino a clik true o a percentuale sugli acquisti, permetterebbe altrettanto rapidamente di fornire una nuova fonte di autofinanziamento.
Che ne dici dell’idea? Hai un sito e ti interesserebbe aderire?
Usa lo spazio dei commenti a questa news per una pre adesione.


Commenti

Do la mia disponibilità allo scambio link sui miei siti.

Gianluca Burderi

Ciao,
ho appena costruito il sito della nostra associazione di volontariato:
http://sas.netsons.org
Sarei interessato ad ospitare sul sito il link per promuovere l'iniziativa per i pannelli solari ed altre iniziative del genere.
Marco Fava

Ciao,
sono molto interessato a questa operazione!
Paolo Golfari

Appena pronti datemi il link, gestico più siti e mi pare il minimo da farsi.
Ciao

Per me è ok.

Max.

Ciao Jacopo,

come sempre le tue idee mi creano degli "imbarazzanti entusiasmi" ... faccio quasi fatica a starti dietro!!! :-)

Avevo proposto gia' a Simone con cui saltuariamente collaboro per Cacao di linkarci a vicenda poiche' gestisco un sistema personalizzato di diffusione di notizie da internet alla casella di posta nel quale spesso utilizzo materiale di Cacao:
www.obiettivo.info/FabioNews e per il quale sto realizzando un accesso anche via web proprio in questi giorni.
Oltre a questo sito, stiamo terminando la creazioen del sito dell'associazione di volontariato di cui faccio parte "SALENDO A SUD" di Moncalieri....
In entrambi i casi sarebbe bello poter partecipare al tuo progetto/proposta.

Ritengo fondamentale FARE RETE e COLLABORARE. credo infatti che uno dei grandi limiti di Internet e' che, permettendo ad ogni singolo di avere un proprio sito, si rischia spessissimo la frammentazione (fino all'individualismo) mentre "lavorando insieme" si potrebbero ottenre dei risultati molto piu' rilevanti, nella controinformazione, come nella vendita on-line, nell'organizzazione di eventi come nella promozione di stili di vita alternativi...
Inoltre, trovando in Internet tutto e il contarrio di tutto diventa anche indidspensabile un sistema che permetta di certficarsi a vicenda e verificare l'attendibilita' di un sito piuttosto che la sua inattendibilita' (questo e' particolarmente importante per le fonti di notizie!!)
Insomma ... anche per questo progetto (come per il fotovoltaico) sono entusisticamente a disposizione!!!
Fabio

PS: ad alcatraz non c'e' bisogno di un Ing. Informatico?!?! ;-)

anche io gestisco un sito. Sono pienamente d'accordo con l'iniziativa...
p.s. un saluto a tutti che sono un nuovo registrato anche se è da tempo che leggo il blog!

pensa te che prima ancora di leggere questo articolo stavo per scrivere nuovamente sul mio blog di questa iniziativa e per mettere un link sia al tuo blog che alla petizione che si sta firmando per richiedere la liberalizzazione dei tetti condomiali in modo che anche un povero condomino come me possa mettere l'impianto senza autorizzazione dell'assemblea

ma va bene lo stesso se ho un blog?

Eliana Matania da Milano
http://blog.libero.it/ioaliena/

Certo che un blog va bene!
Grazie per il link.
Ricambierò... Il problema è che farlo a mano è lento.
Per questo pensavo a automatizzare...

Effettivamente mi rendo conto che a mano è una cosa lunghetta. Certamente la tua idea è ottima e aderisco sin d'ora. In effetti la nascita dei trackbacks nei blog dovrebbe proprio aiutare ad unire i blog tra loro (anche se non tutti i server di blog permettono questo collegamento)

Eliana Matania da Milano

Ottima idea. Aderisco senz'altro. Io faccio conoscere anzitutto le straordinarie strategie degli alberi per arrivare a far comprendere quanto si possa imparare da loro. Da lì si diramano (è il caso di dirlo) le strade che portano all'umanità.
www.ascuoladaglialberi.net

Anche io ho un sito - www.casainlegno.it - e mi piacerebbe mettere il vostro link, fatemi sapere cosa devo fare.
ucce

Ottima idea. Aderisco senz'altro. Io faccio conoscere anzitutto le straordinarie strategie degli alberi per arrivare a far comprendere quanto si possa imparare da loro. Da lì si diramano (è il caso di dirlo) le strade che portano all'umanità.
www.ascuoladaglialberi.net

Io ho un blog, vale lo stesso?
se vale io aderisco!!!!!!!!!

http://andreagentile.wordpress.com

Andrea Gentile

io ho un blogghettino dove si affrontano tematiche legate al sociale, non so, se va bene mi aggiungo:
http://percezionesociopatica.blogspot.com

"Se un uomo parte da certezze terminerà con i dubbi, ma se si contenta di cominciare con dubbi terminerà con certezze".
f. BaCON

Ciao Jacopo, ciao ragazzi,

Mi chiamo Luigi Iovino e sono Napoletano, del gruppo degli Amici di Beppe Grillo

Sono daccordo sulla rete di link, il mio sito si trova all'indirizzo www.luigiiovino.it

E' un sito di DENUNCIA di una GRAVE VIOLAZIONE DEI DIRITTI CIVILI contro la mia famiglia...

LA MIA LOTTA E' UNA LOTTA PER LA LEGALITA', CONTRO CHI LA PROPUGNA MA NON LA APPLICA...

AUGURI PER LE VOSTRE INIZIATIVE - SONO DISPONIBILE AD OSPITARE I LINK CHE MI SARANNO SEGNALATI DA QUESTO BLOG - SALUTI

io ho un blog in cui cerco di mostrare una percezione diversa della realtà. Sensibilizzazione alternativa.
Ho linkato già da molto il tuo blog, clinica verde e la pagina sul commercio equo.
Inoltre sul forum "affiliato" che abbiamo creato con i miei amici (l'angolo di zio peppino), linko spesso vostri articoli del cacao quotidiano.
L'indirizzo del mio blog è: http://il_brigante.ilcannocchiale.it
Buona vita a tutti.
Ciao Jacopone, sei grande!

Ciao,
la nostra cooperativa ha un blog su splinder, può andare? Noi facciamo giardinaggio ecologico e educazione ambientale nelle scuole, quest'anno abbiamo distribuito una cinquantina di kit gratuiti di riduttori di flusso + lampadine a studenti delle superiori.
Fammi sapere se l'iniziativa procede!
Ciao
http://agriculturacoop.splinder.com