Il 16 giugno 2011 apre l’agorà della cultura italiana

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa iniziativa di Massimo Valente.

Nasce ItaliadellaCultura, il portale dedicato agli eventi in programma in ognuno dei 8094 comuni d’Italia.
www.italiadellacultura.it il sito attivo dal prossimo 16 giugno, rappresenta  “l’agorà della cultura italiana”,  bastano pochi semplici click per conoscere fra gli spettacoli cinematografici e teatrali, le mostre, i concerti, i corsi, le visite guidate ecc. l’evento di proprio interesse. Altrettanto semplicemente se titolari di un’impresa culturale (per esempio un cinema, un teatro, un museo, un’associazione culturale ecc..), è possibile inserire autonomamente i propri appuntamenti in qualità di “operatori culturali”. Il portale dedicherà una pagina descrittiva ad ogni operatore culturale.
Nato allo scopo di far conoscere il territorio in tutte le sue espressioni culturali, il progetto ItaliadellaCultura offre una possibilità di visibilità e comunicazione anche a quelle forme di cultura con non si possano avvalere dei comuni mezzi di comunicazione grazie alla gratuità nella pubblicazione di tutti gli annunci.
In sintesi la mission del nuovo sito dedicato alla cultura italiana è valorizzare il patrimonio culturale e renderlo altamente fruibile a tutti i livelli ed in tutte le realtà, anche quelle più piccole secondo una logica tesa alla capillarità; un’interfaccia grafica semplice ed ottimizzata ed accessibile anche dai cellulari collegabili ad internet ne facilita l’uso e, infine, la georeferenzialità, consente ad ogni visitatore di conoscere tutti gli eventi in programmazione nel raggio di 50 chilometri dal luogo ove focalizzano la ricerca.
ItaliadellaCultura offre a chiunque avesse interesse a gestire il portale della propria città la possibilità di candidarsi come coordinatore culturale. Una persona che abbia a cuore la promozione della cultura nella sua comunità, intesa come crescita ed arricchimento della persona, capace di coinvolgere gli operatori culturali, è il coordinatore ideale.
Sono già centinaia i coordinatori che hanno aderito, la ricerca è aperta ed attiva sui maggiori siti di ricerca lavoro e sulla pagina del portale all’indirizzo clicca qui.

 

Contenuto disponibile solo dopo accettazione dei cookie

Italiadellacultura.it - Presentazione from Massimo Valente on Vimeo.