Un boccale di detersivo alla spina

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Lo si puo' spillare al Cdr, un negozio di elettrodomestici e altri articoli di Ancona.
I clienti hanno a disposizione detergenti liquidi per bucato a mano o per la lavatrice, per i capi delicati, per i pavimenti e le piastrelle, ammorbidenti e detersivi per i piatti. Eliminando il costo del contenitore, che viene di volta in volta riutilizzato, il prezzo dei prodotti scende. Un chilo di ammorbidente alla spina costa 70 centesimi, uno di detersivo per lavatrice 1 euro e 30, il detersivo per i pavimenti 90 centesimi al kg e il multiuso 1 euro al kg.

(Fonte: Greenplanet)


Commenti

...quand'è che ne aprono uno anche a Genova????
NON USATE L'AMMORBIDENTE, INQUINA!

dal mitico laboratorio dei biodetersivi di città segreta:

al posto dell'ammorbidente mettere una tazzina di aceto, l'abbiamo provato tutti ed è fantastico, non iinquina, ammorbidisce e non puzza assolutamente!

poi se vi interessa abbiamo una facilissima e praticissima ricetta per fare il detersivo della lavastoviglie, con solo aceto, acqua , sale e limoni,
la uso da un mese solo quella ed è favolosa!

e poi altri consigliucoli li abbiamo...

comuunque favoloso andare ad acquistare detersivi a peso,
e poi, la cosa veramente rivoluzionaria è imparare ad usare il detersivo che serve e basta, ovveero la metà della metà di quello che usiamo abitualmente,

buona bio_detersione... ele

:ò))

colgo l'occasione per vendervi un interessantissimo biglietto per il bio-laboratorio, solo 10 euri e un'esperienza indimenticabileeeeee!
ovviamente i 10 euri verranno versati a cacao per il sostenamento dello stesso

:ò))

ehhhhhh giààààààààààààà!

prenotate pure quò sotto signorii e signoreeeeee!
da 10 euro in su il viaggio è vosttroooooooo!

elle in asta fuori pista mode!

La Provincia autonoma di Bolzano ha creato un marchio ecologico per i negozi che applicano certi comportamenti, tra cui:

"devono essere offerti almeno 2 tipi di detergente liquido da prelevare alla colonnina di distribuzione.
Il contenitore viene acquistato una sola volta dal cliente che può poi riempirlo in negozio. In tal modo si ha risparmiano recipienti"

"La vendita di merce sfusa permette di effettuare un considerevole risparmio degli imballaggi ed è spesso preferibile anche per la qualità dei prodotti."

"deve esserci la collaborazione continua con almeno un contadino delle vicinanze, nel senso che i suoi prodotti vengono venduti nel negozio. I prodotti devono essere contrassegnati. Devono essere comunicati anche il nome, l’indirizzo e la foto del maso in modo ben visibile all’interno del negozio. Vanno privilegiati i contadini che praticano una coltivazione naturale / biologica"

"Gli impianti frigoriferi devono essere dotati di dispositivo per il recupero termico. I punti vengono calcolati solo se esiste la possibilità di utilizzare l’acqua calda.
Questa tecnica permette di produrre, con l'energia derivante dalla refrigerazione, acqua calda per uso domestico. L'acquisto di frigoriferi con dispositivo per il recupero termico è finanziato con contributi da parte dell'Ufficio risparmio energetico."

Tratto da: http://www.fareverde.it/informati/dossier_marchio.php
Ricerca svolta dal comitato scientifico per i biodetersivi di città segreta.

acerino tu che sei pratico mi fai una recensione del tour dei biodetersivi, che l'ho messo in asta quà sotto?
magari qualcuno ce lo compra, io me lo sarei poi che si comprato cavolooooooo!

ciao scienziato della città segreta... smakkkkk!