Nani da giardino ritrovati

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

La polizia di Friburgo ha recuperato 23 nani da giardino rubati dal Fronte di Liberazione nei mesi scorsi. Nulla in confronto ai 60 nanetti "liberati in zona" solo nell'ultimo mese.
Il Fronte per la liberazione dei nani da giardino e' apparso alla fine degli anni Novanta, dapprima in Francia poi in altri Paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada. Il Flng-Francia sostiene che 4.205 nani da giardino sono finora stati liberati. La "popolazione" europea di nani e' stimata in circa 30 milioni di statuine. E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.


Commenti

A me 'ste cose coi nani da giardino affascinano moltissimo. Di recente ho letto un racconto basato proprio su questi simpatici gnomi. Sapevate che esiste addirittura una "Associazione Internazionale per la difesa e la conservazione dei nani da giardino"? Ovviamente i loro acerrimi nemici sono i ragazzi del Fronte per la Liberazione, ma non solo. Anche gli stessi nani da giardino non sono indistintamente apprezzati. Il razzismo è dappertutto: anche fra gli ammiratori di tali gnomesche decorazioni. Secondo il "codex nanonicus" ci sono gnomi "degni", e gnomi "indegni". (Quelli indegni, mi pare di aver capito, sono nudi, sessualmente espliciti, macabri, goliardici e... femmine ( ...e te pareva!)).
... ma ora non voglio dilungarmi troppo. Chi, come me, prova un inspiegabile (e probabilmente malsano) interesse per gnomi da giardino a altre amenità del grottesco, può andare a leggersi il racconto di cui parlavo. Si trova in una raccolta dal titolo inquietante ("amore e altre passioni").
oppure, se qualcuno ha ulteriori informazioni (che ne so: è laureato in nanologia, o simili), magari potrebbe illuminarmi.