Banditi i sacchetti di plastica in tre paesi africani

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Uganda, Kenya e Tanzania, in occasione dell'entrata in vigore della legge finanziaria, hanno vietato la produzione e l'importazione di sacchetti di plastica per la spesa. Il provvedimento vale solo per gli stopper piccoli, per i modelli grandi e' invece prevista una tassa pari al 120% del valore del sacchetto.
Come ha chiaramente spiegato Ezra Sgruma, ministro delle finanze ugandese, "dopo un periodo transitorio di tre mesi in cui le aziende potranno provvedere allo smaltimento dei prodotti gia' immagazzinati, le buste piu' piccole dovranno sparire dalla circolazione: questo evitera' che vadano a intasare le reti fognarie, le fosse a cielo aperto e i sistemi di evacuazione dell'acqua piovana".

(Fonte: misna.org, segnalata da Daniele)


Commenti

in uganda hanno tempo 3 mesi, in italia entro il 2010!!!!!
e scommettiamo che magari ci sarà pure una deroga?
impariamo dai paesi del terzo mondo, visto che ormai abbiamo da imparare pure da loro

Però,beati gli ignoranti!E cioè noi,alla fine.Perchè ci è stato prorogato il tempo massimo,di smaltimento dei sacchetti di plastica, nel 2015!!!!Così finirà che ce ne staremo tutti bellibelli lì a fare la figura dei ciùla!!!!Mentre figli e vecchie nonne saràn là ad affogare dentro un mare di bustedell'esselunga!!!!