Il Consiglio comunale di La Spezia ha approvato all'unanimità una mozione contro la sperimentazione scientifica sugli animali.
Su tutto il territorio comunale non potranno insediarsi laboratori dove si pratica la vivisezione. Verranno inoltre predisposte campagne informative nelle scuole.
Un'altra buona notizia sul tema arriva dalla Unilever, che dopo aver ricevuto 40mila e-mail di protesta ha deciso che non testerà più il Tè Lipton sugli animali (vi tralasciamo i particolari, sperimentavano l'azione dei batteri e gli effetti sulla salute dei prodotti a base di tè).
(Fonte: Animaliaanimali.it e Greenme)
Fonte imm
No alla vivisezione
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Siamo sicuri..??
Premetto che io ho due gatti e amo moltissimo gli animali, ma per quanto riguarda la vivisezione sono molto combattuto in quanto se ci si pensa bene è proprio grazie a quest'ultimi che la maggior parte delle medicine e della chirurgia che oggi salvano milioni di vite umane è possibile, la stessa penicillina e la maggior parte dei vaccini che ci permettono il nostro stile di vita sono stati sperimentati prima su gli animali che sull'uomo.
I trapianti di organi hanno subito e devono ancora subire lo stesso iter per poter essere usati per curare noi.
In quanti di noi si offrirebbero per testare una nuova medicina che potrà "forse" salvare altre vite umane ??!! Non si vedono lunghe file fuori dai centri di ricerca. Si ci sono le prove sull'uomo per gli ultimi test ma prima sono stati sacrificati centinaia di animali. E' un male necessario, quello che dico io è di renderlo il meno necessario possibile è il meno doloroso possibile per le cavie animali.
Paperolibero