Spegnete il sole, dà fastidio!

Energie rinnovabili

Una buona notizia: la tua bolletta elettrica sta diminuendo!
Alla faccia dei bugiardi mentitori carbo-gas-petroliferi la produzione di energia elettrica fotovoltaica è ormai talmente tosta che nelle ore di punta dei consumi (dalle 11 alle 15) alcuni impianti a gas vengono spenti perché il sole li sostituisce.
Il che vuol dire che non paghi più sovraccosti in quelle ore.
Che poi magari riescono a fare qualche imbroglio anche su questa riduzione dei costi, e tu il risparmio in bolletta non lo vedi… ma questo è un altro discorso…
In Parlamento la Santa Alleanza ha cercato di proteggere gli interessi della banda dell’energia fossile. Ma son dei fossili pure loro: han già perso!
E mentre si organizzano per buttare altri soldi dalla finestra costruendo nuove tubature per far arrivare il gas combustibile dall’estero, non si rendono conto che sta per arrivare sul mercato una nuova generazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili e che i loro cavolo di impianti mortiferi dovranno per forza chiudere.
Il quiz è: quando Bersani vincerà le elezioni che farà? La rivoluzione verde o i servizietti carboniferi?
Osservo tristemente che l’area fossile dentro il PD non è ancora morta. A Savona appoggiano la devastante costruzione di altri due impianti a carbone! E nel resto d’Italia sostengono inceneritori, cave e simili…
Anche qui abbiamo la vittoria in pugno proprio perché solo i trucchi contabili possono tenere in vita queste tecnologie che sono ormai superate come i piccioni viaggiatori. Ma i trucchi contabili hanno le gambe corte.

LEGGI QUI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI OGGI