Ecologia estrema

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Nove istituti penitenziari del Colorado, negli Stati Uniti, hanno installato pannelli solari fotovoltaici sui tetti. Sono i primi ad avere la sedia elettrica alimentata con energia rinnovabile.


Commenti

La sedia solare

Cosicché si potrà colà mutare il linguaggio: non più finire in gattabuia o quantomeno al fresco ma andare al solarium, che non sarà più il bagno penale ma il bagno di sole; e , quindi si dirà: andare a prendere il sole, a stare al sole, a fare la cura del sole, a mettersi, o a sdraiarsi, al sole.
Beh, per quanto il condannato alla sedia elettrica, che sarà dunque rinominata “sedia solare”, possa essere dotato di occhiali da sole, parasole e ombrellone, quando sarà sdraiato al sole, non per fare la cura del sole, ma per avere la definitiva tintarella, si dovrà paventare, in fasi intermedie, il colpo di sole e l’insolazione?
E saranno sospese le prescritte esposizioni solari definitive in tempo di eclisse di sole totale? E per l’eterna elioterapia saranno prescritte esposizioni prevalentemente estive?