Tanti orsetti e tartarughe colorati! E' un'iniziativa del Nuovo Comitato Nobel per i Disabili!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Tanti orsetti e tartarughe colorati! E' un'iniziativa del Nuovo Comitato Nobel per i Disabili!

Guardate questi orsi, quello in primo piano in lana è lungo quasi 80 cm, grande!
Ed è fatto tutto a mano, all'uncinetto per la precisione, assemblando tante piccole piastrelle esagonali che si chiamano “African Flowers”.
L'orso della foto ha un nome, si chiama Arturo ed è di proprietà di Ornella, maga dell'uncinetto e persona bella.
Mesi fa ha regalato uno di questi orsi a Eleonora e Jacopo, l'animale in questione era di cotone e ipercolorato.
Jacopo allora ha avuto un'idea: perché non far conoscere questi magnifici manufatti a tutti? E magari qualcuno avrebbe potuto anche farne un lavoro... Ornella avrebbe potuto insegnare ad altre donne a fare questi orsi magnifici e poi potevamo proporre di venderli così da farne un guadagno per alcune persone che volessero integrare il bilancio familiare, potevamo anche creare dei gruppi di lavoro...
Jacopo sogna sempre in grande, già vede decine e decine di persone con l'uncinetto in mano e decine di gomitoli colorati, tutte insieme, intanto che si raccontano storie, si canta e quant'altro. Vede il mondo invaso da questi orsi e tartarughe colorati e simpatici. Vede centinaia di bambini dormire sereni abbracciati al loro orso. Vede centinaia di donne uscire dalla miseria facendo felici i bambini.
Adoro questo magnifico ragazzo, Jacopo, che non può tenere per sé una cosa, la deve condividere e crearne una storia bella per tutti. Altri avrebbero ringraziato Ornella e tenuto per sé questa magnifica opera d'arte, lui no, lui immagina di farne qualcosa di grande. E come non dargli retta? I sogni vanno realizzati e noi non abbiamo il problema che poi quando si realizza non sappiamo cosa fare... di sogni ne abbiamo a centinaia!
Poi stava per nascere Ottilia, la bimba di Vania e Andrea, e allora tutti a fare la colletta per regalare alla nuova nata un orsone che le tenesse compagnia. Ed è arrivato un magnifico orso arcobaleno, imbottito di lana, bellissimo.
E ancora una volta Jacopo insiste: facciamone un lavoro!

CONTINUA A LEGGERE

 

PER ACQUISTARE GLI ORSETTI E LE TARTARUGHE CLICCA QUI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO CLICCA QUI