In questi giorni in cui Fidel Castro e' accusato di possedere una fortuna depositata in conti bancari segreti, arriva la notizia che Cuba e' il paese del mondo che ha applicato piu' apparecchi acustici a bambini sordomuti.
Recentemente ha potuto godere di un impianto cocleare un gruppo di 53 bambini e prossimamente altri 63.
Castro ha dichiarato che il paese sta crescendo economicamente e si deve proporzionare la felicita' a tutti i cittadini.
(Fonte: Granma Internazionale, segnalata da Daniele)
Commenti
cuba
E' triste leggere che ncora si elogi Cuba: ci sono impianti codeari per 53 bambini? bene, andiamo a chiedere a quei bambini qual e' la loro "proporzione di felicita'" in un paese dove non puoi nemmeno avere l'antenna per la televisione altrimenti sei considerato una spia o dove se esci di casa sei controllato da polizia in borghese ad ogni angolo della strada! ma dico, chi ancora elogia Cuba (e lo dice uno che e' sempre stato di sinistra) ha mai conosciuto qualcuno scampato da quell'isola, dove la liberta' e' solo uno specchietto per le allodole del vecchio continente? hai mai parlato a qualcuno che ha perfino il terrore di andare a trovare i propri cari per paura di non poter mai riuscire a ripartire?
CubaCuba
Cuba non è certamente un esempio per quanto riguarda la libertà politica. E' un esempio per quanto riguarda la spesa pubblica nell'istruzione,nella sanità e nella tutela ambientale. L'ideale sarebbe uno stato democratico che investisse nell'istruzione, nella sanità e nella tutela ambientale. Prima o poi la democrazia si instaurerà anche a Cuba, certo l'embargo non è d'aiuto allo sviluppo!!!!
E cmq ABBASSO Fidel Castro, ma se gli Usa dovessero decidere un intervento armato contro Cuba io, qui lo scrivo e qui LO GIURO, prendo il primo aereo della cubana de aviacion e vado a combattere con i cubani.
E questa è controinformazione?
E' triste vedere un giornale di controinformazione che, quando si tratta di informazione erogata dal giornale ufficiale di una dittatura (Il Granna), si piega totalmente a quanto raccontano, ed anzi cerca di diffonderlo il più possibile.
Più mi rendo conto che la controinformazione ha gli stessi difetti dell'informazione ufficiale, racconta solo ciò che le conviene o alla quale aderisce ideologicamente.
Saluti
embargo
Io ti dò ragione sul fatto che è una dittatura. Ma conosco bene la realtà del paese e posso assicurarti che c'è un elevatissimo livello di istruzione e un'ottima spesa nella sanità. E' il paese povero con i cittadini maggiormente sani e alfabetizzati al mondo. Chiaro che se fosse anche libero sarebbe meglio!Questo non significa che un paese libero non possa ammirare il modo in cui Cuba organizza il sistema scolastico e sanitario e che Cuba d'altro canto non possa aspirare ad un sistema pluripartitico.
Ciò che va DENUNCIATO sempre è L'EMBARGO. L'embargo è una grave violazione dei diritti umani. L'Occidente dovrebbe togliere l'embargo, poi staremo a vedere se i cubani non siano capaci di togliersi da soli dalle @@ Fidel Castro.