BUON NATALE!!! FACCIAMO IL GIOCO DEL REGALO!!! Ecco un regalo per te. VERAMENTE!!! Scegli quello che ti piace di più.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

RICEVERE UN REGALO FA BENE!
FARE UN REGALO FA BENE.

QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO
QUI PER ESSERE AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL GIOCO E PORRE DOMANDE, PORTARE PROPOSTE, CRITICHE ECCETERA.

QUESTO GIOCO SI DIVIDE IN 3 PARTI:
GIOCO DEI REGALI
GIOCO DEI DESIDERI
CONSULENZE IN REGALO

GIOCO DEI REGALI
COS'E' QUESTO GIOCO (SPIEGAZIONE DEI PRINCIPI)

PRENDI UN REGALO SEMLICEMENTE CHIEDENDOLO.
LASCI UN REGALO PER QUALCUN ALTRO.
REGALARE FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
RICEVERE UN REGALO FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
QUESTO è UN SERVIZIO DI AUTODIFFUSIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO COOPERATIVO, AUTOGESTITO E SOLIDALE.
CI DICONO CHE DOBBIAMO CONSUMARE DI PIù.
COL CAVOLO!!!
Regali subito per tutti a costo zero!!!
Massifica il divertimento facendo il mondo contento.
Di fronte al panico da paura
per la crisi dura
noi regaliamo quel che ci fa piacere dare
per dimostrare che si può fare.
Possiamo mandarli a arare il mare!
i sacerdoti dello spreco
smettendo di comprare
li fai soffrire
e dal dolore barrire!

Ognuno mette un regalo e prende un regalo. Potenzialmente ogni regalo può generare un numero infinito di regali. E' come un virus.
Fa bene regalare fa bene ricevere regali.
La domanda è se il valore dei regali offerti diminuirà progressivamente o aumenterà progressivamente.
Altre persone potrebbero mettere regali senza prenderne. Alcuni potrebbero dare con abbondanza.
In ogni caso generiamo più energia dell'insieme del valore dei doni (complessa equazione tra valore monetario del dono_soddisfazione del regalare_soddisfazione del ricevere_valore del dono offerto-valore del dono ricevuto.
Per ora il meccanismo sta funzionando in modo interessante ma è troppo presto per dire cosa succederà e sopratutto a che velocità si espanderà il virus (tasso di regalia oraria, quanto impiega un nuovo dono offerto a venir accettato mettendo in circolazione un nuovo dono.
Teoricamente potremmo raggiungere la velocità del suono in 3 mesi e regalare qualche cosa a 4 miliardi di esseri umani entro il 2010 (lasciatemi sognare!).
La macchina planetaria del regalo!

Attenzione, non è un baratto. Non è che quel che dai deve essere proporzionato a quel che ricevi. Ogniuno dà quel che desidera dare e riceve ciò che desidera ricevere, liberamente.
NEGHIAMO IL VALORE FINANZIARIO DEL REGALO! NOI CONSIDERIAMO IL VALORE EMOTIVO DEL REGALO. LA MAGLIETTA USATA CHE HO DECISO DI REGALARE PER ME è MOLTO PREZIOSA PERCHè MI PORTA FORTUNA. PER ME VALE DI PIù DI UN PRANZO A ALCATRAZ PER DUE PERSONE ANCHE SE DAL PUNTO DI VISTA DEL MERCATO COSTEREBBE MOLTO MENO.
UN REGALO MOLTO COSTOSO PUò GENERARE MENO PIACERE DI UN REGALO CHE NON COSTA NIENTE.
E' la rivoluzione della scala di valori esistenziale! E' bellissima!

Il principio di questo gioco non è il baratto.
Ma la libera donazione. In questo senso questo gioco è antagonista al consumismo. Se ci fosse una contrattazione sul valore degli oggetti regalati non ci sarebbe più regalo ma baratto. Cosa ottima e da incentivare anch'essa ma diversa.
Vogliamo porre l'accento sul valore emotivo del regalo non su quello economico. Un dono con un piccolo valore economico può dare un grande piacere a chi lo riceve.
E' però evidente che l'ipotesi più probabile è che questo gioco si esaurisca via via, se ognuno mette un regalo di minor attrattiva rispetto a quello che prende.
Quindi se si vuole che questo gioco continui è necessario che chi riceve un dono valuti se con il dono che offre contribuisce ad arricchire la catena o a impoverirla.
Non possiamo negare che alcuni regali, a prescindere dal loro valore commerciale, hanno un'attrattiva particolare. Quindi se qualcuno riceve un dono molto appetibile e ricambia con un dono che non interessa a nessuno forse è il caso che si ponga delle domande sulla propria capacità di comprendere i desideri delle altre persone.
Quel che voglio dire che è esiste un problema di voglia che qusto gioco continui e quindi di CODICE D'ONORE del dono.
E' evidente che se tutti regalano solo loro foto della comunione il gioco difficilmente decolla. O se volgiamo dirlo in altri termini esiste un problema di sensibilità verso gli altri e di gusto di stupire, che è la magia del dare.
La capacità di mettersi nei panni degli altri e delle loro aspettative.
Da questo punto di vista vedere se il tuo regalo viene accettato alla svelta o no è un modo interessante per valutare quanto tu sia capace di intuire i desideri degli altri.
Ecco un regalo per te. VERAMENTE!!! Scegli quello che ti piace di più.

RICEVERE UN REGALO FA BENE!
FARE UN REGALO FA BENE.
Partecipa anche tu alla catena dei regali: un nuovo virus culturale che sta per sconvolgere l'Eurasia.

COME FUNZIONE IN PRATICA
Io faccio un regalo. Ad ESEMPIO regalo 3 miei quadri con sopra dipinti incredibili animaletti porta fortuna, misura 40x40 cm, tecnica acrilico. Chi gli piacciono i miei quadri lo dice, scrivendo nello spazio dei commenti a questo testo. Valgono i primi 3 che scrivono (c'è l'ora dell'invio della prenotazione). Prendi un quadro e lasci giù un altro regalo (che poi dovrai spedire o far avere in altro modo, a chi lo sceglierà). Il tuo regalo lo metti a disposizione andando nella categoria dei regali corrispondente ( abbigliamento, alimenti, articoli per la casa, vacanze ecc, vedi indice forum) e pubblicando la tua offerta lì. Ovviamente qualcun altro può lasciare un regalo senza prendere niente, ci guadagna in punti salute perché regalare fa bene. In cambio del regalo si chiede anche di dire cosa ne hai fatto del quadro. Se l'hai appeso e dove oppure se l'hai regalato, a chi, perché e come ha reagito. Vogliamo anche il regalo delle storie sui regali. Questa è la tassa (chi non paga è uno sgarozzibuto narrativo).
Si possono regalare anche poesie, racconti, foto, da pubblicare o lincare direttamente nei commenti a questo articolo.

CHI RICEVE IL REGALO E CHI LO FA SI DEVONO ACCORDARE SU COME SUCCEDE LO SCAMBIO.
PER COMUNICARE INDIRIZZI IN MODO RISERVATO C'è QUESTA PAGINA WEB:
http://www.selvalamone.it/lorenzo/regali/indirizzo.html

Quello che sto cercando di fare è di iniziare un gioco circolare. Io faccio un regalo a te. Tu lo accetti e metti qui la descrizione di un regalo che farai a un altro. Sarebbe bene che tu raccontassi anche la storia di quel che regali. Quello accetta e fa un altro regalo.
La domanda è: quanti regali riusciremo a fare?
Più gente arriva, più regali ci sono. Il problema non sono i regali. Ognuno che arriva porta via un regalo ma ne lascia uno.
E anche la questione del valore è secondaria. Secondo l'idea corrente il valore dei regali dovrebbe diminuire velocemente. Ma secondo me potrebbe invece aumentare.
Il regalo è trascinante! Coinvolgente, esplosivo, dà assuefazione e dipendenza.

ATTENZIONE
PUOI ANCHE LIMITARTI A OFFRIRE UN REGALO INCENTIVANDO COSì IL GIOCO. IN QUESTO CASO LA DEA SERBERà PER TE UN POSTO OMBREGGIATO ALLA SUA DESTRA NELLA VASTA FORESTA DEL CIELO.
Sono elettrizzato all'idea di quello che potrebbe succedere se realmente questo gioco trovasse l'entusiasmo delle persone...
Alla faccia di chi ci invita a comprare per sostenere l'economia e alla faccia del panico da crollo economico, giochiamo con il lusso di farci regali. Possiamo mettere in moto una cornucopia di abbondanza e divertimento a costo zero. Tutti ci guadagnano. Chi regala e chi riceve.
Regalare fa bene (è la generositàterapia) ricevere regali fa bene (è la lussoterapia). Possiamo cooperare per il gusto di cooperare. Mettere in crisi la logica del profitto affermando il lusso del dono.
Facciamo a pezzi l'economia capitalista!
Umiliamo l'etica delle multinazionali!
Facciamo fare ai Paperon de Paperoni la figura dei pitocchi.
Quello che sto cercando di fare è di iniziare un gioco circolare. Io faccio un regalo a te. Tu lo accetti e metti qui la descrizione di un regalo che farai a un altro. Sarebbe bene che tu raccontassi anche la storia di quel che regali. Quello accetta e fa un altro regalo.
La domanda è: quanti regali riusciremo a fare?
Più gente arriva, più regali ci sono. Il problema non sono i regali. Ognuno che arriva porta via un regalo ma ne lascia uno.
E anche la questione del valore è secondaria. Secondo l'idea corrente il valore dei regali dovrebbe diminuire velocemente. Ma secondo me potrebbe invece aumentare.
Il regalo è trascinante! Coinvolgente, esplosivo, dà assuefazione e dipendenza.

IL GIOCO DEI DESIDERIi.
Scrivi qui che cosa vorresti avere in regalo.
QUESTO è LO SPAZIO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE DEI TUOI DESIDERI
In questo blog è possibile prendere uno dei regali che vengono offerti, in cambio lascerai un regalo per un altra persona (CLICCA QUì SE VUOI SCEGLIERE UN REGALO TRA QUELLI OFFERTI).
Ma è anche possibile esprimere un desiderio. In cambio ti impegni a esaudire un desiderio che un'altra persona esprimerà nello spazio dei commenti a questo testo.
Nello spazio dei commenti puoi scrivere cosa desideri spiegando il perché, possibilmente raccontando anche qualche cosa di te.
Chi vuole può risponderti fornendoti aiuto, consigli o direttamente quel che desideri.
Ecco ad esempio la richiesta di Stefania, che apre questo servizio ludico umanitario:
"Vado a vivere a Brussels, e il regalo-sogno che vorrei sono contatti, aiuti per trovare lavoro magari in qualche agenzia editoriale, di promozione musicale, organizzazione internazionale, sarebbe il massimo....ed in cambio tutta me stessa, perchè io sono Cuore e Fantasia."
Mia risposta
"Intanto ti posso dire che qualche indirizzo te lo posso dare io.
Gente di teatro simpatica che ti può far entrare in quell'ambiente. Poi conosco un tipo simpatico a Amsterdam che è nel settore elettronica e video giochi e credo conosca molta gente...Poi conosco il direttore di un teatro di Amsterdam. Il Belgio e l'Olanda sono vicini... Se ti può essere utile telefonami."
Qualcun altro ha contatti con i Paesi Bassi e vuole dare una mano a Stefania?
Fatevi sotto giovani leoni del regalo!
Esaudisci anche tu il desiderio di un essere umano!
Migliora il mondo subito e fa bene alla salute.

CONSULENZE IN REGALO
TI REGALIAMO UN CONSIGLIO SULLA TUA VITA
SIAMO DUECENTOMILA PERSONE MOLTO SIMPATICHE CHE NE HANNO VISTE DI TUTTI I COLORI.
FORSE UN NOSTRO PARERE TI POTREBBE ESSERE UTILE!

Ho pensato che possiamo fare un regalo a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Ci sono momenti della vita nei quali magari hai bisogno di un consiglio. Un consiglio è una cosa preziosa. Magari adesso non hai bisogno di un consiglio ma ti può far comunque piacere sapere che c’è un posto dove, se vuoi, puoi ricevere uno. Non si sa mai. E spero che già questa notizia ti abbia dato una sensazione piacevole. Pensare che ci sono 200 mila persone simpatiche e disponibili che basta che glielo chiedi e ti danno una mano è già una fatto gradevole. In questo mondo arido e crudele ce ne freghiamo delle regole e ci divertiamo a fare regali.
Perché sono convinto che siano disponibili ad aiutarti?
Perché le conosco. Sono ormai dieci anni che ogni volta che abbiamo chiesto un consiglio, un’informazione, una mano, abbiamo trovato gente sorridente, disponibile, con la voglia di dare. Perché è questo che tiene insieme queste persone. Sono quelli che amano le buone notizie quelli che si ritrovano qui a discutere di scienza, di amore, di claun e di di politica. Oramai, come dicono gli inglesi, siamo una web comunità consolidata.
La novità di oggi è che abbiamo deciso di organizzare questo servizio per gli abitanti di questo e-villaggio.

PERCHE’ REGALARE CONSIGLI
A volte un consiglio può fare la differenza. Magari sei davanti a un problema che ti sembra insormontabile ma questo avviene perchè ti manca un'informazione essenziale. Ecco allora a tua disposizione la più grande equipe di consiglieri che tu possa immaginare: il Gran Consiglio di Alcatraz. 72 esseri umani di grande ingegno, specializzati nei 21 rami della conoscenza, alcuni tra i migliori professionisti oggi sul mercato, sono a tua disposizione per offrirti il meglio delle conoscenze sul contesto inerente al tuo problema.
Tanto per non fare nomi ti dirò che abbiamo specialisti di cultura mediorientale dell'età del bronzo, esploratori dei labirinti sentimentali, prodi padri di famiglia, giovani sciamane sagge, architetti delle mura e architetti del vento, ingegneri pittografici, avvocati del foro, attori, premi Nobel, idraulici di chiara fama, domatori equestri etologici, rabdomanti daltonici, costumisti e molti altri.
Per quanto riguarda la filosofia di fondo dei consigli disponibili chiariamo che siamo laici, abbastanza comunisti e profondamente claun e ce la caviamo bene con l'agricoltura. Facciamo ragionamenti semplici, parliamo come mangiamo e siamo sprovvisti della verità in tasca. Quindi, ovviamente non potremo o non vorremo rispondere ad alcune richieste di consulenza o domande specifiche.
No pensiero positivo facilone, no guru, no nuove religioni all'aroma di fragola. Consigli pratici per affrontare alcuni problemi secondari relativi alla tua specifica situazione. Perchè crediamo che i grandi problemi siano insormontabili, proprio perché sono grandi, mentre a ben guardare puoi risolvere parecchi problemi piccoli e evolverti in direzione contraria ai grandi problemi così che se ne vadano per i fatti loro. Si tratta di una precisa filosofia pratica, un approccio diverso ai problemi (se vuoi approfondire vedi in cima a questa pagina, ci sono sei rettangoli, al centro c'è scritto: YOGA DEMENZIALE, clicca e ti si apre una pagina di indice, in particolare vedi LA RIVOLUZIONE PIGRA (in particolare vedi: filosofia piccoli passi, Curitiba, Bogotà, Yunus).

COME OTTNERE UNA CONSULENZA ESISTENZIALE IN REGALO

Ma torniamo a parlare di questa consulenza che puoi avere in regalo. Oltre ai consigli di questi specialisti potrai usufruire di un altro strumento formidabile:
LA MENTE ESPANSA FORMATA DAI 200 MILA ESSERI STUPENDI CHE FREQUENTANO LA COMUNITA' VIRTUALE DI ALCATRAZ (20 SITI E 4 MAILING LIST).
Infatti tutti saranno invitati a offrirti il loro consiglio. Quindi otterrai una vasta gamma di punti di vista da parte di un esercito di persone che hanno avuto esperienze pazzesche e superato disastri indicibili e toccato vertici esistenziali fantastici (sennò non sarebbero finite qui, ovviamente…).

Quindi se ti interessa ricevere questo regalo scrivi un testo con una descrizione del tuo problema: POSSIBILMENTE CHIARA E COMPRENSIBILE SPECIFICANDO CHE TIPO DI RISPOSTA DESIDERI.
Per rendere più semplice la consultazione e abbiamo pensato di dividere le richieste di consulenza in 9 categorie.

CONSULENZE SENTIMENTALI.

CONSULENZE CONSULENZE SESSUALI.

CONSULENZE su lavoro e disoccupazione.

CONSULENZE SU COME SPENDERE MEGLIO I SOLDI, RISPARMIARE TROVARE PRODOTTI GRATIS. Gruppi di acquisto, scambio del tempo, regali, consigli per la gestione del bilancio famigliare, gruppi di autoaiuto..

CONSULENZE ESISTENZIALI GLOBALI.

CONSULENZE PER ASSOCIAZIONI CHE VOGLIONO MIGLIORARE IL MONDO.

SE INVECE HAI PROBLEMI RELATIVI A CATEGORIE CHE NON RIENTRANO NELLE 7 SOPRACITATE (tipo incomprensioni di vecchia data con alieni, difficoltà a essere dittatore in un piccolo stato africano, aver scoperto che la tua pipì cura la maggioranza delle malattie più gravi, dover fronteggiare una causa legale ordita dal Presidente del Consiglio, essere sotto la minaccia dei Dgahr e dei Gmondx) SCRIVI NELLO SPAZIO DI COMMENTO A QUESTO ARTICOLO, APRIREMO UNO SPAZIO APPOSITO.

NOTA BENE
PER FAVORE SE UNO HA UN PROBLEMA Che non trova la clitoride di sua moglie non lo scriva nel settore CONSULENZE PER DISOCCUPATI.
Riusciamo a fare una cosa ordinata anche se siamo di sinistra?

PS
Merito di questa scarica di regali Eleonora Albanese
, teorica del reciproco amore allegro e del regalo diffuso anticrisi.
la crisi sono loro. Noi siamo la cura.

QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO
QUI PER ESSERE AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL GIOCO E PORRE DOMANDE, PORTARE PROPOSTE, CRITICHE ECCETERA.

ARCHIVIO
ECCO LA LISTA INIZIALE DI REGALI CHE HA DATO VITA ALLA CATENA.

4 QUADRI dipinti da me con animaletti fantastici (aggiudicati)
4 corsi fotovoltaici di un fine settimana (aggiudicati)
2 fine settimana il 9-11 gennaio a Alcatraz per 2 persone. ((AGGIUDICATI)
una poesia dedicata a qualcuno scritta e letta al telefono il 31-12 alle ore 23 (fornire cellulare). (aggiudicata)
Una maglietta usata con scritto sopra "non sparate sono insignificante" è una maglietta molto preziosa perchè porta fortuna e è in cotone antiproiettile.
Una recensione al tuo blog su questo blog (valore 20 di rank tecnorati per te).(aggiudicata)
5 pacchetti di 2000 impression ciascuno (tramite banner, stiamo parlando di pubblicità) sulla rete di scambio di link tra siti etici www.stradaalternativa.it (ma devi prima iscriverti).
Un filtro sciamanico da usare come profumo amorante (effetti afrodisiaci bestiali).
Un amuleto sciamanico portafortuna dedicato (specificare per quale tipo di problemi deve essere attivo).
15 copie di "Schiave ribelli"-15 "Copie" di "La scopata galattica"-15 copie di "Il Libro nero del cristianesimo" (cioè ogni regalo è composto da 3 libri e ci sono 15 regali disponibili. ((aggiudicato un pacco libri))
1 tuo ritratto digitale (lincare tua foto sul web) (aggiudicato)
1 interpretazione di quanto detto per te da GODOLO, L'ORACOLO. (Mi servono i testi e i disegni, con numero, che ti sono usciti nelle prime 3 pagine che si sono aperte Per ottenere un responso dell'Oracolo Godolo in regalo clicca qui.

).
2 cene per 2 a lume di candela, sul soppalco di Alcatraz (e sono disposto a declamare poesie d'amore e fare una serenata. ((AGGIUDICATA))
3 iscrizioni al corso di fotovoltaico del 9-11 ((2 aggiudicate))gennaio 2008 (valore nominale 600 euro)
4 biografie poetiche (mi devi dire in 30 righe chi sei e che sogni hai)
5 ritratti psichici a pennello in digitale con didascalia in polacco
1 danza propiziatoria per te (si fornisce il video in digitale dell'evento) ((aggiudicato))
2 video in cui sostengo la tua causa, ad esempio spiego alla ragazza che ami perchè per lei sarebbe un disastro perderti. ((AGGIUDICATO))

ATTENZIONE, PER CENTRALIZZARE E SEMPLIFICARE IL GIOCO DEI REGALI ABBIAMO APERTO UN FORUM. QUINDI SE VUOI CHIEDERE UNA CONSULENZA IN REGALO
CLICCA QUI.

Dedico questo gioco a Eleonora che sta creando su facebook un'esperienza incredibile lavorando sul concetto del dono come forma di divertimento e gioco.
In particolare:
Goditi i telegiornali di Eleonora, cerca su facebook Solo cose belle news.
in "Io mi faccio di dopamina". Imperdibile. Ce un sacco di gente che si impegna a stare bene!
Attenzione esiste anche una pagina privata di Eleonora dedicata a lei e ai suoi amici personali. Si dispiace ma in questa pagina non può aggiungere amici che ancora non conosce. Per questo c'è invece "Io mi faccio di dopamina", un gruppo aperto a tutti.

Per vedere il tg di Eleonora è necessario registrarsi in facebook.

Protestate qui sotto per il fatto che Eleonora non mette i suoi tg anche su You Tube!!

Parole chiave motore ricerca interno
Scegli il regalo che ti piace di più! Qui oggetti e servizi che aspettano solo che tu li accetti. Qui puoi depositare il tuo regalo. codice campagna qw3regalobuonnatale

ATTENZIONE, PER CENTRALIZZARE E SEMPLIFICARE IL GIOCO DEI REGALI ABBIAMO APERTO UN FORUM. QUINDI
QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO


Commenti

Ciao Tanit!

il problema in genere è quello di mettere il proprio indirizzo email su internet rischiando poi di essere sommersi dallo spam.

Laltro giorno ho fatto al volo una paginetta internet nella quale potete mettere nome e indirizzo email; se volete usatela anche voi due e poi vi giro i rispettivi indirizzi.

Il tuo comunque penso di averlo già... :-)

La pagina è: http://www.selvalamone.it/lorenzo/regali/indirizzo.html

Ciao a tutti

Giacomino

p.s. Pasquale?!?!? dove sei finito?!?

Grazie giacomino. Spero mio invio sia riuscito. Abbraccioni.

Non sapendo bene cosa mettere in gioco, e ho un sacco di cosa, stile befana! Mi sono detta che potevo offrire "u panaro" a sorpresa. Dentro da mangiare, da bere, da leggere, da odorare. Unico problema, lentezza. Per preparare un panaro ci possono volere anche settimane. Ne offro uno per cominciare. Se riesco ad andare veloce, magari faccio in tempo ad offrirne un'altro. Non esitate ad accettare. Qui da noi si dice: "Chi non accetta non merita!".

ciao tanit,

scusa la mia ignoranza, magari lo hanno capito tutti tranne me.

Stavo compilando l' elenco dei regali quando mi è sorta spontaneamente la domanda...

MA CHE E' STO PANARO?

io mica lo prenderei c' ho paura.

Ho fatto pure una ricerca online ma niente. Non è che puoi venirmi incontro non dico con la storia, ma almeno con la descrizione del regalo giusto per la lista?

Baci

Ciao Nicola, provo a svelarti l'arcano...

non so nelle altre città ma almeno a Napoli il panaro non è altro che un paniere, alias un cestino di vimini per raccogliere oggetti. Qui viene legato ad una fune e si cala dalla finestra per tirare su  ad esempio la spesa, la posta ecc...

Ti fa meno paura adesso? :p

Vittoria

S.O.S Jacopo abbiamo bisogno di te !!! Ci sono molti regali che non ho incluso e ci sono Maria ,Nicola ,Blobbster e Mala che ti hanno  chiesto chi un corso sul fotovoltaico,chi i tuoi libri ,chi la tua danza sciamanica porta fortuna e chi il libro David Copperfield o Piccole Donne in un edizione per ragazzi ,con le illustrazioni degli anni ^60.

Visto che non riesco a essere continuamente sul blog e che la trama si infittisce e che tu sei così efficiente, ti andrebbe di collaborare con me a gestire questo ambaradan? Potresti dare l'ok tu per i regali e sovraintendere aiutandomi a evitare il caos... Se chiedo troppo dimmelo tranquillamente.
Grazie comunque per l'aiuto

Grazie a te Jacopo ,ti dò una mano con gran piacere.

Nicola

Ciao davide, se ti serve una mano io ci sono. Intanto controllo tutte le richieste e provo a fare di nuovo il quadro della situazione cercando di mettere sul piatto proprio tutto quello che è stato offerto (doni di Jacopo compresi). Una cosa utile sarebbe un link che dal catalogo dei doni, conduca direttamente al commento del donatore con relativa storia, purtroppo io non sono in grado di farlo, forse qualcun' altro potrebbe darci una mano in questo (METTERO' UN ANNUNCIO).

Cerchiamo se possibile di autogestire questa iniziativa grazie all' aiuto di chi partecipa perchè potrebbe diventare qualcosa di molto impegnativo per una sola persona, soprattutto se questa persono cura un blog zeppo di iniziative intelligenti come questa.

 

Ciao Nicola ottima idea quella del link ed ottima la tua lista ,è uscita molto meglio della mia, è ottima la collaborazione più siamo , più ci crediamo e più riusciamo .

PRENDI UN REGALO SEMLICEMENTE CHIEDENDOLO.
LASCI UN REGALO PER QUALCUN ALTRO.
REGALARE FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
RICEVERE UN REGALO FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
QUESTO è UN SERVIZIO DI AUTODIFFUSIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO COOPERATIVO, AUTOGESTITO E SOLIDALE.

CI DICONO CHE DOBBIAMO CONSUMARE DI PIù.
COL CAVOLO!!!
Regali subito per tutti a costo zero!!!
Massifica il divertimento facendo il mondo contento.

Di fronte al panico da paura
per la crisi dura
noi regaliamo quel che ci fa piacere dare
per dimostrare che si può fare.
Possiamo mandarli a arare il mare!
i sacerdoti dello spreco
smettendo di comprare
li fai soffrire
e dal dolore barrire!




Questo primo blocco di regali, fino al numero 10 ((ritratti psichici)) sono tutti offerti da jacopo, quindi metti qui sotto l'indicazione di quale desideri.

  • 2)una maglietta usata con scritto sopra "non sparate sono insignificante" è una maglietta molto preziosa perchè porta fortuna e è in cotone antiproiettile.
  • 3)  5 pacchetti di 2000 impression ciascuno (tramite banner, stiamo parlando di pubblicità) sulla rete di scambio di link tra siti etici www.stradaalternativa.it (ma devi prima iscriverti).
  • 4)un filtro sciamanico da usare come profumo amorante (effetti afrodisiaci bestiali).
  • 5)un amuleto sciamanico portafortuna dedicato (specificare per quale tipo di problemi deve essere attivo).
  • 6) 14 copie di "schiave ribelli"-14 "copie" di "la scopata galattica"-14 copie di "il libro nero del cristianesimo" (cioè ogni regalo è composto da 3 libri e ci sono 14 regali disponibili.
  • 7)1 interpretazione di quanto detto per te da godolo, l'oracolo. (mi servono i testi e i disegni, con numero, che ti sono usciti nelle prime 3 pagine che si sono aperte per ottenere un responso dell'oracolo godolo in regalo clicca qui.
  • 8)1 iscrizione al corso di fotovoltaico del 9-11 gennaio 2008 (valore nominale 600 euro).
  • 9)4 biografie poetiche (mi devi dire in 30 righe chi sei e che sogni hai).
  • 10) 5 ritratti psichici a pennello in digitale con didascalia in polacco.
  • ((fine regali jacopo))

  • 11)un panaro a sorpresa.
  • 12)un pallone adidas ufficiale dei mondiali di due anni fa(autografato da beppe savoldi il grande giocatore del napoli che ho avuto l onore di conoscere ,una gran brava persona).
  • 13)una scacchiera in vetro con pezzi e pedoni in vetro che uso prima dei tornei per allenarmi.      
  • 14)un puzzle incorniciato di un metro e mezzo per un metro  che rappresenta un tramonto in montagna .
  • 15)  2 libri nuovi ,inoue yasushi  e martin amis ed il primo volume della "città della gioia"  da mala.
  • 16)  una felpa uniform colore panna taglia m ed un foulard harley davidson nero e blu con un immagine di un cavallo alato da walter. 
  • 17)  una piccola piramide di sapone ,più tre saponi alla menta e tre saponi alla lavanda fatti in casa ed un libro in prima edizione "guida ai detersivi bioallegri"  da fede.
  • 18)  ciclo di tre trattamenti shiatsu nella zona del bolognese.   da crocco 1980  .   
  • 19)  tre libri : "il circolo di cantastorie" di jean claude carriere, le tragedie di shakespeare edizione i meridiani e l idiota di dostoevskij da c  
  • 20)  5 consultazioni di astrologia con naturopatia (fatte tramite skype ,teledono, msg o altro) in più 10 ricette a scelta della cucina vegan-macrobiotica. da maria .
  • 21)  una felpa di alpca dal peru che proviene da una persona davvero speciale: un ultimo inca discendente diretto di una stirpe di sciamani peruviani provenienti dal machu picchu.che dire? leggete la descrizione della storia che fa nicola.
  • 22)  2 schede sim tedesche prepagate con 10 euro di credito l una ,utili per chi va in germania perché chiama l italia a soli 10 cent/min e non paga nulla se riceve telefonate in  germania, messe in regalo da blobbster.
  • 23)  un fine settimana di lavoro regalato dalla generosissima rafflesia ,se qualcuno ha bisogno in un agriturismo, o comunità di bimbi o centri di recupero di animali.
  • 24)  una collezione vasta di vhs messe in regalo da un vero collezionista , per chi è interessato può chiedere il regista,  il film, il genere o la lista dei titoli disponibili per scegliere ciò che vuole a nicola.
  • 25)  7 giorni di vacanza offerti dal generosissimo vins nella sua casa al mare in sardegna per la bassa stagione.
  • 26)  la collana di argento ,pietre e sete ormai già aggiudicata ma che mi piaceva di ricordare per la gran generosità della fata marina beatrice.
  • 27)  una cornice in carta e cartone riciclati offerta dall ottima vittoria .
  • 28)  le vignette di ossidia ,ossidia ma dove sei ossidia?
  • 29)  un attaccapanni con il testone di jerry ,il famoso topolino che fugge scerzosamente da tom , da caste .
  • 30)  un paio di mocassini coi lacci, 43/44, di fattura artigianale russa, con punta molto lunga, nere, eleganti ma anche da jeans.
  • 31)   un massaggio thailandese imparato a bangkok o a scelta un massaggio fatto di sguardi pieni d'amore lungo i meridiani, carezze e grattini.

    SE UNO DI QUESTI REGALI TI INTERESSA CERCA IL NOME DEL DONATORE TRA I MESSGGI QUI SOTTO (puoi usare la funzione "cerca" del tuo programma per navigare in internet) E SCRIVI SOTTO IL SUO MESSAGGIO CHE DESIDERI IL SUO REGALO. COSì VI METTETE D'ACCORDO PER LA SPEDIZIONE (o quel che è visto che ci sono regali che non si possono spedire ma vanno realizzati di persona).
    OVVIAMENTE PRIMA DI CHIEDERE UN REGALO ASSICURATI CHE NON SIA GIà STATO DONATO A UN'ALTRA PERSONA CHE LO HA CHIESTO PRIMA DI TE.

    PER COMUNICARE INDIRIZZI IN MODO RISERVATO C'è QUESTA PAGINA WEB:
    http://www.selvalamone.it/lorenzo/regali/indirizzo.html

  • davide, se può essere utile per star dietro a tutto, ho fatto questo:

    http://baseportal.com/cgi-bin/baseportal.pl?htx=/giocodelregalo/main

    clicca su Nuovo per aggiungere un regalo

    clicca su Modifica (a sinistra di ogni riga) per cambiare per es. se il regalo è stato aggiudicato o no

     

    * per l'indirizzo di cui ha  chiesto anche nicola: clicca col tasto destro del mouse sul titolo del commento che ti interessa e vai su Copia. Poi Incolla dove vuoi scrivere l'indirizzo.

    faccio fatica a starvi dietro in questi giorni.. spero di essere stato utile!

    ciao!

     

     

    Proprio una cosa del genere intendevo.

    Solo non mi pare che i link funzionino.

    A me carica una pagina di errore.

    Intanto appena ho tempo aiuto a compilarla.

    Ciao

    Ciao Fede l ho visto è ottimo, semplice ed intuitivo, che gruppo !!!Ragazzi l unica cosa che però è davvero importante è diffondere l idea tra siti amici ,cioè tra siti interessanti ed interessati a far cambiare le cose ,io posso scrivere in diversi siti ma secondo me la cosa che funziona davvero è scrivere commenti ai video sull argomento presenti su youtube,poiché i video sono maggiormente cliccati.Ah Nicola ti volevo dire che i tuoi versi di introduzione ai regali sono davvero SIMPATICI!!! Ora corro a dormire che sono mezzo sveglio e mezzo forse.

    Ciao Davide, ma tu riesci ancora ad accedere all' indirizzo dei regali?

    Quando clicco sul collegamento a me compare la stessa pagina ma con la scritta nessuna entrata.

     

    Ciao Nicola allora Fede aveva caricato tre regali a caso per far partire il tutto poi non so come ma sono scomparsi , così la scritta NESSUNA ENTRATA vuol dire che non sono stati aggiunti regali ,ora per caso ho provato ad inserire la mia scacchiera e funziona tutto ,l unica cosa ora è cruciale essere più presenti sul sito di Jacopo  Fo se no ci scappa tutto di mano , davvero ragazzi .........

    mi fa molto piacere che siate disposti anche voi a darmi una mano. Con Davide siamo già 4 e a questo punto potremmo sognare in grande.
    In effetti la sensazione è che se c'è un piccolo gruppo che ha voglia di sviluppare questo gioco la proposta potrebbe decollare ed essere veramente una bella storia. E 4 persone sono sufficienti.
    Magari potremmo organizzare una telefonata collettiva per parlarne un po'....
    L'idea del software a questo punto mi sembra essenziale.
    Ma credo che dovrebbe essere una cosa tipo un forum dove tutti possono mettere una news, inserendo il regalo e una persona possa poi rispondere nella sottocategoria di quell'offerta di regalo. Di modo che ogni regalo ha la sua storia separata. Inoltre dovrebbero essere suddivisi in categorie.
    Cosa ne dite? Avete idea di un software capace di fare questo?
    Appena finiscono le vacanze potrei chiedere ai nostri tecnici di montarne uno, ma deve essere capace di reggere anche a un traffico intenso...(chissà cosa può succedere...)
    Già adesso con una trentina di regali non si capisce più nulla!
    Meglio ancora se ci fosse la possibilità di inserire immagini.
    Mi date un vostro parere magari segnalandomi dei siti che usano già programmi che andrebbero bene secondo voi?
    PS
    Ho corretto la lista dei regali: i 3 quadri sono stati assegnati.
    BUON ANNO

    Ciao Jacopo, ti volevo dire che per il software ti potrei aiutare ma mi ci vorrebbe del tempo ,ma la cosa che mi preme di più dirti è che bisogna diffondere l iniziativa parlandone e scrivendone , io lo sto già facendo ,penso che questo sia più importante di qualunque altra cosa ,comunque poi ne parliamo ora vado a nanna che non reggo più ciao Jacopo a dopo.

    Ciao Davide
    penso che dobbiamo metterci a discutere su come gestire i regali per non fare confusione. Se arrivano realmente qualche migliaio di persone scoppia tutto. Rischiamo di far terminare un'esperimento che mi sembra molto promettente.
    Insisto quindi a chiedere se conoscete un programma già usato da qualcuno che potrebbe fare al caso nostro in modo da dargli un'occhiata.
    Buona anno a tutti.
    (LA PAGINA PROPOSTA DA FEDE NON MI SI APRE PIù. E COMUNQUE IL PROBLEMA E' UTILIZZARE UN PROGRAMMA DOVE OGNI UTENTE POSSA CARICARE DA SOLO IL REGALO E OGNI PERSONA ACCORDARSI DA SOLA PER PRENDERLO DA CHI LO DONA.)

    Jacopo fai bene ad insistere ,hai perfettamente ragione ,tra un  pò se no rischiamo di ballare, si  ma mentre zompiamo per aria, ora seguo la cosa con più attenzione bisogna trovare assolutamente un software nel più breve tempo possibile ,mio cugino  progetta lui stesso i software, lo fa proprio per mestiere ma non so i tempi di creazione che ci vogliono,che poi sono strettamente legati alla qualità del software.Se puoi rispondimi presto.Ah Jacopo aggiungo che il supporto di Fede funziona a meraviglia ma non faceva più visualizzare i regali.

    Ho parlato con il nostro tecnico. E' venuto fuori che questo blog ha già un forum incorporato.
    L'inidirizzo è
    http://www.jacopofo.com/forum/58
    Ho smanettato come un matto per riuscire a mettere le categorie e le info, radunando tutti i testi.
    Che vi sembra?
    Se va bene dovremmo trasferire lì, divisi per categorie i regali e quindi nella prima fase fare da ponte tra chi ha offerto i regali in questa pagina e l'annuncio del regalo sul forum per avvisare il donatore che il suo regalo è stato accettato.
    Il vantaggio è di avere i regali per categorie e che sotto ogni regalo l'utente pubblica la risposta di accettazione. Cioè non richiederebbe altro lavoro che il controllo perchè non si infili gente che vuol regalare la moglie.
    Sapete darmi un parere?
    grazie

    Ciao ragazzi secondo me va benissimo ,anche se a me un amico aveva consigliato REMOBO un software libero che poteva comunque essere utile ,vabbè vediamo gli altri che dicono ma soprattutto bisogna compilare la lista dei regali e..........continuare.

    Ciao, mi sembra che sia un ottimo salto di qualità...anzi indispensabile. Io però non riesco a modificare nulla. Mi viene segnalato che non ne ho l' autorizzazione.

    Daccordo con Jacopo per quanto riguarda il controllo ma in questi giorni io che per abitudine tendo a riflettere molto sulle nuove iniziative, trovo che prima di decidere dettagliatamente come elaborare il software sarebbe utile porsi qualche domanda.

    Se l' intento è quello di allargare il più possibile la partecipazione al gioco ( vedi gli esempi dei filmati su you tube) allora forse non possiamo più contare solo sulla fiduca che abbiamo nei frequentatori abituali del blog. Il passaparola potrebbe estendersi (e magari!!!) talmente tanto da giungere a qualche furbacchione o peggio ancora a qualche allocco in malafede (cose che capitano in rete). Esempio qualcuno potrebbe iscriversi con nomi diversi e fare piazza pulita dei doni con più valore (dal suo misero punto di vista).

    Ecco il mio dubbio è: dobbiamo cercare di elaborare il software in maniera tale da permettere un controllo più accurato, che consenta di conservare la spinta verso il "dono per donare" di partenza?

    oppure la naturale evoluzione di questo gioco (nel caso in cui si allarghi veramente) è quella di mutare in una sorta di baratto?

    Tutto quà. Lo so che non è bello affrontare certe questioni, magari il problema non si pone neppure. Però per quel breve tratto di cammino che ho percorso ho capito un paio di cosette (ma un paio sole).

    Innanzitutto posso essere felice di confermare appieno tutto quello che si sperimenta facendo esperienze bellisime come quelle che si fanno ad alcatraz, e cioè che il benessere (quello vero) la gioia e la condivisione sono contagiose, che esistono persone eccezionali disposte a vivere una vita con coraggio e altruismo e non per dovere, ma perchè hanno capito che è l' unico modo per vivere una vita dignitosa.

    D' altro canto però, nella società attuale i bambini spesso vedono deviare il loro naturale spirito di fratellanza per molti motivi che non sto adesso a elencare, fatto stà che nel tempo crescono e si fanno espressione delle più meschine potenzialità dell' intelletto cosicchè "noiattri"ci troviamo ad andare come pecore tra i lupi. Che questi lupi siano poi vittime loro stesse è altro discorso che non è il caso di trattare, mi sono già dilungato anche troppo.

    Volevo solo segnalare che è nostro compito impedire a qualche idiota di rovinare lo spirito magnanimo del gioco magari anche solo per fare una minchiata.

    Ergo Jacopo, prima ch' all' alto passo tu ci fidi, pensiamo bene a tutto, facciamo vedere a sti lupacci di che pasta siamo fatti se ci gira la ciribiricoccola.

    Comunque anche l' idea del baratto ( proposto con coscenza ) è già un ottima alternativa a chi è abituato a produrre consumare e crepare, e forse meglio si presta ad affrontare tante persone.

    Scusate se sono andato un po' per le lunghe, e soprattutto lungi da me l' iintento di deviare il progetto iniziale, se si riuscisse a coinvilgere centinaia di persono nel libero dono sarebbe bellissimo, pongo solo una domanda.

    Ciao a tutti, un abbraccio e a presto.

     

    Caro Nicola,

    va bene che io sono un'anima candida, ma che qualcuno s'infili qui svariate volte per portarsi a casa chissà poi cosa, mi sembra impossibile. Come diceva giustamente Jacopo quando ha dato inizio a questo gioco, qui si ribalta il concetto del valore venale, pecuniario del regalo! Infatti, a parte i suoi (di Jacopo) regali che a volte valgono anche un bel po' di soldini, tutto il resto mi pare che da QUEL punto di vista - quello monetario - valga assai poco: se uno è così stronzo da assumere varie personalità per approfittare di una cosa così bella, mica gl'interessa un libro o una vhs o una collana da pochi euro!!!

    Io ho sempre avuto una convinzione nella vita, e anche se di sicuro ciò mi ha portato numerose delusioni e fregature, vado avanti pervicacemente (qualcuno dice stupidamente...) a pensarla così, e la convinzione è la seguente: che se uno è uno stronzo, il problema è SUO.

    Ciò detto, mi sembra piuttosto che ci potrebbe essere un altro problema: dar via il proprio indirizzo a questo o a quello. perché anche se sono, come dicevo, un'anima candida, non è che viva in un'altra galassia, e il mondo è pieno di spostatini... QUESTA faccenda sì, mi lascia un po' perplessa, ma non saprei come risolverla...

    Comunque, spero che tutto il gioco vada avanti per il meglio!

    Mala

    Ecco, non so cosa sia successo... ma tanto per rafforzare il concetto il mio post l'ho fatto uscire due volte!!

    Scusate...

    Mala

    Ciao Mala, sono daccordo con te. A parte quelli di Jacopo PER ORA nessuno ha donato regali di grande valore monetario. Quelli che intendevo sottolineare nel mio post infatti non sono rischi che ci devono preoccupare adesso ma solo considerazioni di cui tener di conto nel caso in cui il gioco si espanda.
    Anch' io ho sempre pensato che se uno è uno stronzo "il problema sia suo", anzi  quando parlavo dei lupi come delle vittime intendevo proprio evidenziare la pena che si prova guardando nel profondo di chi vive per imbrogliare, un vuoto terrificante che lascia un senzo di tristezza nei loro confronti se si paragona alla gioia e alla bellezza di chi ha un animo generoso e vive del valore umano.
    Però se un malintenzionato per esempio interferisce con il gioco allora il problema non è più soltanto suo, diventa anche nostro. Dobbiamo prenderne atto proprio come per gli indirizzi.

    Il punto non è se qualcuno si infila nel blog (sono daccordo che sia una possibilità remota) , qui si stà parlando di promozione dell' iniziativa, siamo noi ad andare dagli altri cercando di coinvolgere tante persone.
    Tu parli con una persona che parla a una persona che parla a un altra persona...già a questo punto della catena di passaparola non si sa più nulla su chi riceverà il messaggio.
    E' vero, la possibilità che qualcuno operi a fine di lucro è rara, ma che qualcuno si metta a rovinare il lavoro di persone che considera "nemici" solo per poi vantarsene al bar non la escluderei di netto.
    Sono cose che succedono e l' autodifesa è un diritto.
    Detto questo voglio aggiungere che era solo una considerazione, la cosa più bella di questo blog è l' aria profondamente gioiosa e leggera che si respira, la collaborazione e la condivisione che sono perfettamente rappresentate dall' idea dei regali. E' proprio questa atmosfera a renderlo un gioco speciale è questa allegria che sarebbe bello conservare, se è possibile prendere qualche accorgimento meglio così, altrimenti non è assolutamente mia intenzione fare il paranoico.
    Ciao
    P.S.
    All' indirizzo segnalato da Jacopo per elencare i regali continuo a visualizzare tutto vuoto e non riesco ad inserire nulla. Compare un messaggio che mi nega l' autorizzazione a modificare la pagina.
     
     

    Caro Nicola,
    va bene che io sono un'anima candida, ma che qualcuno s'infili qui svariate volte per portarsi a casa chissà poi cosa, mi sembra impossibile. Come diceva giustamente Jacopo quando ha dato inizio a questo gioco, qui si ribalta il concetto del valore venale, pecuniario del regalo! Infatti, a parte i suoi (di Jacopo) regali che a volte valgono anche un bel po' di soldini, tutto il resto mi pare che da QUEL punto di vista - quello monetario - valga assai poco: se uno è così stronzo da assumere varie personalità per approfittare di una cosa così bella, mica gl'interessa un libro o una vhs o una collana da pochi euro!!!
    Io ho sempre avuto una convinzione nella vita, e anche se di sicuro ciò mi ha portato numerose delusioni e fregature, vado avanti pervicacemente (qualcuno dice stupidamente..:) a pensarla così, e la convinzione è la seguente: che se uno è uno stronzo, il problema è SUO.
    Ciò detto, mi sembra piuttosto che ci potrebbe essere un altro problema: dar via il proprio indirizzo a questo o a quello. perché anche se sono, come dicevo, un'anima candida, non è che viva in un'altra galassia, e il mondo è pieno di spostatini... QUESTA faccenda sì, mi lascia un po' perplessa, ma non saprei come risolverla...
    Comunque, spero che tutto il gioco vada avanti per il meglio!
    Mala

    Mi sono accorto che se aggiungo un post nel forum non esce. Domani cerco risolvere con tecnici.
    baci

    Jacopo fai bene ad insistere ,hai perfettamente ragione ,tra un  pò se no rischiamo di ballare, si  ma mentre zompiamio per aria, ora seguo la cosa con più attenzione bisogna trovare assolutamente un software nel più breve tempo possibile ,mio cugino  progetta lui stesso i software, lo fa proprio per mestiere ma non so i tempi di creazione che ci vogliono,che poi sono strettamente legati alla qualità del software.Se puoi rispondimi presto.Ah Jacopo aggiungo che il supporto di Fede funziona a meraviglia ma non faceva più visualizzare i regali.

    QUALCUNO E' IN GRADO DI AGGIUNGERE ALLA LISTA DEI REGALI UN LINK CHE DA OGNI DONO  CONDUCA L' INTERESSATO DIRETTAMENTE AL COMMENTO DEL DONATORE?

    SAREBBE UTILE PER LEGGERE LA STORIA DEL REGALO E PER CONOSCERE LE MODALITA' DI SCAMBIO.

    MAGARI COPIANDO E INCOLLANDO LA LISTA IN UN NUOVO COMMENTO MA AGGIUNGENDO I LINK.

    CIAO

    Ciao ragazzi l idea di Jacopo sta contagiando molte persone o meglio sta mostrando quanta generosità ci sia in  tante persone ,vorrei chiedere però a tutti voi se riuscite a diffondere questa idea in rete ,mi spiego meglio: se riuscite cioè a spiegare questa idea a più gente possibile  che magari non ne è ancora venuta a conoscenza , scrivendo nei vostri blog ,commentando video su youtube ,parlandone nei forum adatti,non so parlandone anche voce con amici, parenti ,fidanzate/i ecc ecc.Lo so che il tempo è poco ,siamo sotto le feste ......ma almeno un pò di tempo riuscite a dedicarlo a questa iniziativa?  

    PS:mi auguro di si.

    per ora, un regalo mi è venuto in mente.

    E' un regalo firmato, anche se qui facimente non gliene frega niente a nessuno, come a me...

    Però è bello. E' una maglia che avevamo comprato per l'amico Lello di napoli. Comprata allo spaccio di Armani Jeans, è perfetta. Abbiamo poi scoperto che il difetto era la taglia. Dichiarata L, effettiva XL.

    E a Lello l' XL proprio non va.

    Allora l'abbiamo riportata a casa, in valigia, pensando che abbiamo tanti amici XL e prima o poi sarebbe tornata comoda.  Eccola qua. Comprata e donata con amore.

    E' nera, di cotone a maniche lunghe, con un simbolo rotondo rosso-granata e la scritta stilizzata Armani Jeans since 1981.

    Cuciture più chiare per effetto ggiovane.

    A disposizione per inviare foto.

    Mara

    Ciao ragazzi la pagina di Fede va benissimo ,io ho inserito molti regali,ma molti altri non li ho ancora inseriti sia perché è tardi sia perché la cosa è troppo confusa ,non funziona più ,c è un caos eccessivo ,altri 3 o 4 doni in più e crolliamo,controllate il link di fede e fatemi sapere cosa ne pensate di come sta venendo ,

    Io regalo a tutti due mie poesie!

    Una sul senso del denaro e di questo fantastico gioco che stiamo giocando:

    Entra nella tua vita più fluido dell’acqua,

    poi ne esce e non si sciacqua.

    Ma guai se si scialacqua!

    Non ha più il peso dell’oro,

    nemmeno di quello nero in un barile.

    Non fa la felicità ma ti toglie dall’aver pensieri.

    È il denaro.

    Sterco del demonio, manna ed encomio.

    Ad alcuni toccarlo, ad altri inventarlo,

    per tutti abolirlo dal connubio con la felicità

    e riconoscerlo per quel che è:

    mero motore sociale che stimola il fare.

    Torneremo a vivere quando ci sapremo accontentare

    E l’amore tornerà ad aver la forza di farci creare.

    Arcano Pennazzi - Mi cascano Poesie che non trattengo - Editrice “non c’è ancora”…

    Ed una sul senso dell'arte seconso me:

    L’Arte

    L’arte sta nel piacere della cazzata.

    Nell’abbandono del cervello razionale all’istinto.

    E se ci metti cervello e studi,

    poi devi tagliare e tagliare,

    togliere e denudarti di tutto il nozionismo inutile

    per tornare all’istinto, al primordio,

    allo stupefacente, allo spontaneo,

    al semplice ed immediato.

    L’arte non va capita.

    L’arte va lasciata andare.

    L’arte va lasciata stare.

    L’arte non va imparata e nemmeno incanalata,

    quella è merce, l’arte si perde.

    L’arte, l’arte…

    è un percorso per conoscersi o per perdersi

    ed io, me la sono giocata a carte.

    Arcano Pennazzi - L’Arte - Editrice “non c’è ancora”…

    http://il_brigante.ilcannocchiale.it

     

    Grazie di tutto Jacopo.

    Ciao ragazzi non è vero che i doni siano di pochi euro , non è così , lo spirito di Jacopo è stato capito in pieno e ci sono stae molto persone che hanno dato molto ,Giacomino ha donato 2 weekend a casa sua , tra l altro Giacomino ti sei messo in contatto con Pasquale? C è stato Vins che ha offerto la casa in Sardegna per sette giorni ,che volete di più ? Io stesso ho donato come valore monetario tra gli 80 e i 100 euro ,ma ne donerei altri 160 se servisse ,io capisco i vostri dubbi e per questo avevo proposto REMOBO come programma perché bisogna registrarsi e solo dopo la registrazione si può accedere ai regali e scegierne e donarne qualcuno,  io penso che i dubbi tuoi Nicola siano leggittimi ma il proggetto sta vedendo la partecipazione di una vera e forte generosità che io vorrei sostenere ed espandere, domani se tutto va bene con il software incomincerò a diffondere l iniziativa ( se abbiamo organizzato già bene il tutto) vi faccio vedere che andrà tutto per il meglio, ciao.

    Ciao Davide, ti scrivo al volo...sono a lavoro.

    Giustissimo, volevo solo cercare di partire con il piede giusto fin dall inizio (scusa, ma su questa tastiera consumata non trovo l apostrofo). Se esiste un programma che prevede un minimo di sicurezza meglio no? le cose preziose come questa vanno protette. Comunque ne abbiamo parlato gia (pure l accento!!!) abbastanza. Cambiando discorso...ma tu riesci ad interagire con la pagina proposta da Jacopo?

    Fammi sapere

    Ciao

     

    Ciao Nicola è vero le cose preziose vanno protette , ora Jacopo ho visto che è al lavoro sul sito ,io ho aggiunto un regalo ma non me lo visualizza ,penso che dobbiamo aspettare il lavoro di Jacopo sul sito,  comunque ora ho capito meglio lo spirito dei tuoi dubbi, all inizio avevo pensato che tu fossi poco fiducioso sul decollo dell iniziativa ,ora ho capito che non è così.

    Jacopo, questa inizitiva è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-A, GENIALE!! Davvero un'esperimento sociale grandioso!

    A me piacerebbe moltissimo imparare a fare i saponi e ho visto che Fede si presta, (e sono disposta a spostarmi, io sono della zona del torinese), ma come faccio ad accettare il regalo?!

    Prendendo spunto dalle offerte ho pensato che potrei, similmente, offrire una giornata di corso per realizzare oggetti in feltro (per capire di cosa parlo: creamanualmente.blogspot.com , c'è un mio video anche su www.effettoterra.org). Cappelli, borse, ciabatte e chi più ne ha... basta liberare la fantasia; potrebbe essere un regalo cumulativo, se ci fossero più persone interessate a farlo, io fornirei attrezzature e materiale (la lana), e le persone si porterebbero via l'oggetto realizzato con le loro manine, però ho la necessità di farlo qui perchè avrei difficoltà a trasportare il materiale (avrei bisogno di un furgone che non ho).

    Inoltre offro, sempre nella zona del torinese, ciclo di 3 trattamenti shiatsu.

    PS: un bacio a Iaele e uno grandissimo a Nora (dopo aver "suonato" con lei questa estate, ho comprato una chitarra da 36 euro e ricominciato a strimpellare!!)

    Per quel che so io hai accettato ufficialmente!

    Dimmi tu come pensi di fare per modi e tempi, io qui ho una stanza per me e una sistemazione alla buona te la posso offrire.. tra un paio di settimane poi sarò a milano, anche se a casa di amici..

    La mia email te la puoi far dare da "elle" o "matè" o "tanit".. hai la loro?

    ciao un abbraccio

    fede

    (Sono stato via per qualche giorno e devo ancora capire come funziona il nuovo forum... )

     

     

    ciao ragazzi,

    ho provato ad aggiungere un regalo nel forum appena creato ma il mio topic è stato spostato finendo nella prima pagina del blog. Onde evitare un casino totale, non aggiungo più nulla fino a conferma perfetto funzionamento.

    Ah qualcuna sa qualcosa sulla possibilità di inserire foto per presentare i doni? Sarebbe molto interessante.

    Ciao Nicola in effetti pure io ho problemi non riesco a visualizzare nulla ,aspettiamo Jacopo ,Jacopo,Jacopo ma dove sei?

    ABBANDONIAMO QUESTA PAGINA E TRASFERIAMO TUTTO IL GIOCO SU
    http://www.jacopofo.com/forum

    E allora? Il gioco non si è mica fermato vero?
    Dato che le mie stupende vignette non interessano a nessuno (cattivi) cambio regalo: una bellissima collana lunga a pallini del mio colore preferito, bordeaux. Regalo di una cara amica.
    Ma il forum come funziona?

    Ossidia

    Ciao Ossidia,

    Non sò come funziona il forum ma vedo che hai offerto un regalo e vorrei sapere come si fà.

    Ti ringrazio,

    Fausto M

    fmr

    Vai sulla pagina dei forum e dentro la categoria TI FACCIAMO UN REGALO!!! (oppure clicca il "clicca qui" alla fine del post) scegli la sottocategoria a cui appartiene il tuo regalo, clicca su "inserisci nuovo argomento nel forum" e inserisci il regalo con la descrizione.

    Ossidia

    Jacopoooooooo

    Jacopo ma sta andando così bene ,l unica cosa è che non funziona il forum , senza di quello non possiamo continuare ,Nicola diccelo anche tu!!!!""

    Adesso il forum funziona.
    Ho caricato i miei regali residui.
    Spero che qualcuno voglia caricare gli altri.
    Ps
    Se scrivi una parola lunghissima spagini il forum.
    Evita.
    Grazie.

    Io l' ho segnalato un paio di giorni fà chiedendo anche come linkare gli utenti del forum direttamente al post del donatore ma il mio commento è misteriosamente scomparso.

    Io credo che Jacopo o chi per lui si stia adoperando per un perfezioamento e che questo silenzio e questi piccoli errori siano dovuti in qualche modo a dei lavori in corso. Per cui attendo notizie. Io sono pronto per dare una mano anche se venerdì poi parto per tre giorni, sai...mi sono aggiudicato uno dei tre posti regalati da Jacopo per il corso sul fotovoltaico. WOW!!!