Cresce il partito contro la burocrazia

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Squinzi (presidente Confindustria): “La semplificazione normativa-burocratica è la priorità delle priorità”.
Finalmente la questione della burocrazia inizia a entrare nell’agenda degli italiani. Sta aumentando vertiginosamente il numero di quelli che sostengono che si tratta della madre di tutti i problemi.
Mi ha fatto quindi molto piacere partecipare alla trasmissione di Rai3, Apprescindere, condotta da Michele Mirabella, lunedì 26 marzo, che era interamente dedicata a spiegare, con la solita pacatezza e chiarezza, quanto ci costa il folle castello di leggi irrazionali che i politici sono riusciti a costruire in un secolo e mezzo (e grazie al quale possono far correre le pratiche degli amici e strangolare quelle di chi amico non è).
Mirabella racconta delle ghigliottine autorizzative (fino a 70 autorizzazioni diverse per aprire una pizzeria) e cita una dichiarazione di Squinzi, nuovo presidente di Confindustria, che al Messaggero ha detto: “Credo che la priorità delle priorità sia la semplificazione normativa-burocratica. Sono assolutamente convinto: è la madre di tutte le virtù. Su questo punto bisognerà sensibilizzare il Paese e chi ci governa”.
A Repubblica ha poi dichiarato, rincarando: “Comunque non credo che sia l’articolo 18 a fermare lo sviluppo del paese. Cos’è che ferma lo sviluppo del paese? In primo luogo la troppa burocrazia.”
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO


Commenti

A prescindere da chi dice le cose, anche a Genova qualcuno riconosce la burocrazia come una piaga

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/03/28/foto/spediporto_meno_bura...

è una galleria fotografica di orrori, ma quello che è stato detto in quella circostanza si avvicina a quello che hai detto (ci saranno chiaramente differenti posizioni per altri argomenti)