Volevamo dare un "ASSAGGIO SOSTANZIOSO" del Festival estivo della Libera Università di Alcatraz. Come sempre sarà un evento coinvolgente, dove si parla e si fa tutto ciò che riguarda la Musica con la sua filosofia, il suo potere sulla persona e sulle realtà umane diverse partendo DALL'INDIA PASSANDO DALLA MUSICA ARABO-MESOPOTAMICA DELL'IRAQ FINO ALL'ITALIA. Grandissimi musicisti di livello internazionale si scambieranno note ed esperienze, intoneranno pezzi indimenticabili dalla musica Sufi alla popolare e alle varie forme musicali attuali.
TRA QUESTI OSPITI CI SARA':
Fausto Mesolella (Avion travel) ..chitarra, il grande chitarrista presenterà il nuovo cd .."suonerò fino a farti fiorire"
Sageer Khan, discepolo e figlio del grande M° Munir Khan ..Sitar "India"
Rashmi bahatt.. maestro di Tabla "India"
Marwan Samer ..maestro di Ud "la chitarra araba ..Iraq"
Nando Citarella .. polistrumentista
e a presto altre sorprese..
Sarà proposto come sempre..un ciclo di seminari, spettacoli e concerti, avvalendosi della collaborazione e della partecipazione di artisti musicisti, cantanti e danzatori che tracceranno un percorso della loro esperienza di vissuto artistico. Tornerete a casa carichi di Meraviglie da farvi dire: "IO C'ERO!!!"
I numerosi seminari- corsi, inclusi nel programma della manifestazione, sono basati, non solo sull'apprendimento ma soprattutto, sul benessere psicofisico, scovando tutta l'energia positiva che ci offrono la musica, le danze e il ritmo nelle loro variazioni, dalle forme più tradizionali alle più moderne, arrivando al nostro cuore scuotendo le nostre più positive e recondite emozioni, tutto questo sotto la guida di vari esperti e artisti di alto livello, tra cui:
Rashmi bahatt e Sageer Khan i segreti della danze e musica Indiana.
Vesna Elez: danze orientali e balcaniche
Antonella Cerciello: danze popolari, "pizzica e tammoriata"
Nando Citarella: Voce Corpo Suono dall'Invocazione alla Trance per fermare il Tempo
Angelo Airaghi: tai chi
Corrado Fusto: watsu "massaggio in acqua calda"
Imad Zebala e Marwan Samer: il potere della musica dal sufismo alla musica attuale.
Poi ci sarà una mostra di quadri della nostra SANTA ROSSI.
Il costo totale in pensione completa, seminari, corsi e concerti del week end è di euro 246.00. Per chi usufruisce solo dell'evento senza vitto e alloggio il costo è di 110.00 euro.
PER INFO: www.alcatraz.it - [email protected] - [email protected] - 0759229938-39-14