Carissimi,
Mercoledì 18 luglio è il compleanno di Franca e abbiamo pensato di farLe una sorpresa.
Ci piacerebbe dedicarLe il Cacao del giorno con gli auguri dei lettori. Auguri belli, pensati, originali, magari un ricordo, una piccola poesia, insomma… qualcosa di un po’ diverso da quello che si legge su Fb (che quel giorno sarà inondato di auguri), qualcosa di dedicato a questa signora così generosa, intelligente e simpatica.
Che ne dite?
Se volete, potete mandare i vostri scritti a [email protected]
Shhhh… è una sorpresa!
Secondo giorno al Senato: 29 aprile 2006
Infatti l’indomani bastò una sola votazione per eleggere Marini. Un senatore dei DS sussurrava in napoletano: “Quarcherùn(o) ha avut(o) chell(e) ch’ha demannat(o)! E chi è ‘u mariuolo ch’ha condott(o) ‘stu ricatt?” L’ho saputo il giorno appresso leggendo i quotidiani: il mariuolo era Clemente Mastella, il Padreterno dell’Irpinia, che aveva preteso il Ministero della Giustizia. E Prodi ha dovuto ammollarglielo. Ecco… questo era il Senato. Per me si trattava della prima lezione di politica attiva: dammi sull’unghia o sbotto… ti do l’avvisata e il giorno appresso mi fai l’incoronata, Ministro sono! E di Giustizia! Sì, la dea cieca… cieca, ma solo per gli elettori…
Sono sempre più frastornata. Questo ravanare da mercato delle vacche mi piace sempre meno. Per fortuna alla fine ce l’abbiamo fatta e Franco Marini è presidente del Senato. Evviva! Lo osservo… un uomo minuto… nulla di particolare, per ora. Proviene dal sindacato.
Franca Rame: secondo giorno al Senato, 29 aprile 2006
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK