Giornata Mondiale dell'Acqua 2013

Giornata Mondiale Acqua 2013

Ricorre oggi la Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita tra il 1992 e il 1993 dalle Nazioni Unite per promuovere e sensibilizzare l'importanza dell'acqua e del suo approvvigionamento. Nonostante nel 2012 OMS e Unicef abbiano annunciato che l'Obiettivo del Millennio, accesso all'acqua per l’89% della popolazione mondiale, 6,1 miliardi di persone, fosse stato raggiunto oggi le cifre parlano di 900 milioni/1 miliardo di persone ancora senza acqua potabile. E nel 2025, dicono alcune previsioni, saranno 1,8-2 miliardi.
Su Cacao di domani, sabato, vi proporremo un bellissimo articolo di Pietro Laureano, che lancia una decalogo di regole che i governi dovrebbero adottare per combattere desertificazione e carenza d'acqua. Laureano è consulente Unesco per le zone aride, la civiltà islamica e gli ecosistemi in pericolo.
Su Commercioetico.it invece potete trovare i mitici riduttori di flusso per rubinetti, fino al 50% di acqua risparmiata, a solo 1,00 euro! In più sconti su tutte le altre ecotecnologie per il risparmio idrico.
CLICCA QUI