Giornata internazionale del vento e dell'energia eolica

Global Wind Day Giornata internazionale del vento e dell'energia eolica

Nel 2011 ha garantito oltre 10 TWh di produzione di energia pulita. Ad aprile 2012 ha coperto il 6,4% della produzione elettrica italiana. E' il vento in Italia, o meglio gli impianti eolici installati in 450 comuni del nostro Paese. Il picco massimo di produzione, 9%, si è registrato a dicembre 2011.
Anche AGSM ha investito e sta investendo nell'eolico e chi in questi anni ha aderito al Gruppo d'acquisto di energia rinnovabile proposto da Merci Dolci su Energia Arcobaleno, ha sfruttato anche questa fonte energetica, insieme a idroelettrico e fotovoltaico. Siamo in più di 1.000!
E a tutti i nuovi aderenti che ci invieranno il contratto entro domenica 17 giugno, in regalo due lampadine a risparmio energetico e la possibilità di acquistare il Monitor Envir per i consumi elettrici a un prezzo speciale.
(Apriamo una parentesi. Quando nel 2007 cercammo un fornitore di energia rinnovabile, AGSM fu l'unica ad accettare tutte le condizioni che “imponevamo”: uno sconto, piccolo ma pur sempre uno sconto, una bolletta trasparente, energia elettrica verde certificata e un essere umano - non una segreteria telefonica - che rispondesse alle nostre domande e alle varie necessità di chi aderiva: volture, seconde case, eccetera. E ancora oggi, nel confronto con le varie offerte rimane il migliore sulla piazza.
Nella maggior parte dei casi va tutto bene, quando i gestori elettrici sono diversi da Enel alcune volte ci si intruppa, per usare un termine tecnico, e alcune attivazioni si protraggono oltre i due mesi previsti. Portate pazienza, a risolvere tutti i problemi abbiamo un uomo di nostra fiducia, Sebastian, sempre in costante contatto e scambio con AGSM e si risolve sempre tutto.)

Leggi qui le altre notizie di Cacao di oggi