Cosa leggi in vacanza?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Jacopo Fo - Distruggete la MasantoSi sa che in estate, durante le agognate ferie, si ritrova il tempo per dedicarsi un po' di più alla lettura e che, soprattutto, l'oggetto dei nostri interessi "libreschi" può essere il più vario: chi si porta in spiaggia (o in montagna, o dove poserete i vostri santi sederini questa estate) libri importanti, tomi voluminosissimi, i grandi classici, pensando: ho più tempo e quindi stavolta mi sfango tutta Guerra e Pace, Moby Dick o il Don Chisciotte. Eroi dei nostri giorni. Oppure chi si dedica allo studio, quindi via con saggi di geopolitica, ecologia, economia, per cercare di capire un po' meglio quello che accade nel mondo... sempre per lo stesso motivo: durante l'anno c'è poco tempo. Questa scelta ha la controindicazione che a leggere certe cose uno può rovinarsi la giornata, andateci cauti... in fondo siete sempre in vacanza!
Altri decidono di portare con sé libri leggeri, qualche giallo, magari un legal thriller, oppure uno di quei libri di finta saggistica tipo: Come uccidere la suocera e vivere felici...
Questa ultima settimana di Cacao la redazione ha deciso quindi di riproporre alcuni libri presenti nel nostro catalogo, che spaziano negli ambiti più diversi: decidete voi a cosa dedicarvi in vacanza, e se in vacanza non ci andate... cosa leggere davanti al ventilatore.
Cominciamo con un romanzo di Jacopo Fo.