Al via la manifestazione “Franca Rame, 90 anni di spettacolo”

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

 

Inaugurata il 21 giugno l'iniziativa per celebrare la figura dell'artista e archivista a 90 anni dalla nascita. Gli spazi dell'Archivio di Stato di Verona e le sale del MusALab ospiteranno il progetto fino al 18 luglio.

Inaugurata venerdì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica 2019 e dei 90 anni dalla nascita dell’artista e archivista Franca Rame, la manifestazione “Franca Rame 90 anni di spettacolo”negli spazi dell’Archivio di Stato e nelle sale espositive MusALab.

Nell’ambito del progetto in fase di attuazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali dal titolo “Conoscenza e valorizzazione dell’archivio Franca Rame Dario Fo“, l’iniziativa offre ai partecipanti, fino al 18 luglio, incontri d’arte, performance, proiezioni, laboratori e spettacoli che puntano ad azioni interdisciplinari e intergenerazionali per una formazione e informazione attraverso i linguaggi dell’arte.

Tra gli eventi proposti, le esibizioni vocali al pianoforte su musiche di Rossini, a cura di Kairòs, le brevi proiezioni “Da bambinetta collezionavo le carte dei mandarini”, estratto dal documentario con Dario FoFranca Rame e Jacopo Fo, l’intervista in musica a Roberto Vecchioni sulla figura di Franca Rame, e molti altri spettacoli musicali.

MusALab è un progetto gestito dalla Compagnia Teatrale Fo Rame e si prefigge di presentare il patrimonio d’arte Rame-Fo nel racconto di oltre 90 anni di storia d’Italia. Lavora per un’arte diffusa che arrivi ad aprire le porte di ogni città usando teatro e spettacolo per l’incontro e la conoscenza, giocando con libri, fotografie, copioni, video, pitture, musica, danze, bauli, maschere, costumi, pupazzi, marionette, burattini.
Grazie a Daily Verona Network!