Lemure sara' lei!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Qualche tempo fa un'equipe di antropologi ha scoperto nella parte occidentale del Madagascar una nuova specie di lemure, uno degli animali a maggior rischio di estinzione.
Ora il nuovo lemure ha un nome: "avahi cleesei", scelto in onore di un famoso attore inglese, John Cleese (Monty Python, Un pesce di nome Wanda).
Il riconoscimento e' stato conferito per il suo impegno in campagne per la tutela di questa specie (Operation Lemur, Fierce Creatures)
Non capita tutti i giorni che il proprio nome venga dato a un lemure. Son cose che cambiano la vita.


Commenti

Aspettavo da tempo un riconoscimento così significativo per almeno uno dei membri dei Monty Python, artisti ingiustamente sottovalutati al punto che nessuna delle loro opere è stata inclusa nella lista dei più bei film comici di tutti i tempi stilata da Jacopo Fo...cavoli c'è persino "Scuola di polizia" (bello,intendiamoci... Ma vuoi mettere con "Il senso della vita?")
Comunque è stata fatta giustizia: dopo il nobel a Dario Fo e la farfalla che si chiama Guccini, finalmente un nobilissimo animale che porta il nome di John Cleese. Il lemure è un pò il re della foresta, vero? No?
Comunque aspetto con ansia una talpa Palin e un ornitorinco Gilliam.
Se proprio va magra, almeno una zanzara Chapman.