Guardianes del Agua

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

In Messico, nel comune di Culiacan, un gruppo di ragazzini particolarmente svegli e volenterosi ha creato i "Guardianes del Agua", i guardiani dell'acqua.
Lo scopo dell'iniziativa e' sensibilizzare i messicani sull'uso responsabile delle risorse idriche; un giorno, spiega uno dei 4500 ragazzi impegnati, potremmo non avere piu' accesso all'acqua.
I Guardianes del Agua, durante l'orario scolastico, gestiscono uno spazio radiofonico, in cui suggeriscono comportamenti, mentre nel tempo libero vanno di porta in porta, insegnando a utilizzare l'acqua in modo razionale.
Questi cavalieri del risparmio idrico non vengono sempre ben accolti, Sofia, ad esempio, spiega di aver avuto molti problemi, soprattutto in famiglia.
Malgrado le difficolta', il gruppo va avanti e il suo lavoro e' importante. Conclude Irvin, non piu' di 15 anni, "Tutte le persone del continente, siano giovani o meno giovani, devono prendere coscienza di quanta acqua possono risparmiare prima di utilizzarla, perche' per avere un futuro bisogna iniziare a pensarci adesso".

(Fonte: Peacereporter.net)

Riduttori di flusso per rubinetti e docce
Vuoi risparmiare acqua calda e fredda?