Distributore automatico di latte appena munto

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

A Roncadella, alle porte di Reggio Emilia, da ottobre e' in funzione presso un'azienda agricola il primo distributore automatico di latte fresco fresco appena munto dell'Emilia Romagna.
Arrivi col tuo contenitore, riempi e paghi. Il latte e' buono per due giorni (tenuto in frigo) e per altri due se viene fatto bollire. Costa un euro al litro, circa 30 centesimi in meno che nei supermercati. Si risparmiano soldi, si ha un prodotto di qualita' che non ha percorso piu' km di voi per arrivare, e si riducono i rifiuti. Peccato che la legge regionale consenta di installare distributori di latte solo nelle aziende agricole e non nei supermercati, negozi e mense.
Secondo Beppe Grillo, e anche secondo noi, le rivoluzioni si fanno anche cosi', con nuove leggi regionali per avere latte fresco, sano e a basso prezzo.
(Fonte: BeppeGrillo.it)

Aggiunta: Molti lettori ci hanno segnalato la presenza di mucche (i distributori automatici di latte si chiamano cosi') in molti supermercati e zone d'Italia (Cremona, Brescia, Ciliverghe (BS)). Sembra siano tutte iniziative che riscuotono successo.


Commenti

son rimasta molto male nell'apprendere che qst distributori automatici di latte sono chiamati "mucche". trovo che sia una cosa molto triste, che peraltro riflette benissimo la considerazione che la nostra società ha per le mucche vere, che infatti sono sfruttate alla stregua di distributori di latte e poi uccise quando non più redditizie. vorrei sottolineare che le vere mucche, proprio come noi donne, producono il latte per sfamare i propri figli (quei vitellini che vengono loro tolti per diventare carne bianca) e non per far guadagnare chi le alleva e le spreme come limoni! pensateci. e sappiate che anche senza latte si vive benissimo, anzi meglio.