Sostieni anche tu le newsletter e i nostri siti internet

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Care amiche e cari amici,
vi presentiamo il Bilancio delle Associazioni a Cacao-Alcatraz (www.alcatraz.it/soci.html) per il 2005… in altre parole come sono finiti i 27 (o più) Euro che molti di voi hanno pagato per sostenere le spese del Quotidiano, del Settimanale, del Blog, del Podcast e dei nostri siti.
Gli incassi delle quote associative sono stati Euro 13.009, da 438 persone che hanno pagato 27, 50 o 100 Euro.

Le spese “tecniche” sono state:
Spese hosting, siti, newsletter, mail, domini, blog e podcast audio e video  --- 19.900,00 Euro
Spese per l’incasso delle associazioni in contrassegno --- 299,70 Euro
Commissioni per l’incasso con carta di credito --- 152,61 Euro
Totale --- 20.352,31 Euro

Le spese di redazione, ovvero il compenso per chi di noi si è occupato dei Cacao, sono state:
Spese amministrative (gestione posta, fatturazione, gestione degli invii, ecc.) --- 2.838,16 Euro
Spese redazione (compenso per Simone, al lordo di imposte e contributi) --- 12.000,00 Euro
Totale --- 14.838,16 Euro

Con Euro 13.009 di entrate e Euro 20.652,31 più Euro 14.838,16 di uscite, come potete vedere siamo sotto di 22.181,47 Euro.
Tale disavanzo viene in parte coperto da Alcatraz, che dà un contributo di 3.600 euro, i restanti 18.581 euro sono a carico di Merci Dolci srl (CommercioEtico.it)
Il problema è che Merci Dolci, con le sue scelte di prezzi equi e compatibili, non realizza margini di guadagno che le permettano di sostenere una spesa così alta, mentre noi vorremmo restare aperti e anzi potenziare la nostra capacità di comunicazione.
E allora vi chiediamo di darci una mano.
Lo sappiamo che, con la crisi che c'è, è dura per tutti, ma speriamo che vogliate far sopravvivere questo spazio.
Gli iscritti a Cacao e Cacao della domenica sono rispettivamente 20.000 e 38.000; come detto sopra, di essi solo 438 si sono associati versando la quota o rinnovando l’associazione.
Chiediamo quindi il vostro aiuto: un’associazione ogni 20 iscritti ci permetterebbe di chiudere in pari. E se le associazioni arriveranno a coprire le spese, potremo abbassare la quota o destinare l’eventuale margine alle infinite iniziative che vorremmo portare avanti.
Associati a Cacao, per favore, promuovi la diffusione delle buone notizie e di un po' di controinformazione.

Per associarti a CACAO

Oppure sostienici facendo la spesa su www.commercioetico.it

Se non vuoi pagare con carta di credito o contrassegno puoi associarti facendo un bonifico:

conto corrente bancario Banca Popolare Commercio e Industria dipendenza di Perugia, via Settevalli, 133/e 06129 (PG)
C/C 120 CAB 03001 ABI 05048 intestato a Associazione Cacao- Libera Università di Alcatraz

conto corrente postale n° 10967065, intestato a Associazione Cacao- Libera Università di Alcatraz, loc. S. Cristina 53, 06020 Gubbio (PG)

vaglia postale intestato a Associazione Cacao-Libera Università di Alcatraz, loc. S. Cristina 53, 06020 Gubbio (PG), pagabile all'ufficio postale di Scritto (PG)

ATTENZIONE: nelle causali di versamento specifica l'indirizzo e-mail dove vuoi ricevere C@C@O il quotidiano delle buone notizie comiche, luogo, data di nascita e indirizzo di residenza.

Ricordiamo anche che le associazioni hanno possibilità di autofinanziarsi diffondendo le tecnologie per il risparmio energetico proposte da CommercioEtico.it e trattenendo una percentuale. Se vuoi saperne di più scrivi a gabriella@mercidolci.it .

Grazie


Commenti

Associatevi e fate sopravvivere questo spazio!
Ne abbiamo tutti bisogno,anche epr incontrarci e trovare splendide persone! Ti cambia il punto di vista e vedi che il modno è un pò meglio di quello che sembra! E su, non credo costi tanto, sono solo 27 euro, dati anche con piacere. Ciao! :D

Scusate se mi intrometto, ma 19.900 euro non sono... come dire... un po' troppi per gestire siti, newsletter, mail, ecc...??
Non c'è qualcosa di più conveniente in giro?

Caro Giano,
quando si parla di costi internet bisogna calcolare che oltre un certo livello di utenti c'è un'esplosione di giga scaricati. Abbiamo 15 siti, parecchie migliaia di pagine in rete, video e audio, data base, 5 mailing list, un sistema di carrello della spesa con pagamento elettronico, servizi di statistica, decine di migliaia di visitatori al mese per ogni sito con alcuni che superano i centomila. Le pagine viste sono milioni.
Potremo fare tutto forse con meno soldi ma non avremmo la stessa funzionalità e sicurezza.
E la stessa possibilità di sviluppare connessioni. Hai idea che cosa sarebe successo con gli attacchi degli spammatori se non avessimo avuto una tecnologia vera dietro? In realtà anzi le spese tecniche sarebbero molto più alte se dovessimo conteggiare il lavoro di chi lo fa gratis come Admin... Per non parlare del lavoro di Eleonora, grafica, web master e mamma... E tutti i costi, anche quelli delle connessioni, riusciamo a calmierarli grazie a una rete di aziende solidali che ci sostengono. Tutto questo a prezzo di mercato costerebbe molto ma molto di più. Molti amici ci hanno proposto grandi risparmi ma quando hanno visto come in effetti spendiamo i soldi si sono resi conto che non li buttiamo dalla finestra. Riusciamo a fare le cose che funzionano con il minimo indispensabile. Al di sotto di questo non ha proprio senso impazzire...

viola
Jacopo ,il contributo fatto ,i tuoi libri li ho già tutti
,ora mi piacerebbe fare un regalo a Prodi il tuo libro
"22 cose che la sinistra deve FARE e non ha ancora fatto "
che dici se qualcuno facesse la stessa cosa per Dalema, Fassino .....
Magari con un bel messaggiono
"Questo sarebbe proprio un bel programma di SINISTRA quello che ci vorrebbe per risollevare il morale e le speranze per un voto effettivamente di SINISTRA "
o a fantasia di chi lo manda
Un'altro regalo lo farei a ornella per farla smettere di piangere ...

GIOCOLIAMO!

Impara anche tu a far girare le palle in pochi e semplici esercizi!!!

"Palline morbide però che se sono dure fanno scintille"
Che dici se puo fa ??? ciao in Domenica POF nonostante tutto :-))))

Tu non mi crederai ma le palle da far girare me le sono comperata da sola e con tanto di manuale...non si sa mai che contenga un trucco che mi insegni a farle girare meglio :D
E ricordati che le lacrime fan venire gli occhi belli :D

viola quel manualetto me lo devo comprare anche io,
che se mi fa bene quanto ne ha fatto a te
e se mi fa diventare Za-Zen la metà di te...

tocco il cielo con un ditoooooooo!

POF!

:ò))

Ho scoperto questo luogo fantastico solo da pochi giorni. Sono disoccupato e per me 27 Euro non sono pochi. Ma li troverò ho già copiato gli estremi per fare il conto corrente (non ho la carta).

ho una proposta, che per altro in città segreta abbiamo già messo in opera : CREIAMO UN ANGOLO DELLE ASTE???

Un angolo con delle regole chiare e auree, semplici, che permettano a più cittadini di autogestirsi nell' offrire e nel comprare,
i ricavati gestiti in modo chiaro e semplice per contribuire al finanziamento di questo mega_bello_enorme_mostro_informatico di cui non possiamo fare a meno.

L' idea sarebbe di avere un luogo già impostato, ove chiunque possa pubblicare una sua offerta, che potrebbe essere un oggetto che desidera offrire, un proprio quadro, una propria produzione di confetture, o che altro.

Lo si pubblica, si segue l'asta o se non si è capaci si chiede a qualcuno di seguirla, se fosse il tutto in città segreta sicuramente noi ci occuperemmo di smuovere allegramente la trattativa, e uguale a turno potremmo fare in altri posti.

Gli acquirenti ovviamente entrerebbero con lo spirito di avventura di contribuire alla causa, quindi potrebbero offrire soldi solo per qualcosa che commercialmente li vale,e già sarebbero soldi ricavati,
oppure offrire una cifra di sostegno e entusiasmo per un iniziativa spettacolare.

La cosa più " difficile" è gestire l'andirivieni dei soldi, che potrebbero essere devoluti addirittura al cacao, se ci si interfaccia tra cacao e chi deve spedire l'oggetto, una volta arrivati i soldi la spedizione parte.

Oppure si offrono altre possibilità di pagamento, da studiarne due o tre.

In questo modo potrebbe essere che anche chi non può contribuire con altri soldi o proprio non ne ha, offre delle proprie cose, magari accollandosi la spesa di spedizioni che in caso di pacchi fino a 30 euro è di cca 8 euro( sarebbe più semplice gestire il va e vieni dei soldi) oppure facendosi rifondere le spese ( è solo un pò più macchinoso, ma possibile)

Inoltre faremmo girare in maniera ecologica e creativa tante cose che abbiamo a casa nostra e che potrebbero produrre denaro.

Unica vera difficoltà, se si fà partire una bella organizzazione, è il caso che il gioco si allarghi e si vada inevitabilmente incontro a qualche problema da parte di chi compra ( non paga o crea problemi) o da parte di chi spedisce ( si perde il pacco o altro )

ma se alla base manteniamo viva l' idea di COLLABORAZIONE CREATIVA, gli inevitabili insuccessi verranno assorbiti e accolti come qualcosa di normale su un giro più grande di collaborazioni.

Lo so che può sembrare una allucinazione
ma noi ci siamo venduti per 50 euro il numero di cellulare di jacopo,
l'abbiamo fatto veramente, e quei soldi insieme ad altri di altre aste balenghe ( hanno comprato persino un mio cesso di disegno!) stanno pagando un corso scolastico di una mamma congolese.

Certo ci vuole impegno
Certo ci sarebbe qualche disguido
Certo certo mille cose

ma se pò ffffàààààà!!!!
E se non lo si riesce bene bene almeno lo si sarebbe provato.

ok, volevo dirlo e l'ho detto, ciao ciao ellena

Sono disposta a dare per finanziare i "nostri" siti, venti copie, (anche più, se sono richieste), della favola scritta da me "Puma d'oro", che ho fatto tipografare in proprio. Prezzo copertina Euro 5.80. Le invio ad Alcatraz, e poi chi va lì se la compra, oppure la posso inviare personalmente...formato 10X15, pagamento...a questo punto non saprei...come fare a fare arrivare i soldi, dove devono arrivare? Se va bene...fatemelo sapere che vado in posta a postare le 20 copie.
POF abbracci

Sono disposta ad inventare e organizzare "pacchi asta deliranti" di vario tipo da mettere in palio, l' idea traccia sarebbe " minima spesa massima resa" :

tipo avevo già organizzato ma non usammo, un pacco di questo tipo :
" il pacco del buonumore " compra un mese di sms del buonumore:
-10 sms d'amore
-10 sms del buonumore
-10 sms di comicoterapia
-10 sms di speranza

4 caballerri e cabellirizze di fiducia disposti ad offrire 10 sms a testa già c'erano, potrei infiocchettare questo pacco con fantasia da far ribaltare dalle sedie ( ah! ) e metti che qualcuno potrebbe anche investirci un 20 euro o più per un mese di sms ESALTANTI???
Potremmo salvare perfinanche qualcuno da una strisciante depressione ( jacopo a te gratis se lo vuoi ;ò)

.

inoltre mi offro per vendere all'asta qualche reperto fossile dell'era geolitica_antica sepolto nei cari ricordi di jacopo, offerto da egli stesso ( anche una giacchettina usata andrebbe bene )
non mi oso immaginare cosa potrei inventarmi..

anzi forse si :ò)))

inoltre inoltre fatece sapè, qualcosa lo si pò fà ....

cis!

casssspita tanit, avessi dove piazzarli li prenderei io !

senti, chissà se quelli di cacao o jacopo prenderanno in considerazione questa iniziativa...
hhmmmmmm... esperienza dice che aspettando aspettando l'erba cresce sotto i piedi e nun si combina nulla,,,

potremmo intanto postare dentro quà queste offerte, chissà che passi qualcuno e si offra di comprare i tuoi 20 bbbbeeeeeeeeeeeellllisssssssimiiiii libri che porteranno ttaaaaantaaaa proseprità e fortuna, o altri pacchi offerta che porteranno anche fecondità e ricchezza, dei soldi e dei sensi.

Se così fosse l'acquirente si potrebbe impegnare a versare i soldi a cacao, e noi spediamo il pacco all' aquirente,
certo il problema in questa maniera sono i soldi della spedizione a carico nostro, però 8 euro ce li facciamo stare dai....

potremmo fare il tutto autonomamente in città segreta, ma il problema è che poi ci tocca comprarci le cose tra di noi e laggiù siamo tutti strangolati, più di quel che facciamo già, non possiamo :ò(
credo che abbiamo dato tutti il fondo al porcellino con le aste per il calendario, uffff

va bè...
- collezioni di soldatini?
-giochi d'epoca? ( qualche soldo per i barbapapà di quando ero piccola io li sgancerei )
- goldraike mazinga videocassette e dischi in vinile vintage?
- partita di prodotti tipici della val di susa?
- confezione con regalo e strenna di conserve casalinghe??

E POI ... MA NON C'AVETE MICA LA CASA PIENA DI FAVOLOSI REGALI INDESIDERATI NUOVI NUOVI CHE SI POTREBBERO OFFRIRE PER QUALCHE SOLDO?

...

ho finito , ele

Ecco fatto! io che mi credevo che jacopuccio non ci filava per nulla e si lasciavano le aste al loro destino,
e invece jacopo approva, trovate il post poco più sopra

E ALLORA LE ASTE SI FANNO!

SIETE TUTTI INVITATI A SCARTABELLARE PER CASA e trovare qualcosa da offrire se vi va, leggendo i post sopra già potete avere delle idee, come potete postare mille idee.

SI Fà SUL SERIO, tempo di organizzarsi e si parte
ps, naturalmente cercheremo di divertirci come pochi....

adelante companerossssss la vita è una cosa meravigliosaaaaaaa !!!!

elle in mi penso come fare e poi arrivo, ;ò))

Tanit ho pensato sul come fare a fare rendere i tuoi libri, m'è venuta un' idea.
Considera che spedire i libri ad alcatraz credo che non li aiuti molto perchè hanno già tonnellate di materiale loro da vendere.

Li aiuterebbe invece se riusciamo a organizzarci tra di noi vendendo cose nostre e facendo pervenire loro i soldi fatti e finiti.
Già così dovremo appesantirli di lavoro per l' interfacciameto dei pagamenti avvenuti prima di spedire le cose

allora mi sono pensata:

Potresti offrire un pacco asta con minimo d'asta ( es 15 euro ) in cui tu offri il tuo meraviglioso libro puma d'oro, di cui descrivi la ragione d'essere e le caratteristiche e soprattutto per quale fascia di età e lettori è adatto

quindi alletti l' offerta:

"Offro a una base d'asta di 15 euro il libro "puma d'oro" ( quà scrivi seducenti e allettanti caratteristiche tecniche e animiche ;ò)
Il libro giungerà a casa vostra tramite posta prioritaria corredato di un magnifico e ispirato ringraziamento e augurio sciamanico che vi porterà pace e bene, deliziose sorprese e fortuna, lungo il corso di questo rinnovato anno di speranza ...."

e blab bla blba....

butto giù una vanvera_traccia lavoro:
Se ti senti di accollarti la spesa per ogni pezzo della posta priority, direi 1,50 c.ca, puoi sbirrazzarrirti a CREARE un pacco favoloso di un libro con annessi sciamanici e connessi ....
la vuoi mettere che un messaggio sciamanico o un talismano home made sono impaggggabbiliiiiii?????

in questa maniera aggiriamo il problema di smaltire 20 pezzi insieme che è piùà difficile, e soprattutto li facciamo rendere al massimo.
Metti che se ne ricevano 5 ordinazioni , riusciresti a portare ad alcatraz minimo 65 euro!

bòn, un' idea ma ce ne sarebbero mille,
la lascio per te e per altri

L' IDEA è DI "MINIMA SPESA MASSIMA RESA" E AMORE E INIZIATIVA A VOLONTà

ohhhhhh yesssssssss....

ps, vado a scrivere una mia offerta sulla falsarigha di questo
ps 2
I PACCHI ASTA DEFINITIVI POSTIAMOLI PULITI IN CIMA A QUESTA PAGINA,
LE COMUNICAZIONI QUà SOTTO, DI MODO CHE I PACCHI RIMANGANO IN BELLA VISTA

ciaoooooo

Ciao Elle, cucu a tutti, sta mattina ho spedito le 20 copie ad Alcatraz. E' un regalo per i poffi che abitano lì, non importa se non ci ricavano altro che sorrisi...
Ci sto...a spedire a mie spese la favola...e per convincere all'acquisto allego già qui, una piccola pubblicità che ho realizzato da tempo.
-"Quando ero piccola, mia nonna "Mémé", mi raccontò una favola che chiamò "Puma d'oro". Me la raccontò una sola volta, malgrado spesso le chiedessi di raccontarmela ancora. Nel mio cuore rimase la nostalgia di parole che, erano suonate dolcissime alle mie orecchie... Poi un giorno, sentendo forte il desiderio di ascoltarla, mi sono detta che potevo provare a scriverla, ora che sapevo farlo. Presi la penna in mano e scrissi... Quando posai la penna, ero felice e sorridente: avevo ritrovato la favola che si era persa nella mia memoria e in quella di mia nonna... Ringrazio tutti, amiche e amici che con l'acquisto della favola, hanno contribuito alla realizzazione del sogno di una bambina...Grazie...Se vendiamo mille copie la favola diventerà realtà. Intanto aspettiamo... Felice chi sorriderà leggendo."

Insieme al libro una scheggia di ossidiana... sciamanica... archeologica... baciata dalla Dea della fortuna...insieme a dedica autografata, e qualche sorpresina aromatica... Penso che 10.00 Euro base d'asta sia giusto...
Ho venduto 250 copie la scorsa settimana, a amici che presto si sposano e vogliono affrire la favola come bomboniera...e dallo sconto che ho fatto hanno inviato offerta ad Amnisty.
Per me l'importante non sono i soldi ma vedere sorridere i poffetti...

Avrei dovuto postare in cima?...Ma per le ordinazioni, come si fa? Le ordinano sul blog? oppure su @mail personale? Forse è il caso di aprire una mail poffica? abbracci sciamanici...:))) funzionaaaaa SSSSS

Tanit è un 'offerta favolosaaaaaa mi hai fatto venire una voglia matta di averla!

senti, proporrei questo:

riposta l' offerta finale e bene agghindata in cima sopra le prime offerte dei pacchi asta, il titolo deve essere chiaro, tipo " pacco asta puma d'oro" ( IN MAIUSCOLO )o quel che ti pare

adesso vediamo quando qualcuno ci ordina qualcosa, gli chiediamo di fare il pagamento a cacao, a pagamento avvenuto ci facciamo dare i suoi dati in prvt e poi spediamo, al momento con questi strumenti non mi viene in mente altro

smakkkkkk sciamana adorata!!!!!

ellena

tanit scusa mi son dimenticata:

prima di fare l' offerta fai bene i conti di cosa ti costa una spedizione, se vuoi ne parliamo in città così non intasiamo quà,

considera che se riesci a ficcare tutto in una busta coi pallini spendi meno, ma anche lì dipende dal peso

se devi fare un pacco le spese si alzano di parecchio

in ogni caso se il libro è un pò pesante, anche con le buste a pallini vai a spendere qualche euro, più il costo del libro, se metti dentro altre cose hai il costo di quelle e soprattutto il peso si alza.

La spesa che sostieni deve rendere ragione di un offerta che ne valga un pò la pena, se no è più beneficenza, che va bene anche quello ma devi saperlo prima,, okkkk???

io per esempio chiedo 15 a cacao per il calendario, a me costerà cca 3 euro, così qualcosa si guadagna, ma è comunque pochino

considera che il servizio per pacchi fino a 30 kg è di 8 euro cca con jp3 delle poste italiane, è che per pesi inferiori non hai sconti,

ciauuuu ele in conti della serva mode

abbiamo vendutoooooooo il primooooooooo paccco astaaaaaaaaaaaa!!!!

mi servirebbe ci diceste come possiamo interfacciarci.
al momento i pacchi asta sono strutturati in modo che sia l' oggetto che la spedizione e la spesa sono a carico di noi che offriamo.

Quando qualcuno compra un pacco noi potremmo dirgli di fare un versamento a cacao con nella causale scritto : PACCO ASTA PUMA D'ORO o altro che è

dopodichè voi dovreste confermarci l'avvenuto pagamento e noi metterci in contatto in prvt con il compratore per avere l'indirizzo e seguire la buona fine della compravendita

io potrei mettere a disposizione quà dentro il mio mail per farmi mandare direttamente i dati dal compratore se non avete una soluzione migliore ( che preferirei) , quello che solo mi serve è che voi mi diate conferma dei pagamenti, perchè i burrrlloooooooni ci sono sempreeeeeeeeeeeeeeee

come facciamo??? aspetto in trepidante attesa, vi regalo un paio di biglietti del tour del terrore se fate alla svelta ....

ciao ele

Elle sei ... siete ... siamo fantastici!!!

Io adoro le idee, adoro la condivisione che per me le une e l'altra son ricchezza più concreta del pil;o)

... l'idea dell'asta on-line equo-solidale e soprattutto poffante mi piace ... e a casa dovrei anche avere un po' di materia-energia da far girare.

Facciamo cosi: domani vado comunque in posta a versare i 27euri (che tra una cosa e l'altra è una settimana ahimè che rimando) ... dopodichè mi metto a cercare cosa c'è di interessante e inutilizzato in giro per casa. Poi vi faccio sapere e ci si mette d'accordo.

Buona Giornata
M.Anto

"Vivere la vita fino ad ubriacarsi, essere presente fino ad annullarsi" L.Cherubini

ahhhhh meravigliaaaaaaaaa!!!!!

ma sai quante cose potremmo offrire?? centomila!

di tutto e di più! vediamo un pò:

chi ha ristoranti potrebbe offrire pranzetti
chi ha alberghi potrebbe offrire una o due notti
chi ha una casa potrebbe offrire un weekk end alloggio
chi ha vestiti per bambini o giochi bimbi dismessi potrebbe offrirli
chi ha tute da sci o cappelli pazzi
chi ha libri che vuole fare girare potrebbe fare un fantastico pacco libro
chi ha meravigliose collezioni da masterizzare potrebbe masterizzare qualcosa, non so se è fuorilegge MA noi ci si vendeva perfino i dvd di jaco masterizzati a tradimento !
chi ha cose elettroniche che ha appena cambiato
chi ha fantasia potrebbe offrire filastrocche della felicità e pacchi deliranti di serenate ispirate
chi sa cucinare potrebbe offrire qualche torta home made da prepararsi a richiesta a un compaesano del cacao
natuarlmente poi andrebbero anche i pacchi misti noi il cellulare di jaco lo facemmo girare tra quattro persone raccogliendo 50 euro, una filastrocca, una cassetta masterizzata di una partita della roma :ò))
e un barbapapà e una stecca di cioccolato che doveva concludere il tutto ma questa rimase in sospeso (sarà per un'altra volta)

chi ha qualunque cosa insomma...

chi non ha nulla da offrire potrebbe aiutare a organizzare l'asta
insomma tutti hanno qualcosa

e i soldi dritti a cacao

tazummmm!!! ci divertiremmo un sacco .... :ò))

mi sono pure comprato manuale e palline, pure io voglio imparare a far girare le palle! :D

jacopuccio, già che ti vedo in onda, senti, ce lo dai un feed back sulla nostra iniziativa delle aste?

Che noi ci si impegna ma quà non si cava un ragno dal buco..
Non potresti dare il buon esempio e comprarci qualcosina?
tanto i finanziamenti vanno a cacao...

va bè.... vediamo se qualcuno ci compra qualcosa se no amen
secondo me non avete fiducia alcuna nelle capacità creative e seduttive di noi donne all' opera con i nostri scambi baratti,
ma non sapete cosa vi perdeteeeeeee!!!!!

okk.. questo anche alle due favolose sostenitrici delle aste, vedrete che prima o dopo gliela si fà. faremo persino una coperta a quadrotti multicolori sferruzzati da noi donne ai 4 angoli d' italia, ci spediamo i quadrotti per posta, poi la cuciamo E LA VENDIAMO!!!! OHHH!!!

saluti elle in c'avrei mille idee e più :ò))

Ormai dovresti averlo intuito che mi piacciono le tue iniziative!
E comunque ho una scusa pazzesca per il mio ritardo.
Ho repentinamente scoperto che entro due mesi (alla Dea piacendo) sarò nonno.
Spettacolare no?

benissimoooooooooo........
benissimooooooooooooooooo...........
ma varda che culo che c'hai che diventi nonno e io non sono ancora mammaaaaa!
Senti, mò mi riprendo,
comuunque adesso provo a organizzare anche una magica coperta dei sogni, fatta di tanti quadratini fatti a maglia dalle magiche donne della città segreta e del tuo blog. ce le spediamo per posta e poi la cuciamo e alla Dea piacendo la meravigliosa Creatura in arrivo avrà una magica coperti dei sogni per un futuro di SPERANZA ...

jacopo sono commossa!!!!!!!!

EWWiWa la VITA e qualche Santo Provvederà...

Senti... naturalmente tè devi assolutamente diventare un nonno di buon umore e Speranza e impare bene l'arte del POF!

....

senti non spero che mi risponderai du volte sullo stesso argomento nell'arco di poco tempo, ma ce lo fate uno spazietto per l'angolo delle aste? Se lo si fà ben strutturato dall' inizio potrebbe rimanere attivo a lungo e fruttare ,
in città segreta non lo faccio se non lo prepari tu o ci dai il permesso di linkare, quindi mò ci organizziamo quà dentro e chi vive sperando intanto se dà da fà - ciaoooooooooooo! :ò))

ECCO LA PRIMA PROPOSTA:

Vedete la ragion d'essere nel post più sopra :

Proviamo a vedere se tra di noi meravigliose femmine c'è qualcuna che si offre di compartecipare alla CREAZIONE DELLA COPERTA DEI SOGNI per un bimbo in arrivo

Che poi c'abbiamo un gran culo, che se ci toccava di farla per jacopo quello è alto du metri e non la finivamo maiiiii :ò)))

Decidiamo insieme la misura di un quadretto da sferruzzare, ognuna di noi che si vuole cimentare nella magnifica opera si sferruzza a casa propria i propri quadratini, anche uno solo , BASTA FARLO CON TANTO AMORE E GIOIA DI CREARE INSIEME :ò))

poi li si spediscOno tutti a una persona che li cuce insieme e alla fine dalla RETE DI INTERNET ricaveremo un meravigliosa copertina TESSUTA DALLE DONNE ( E UOMINI SE CI SARANNO ) DEL BLOG DI JACOPO FO

SAREBBE BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

MA COSA DICO BELLISSIMOOOOOOO..... UN SOGNO DA COSTRUIRE INSIEME CON GIOIA........

io mi offro per sferruzzare senz'altro
se si offre qualcuna per mettere insieme il tutto sarebbe bellissimo, se non troviamo tra di noi posso chiedere a mia mamma

IL PROGETTO PARTE SE ALMENO ALTRE DUE PERSONE SI OFFRONO DI COLLABORARE A QUESTA PRODUZIONE
PIù SIAMO MEGLIO SIAMO

e' una cosa facilissima e di soddisfazione immensa

VI ASPETTO QUà SOTTO CON LE OFFERTE DI COLLABORAZIONEEEEE!!!!!!

elle in vado a cercare i ferri e la lana ( e mia mamma sveràà ... )

.

Allora sono Lida, non mi sono registrata, ma vale lo stesso, io ci sto a preparare i quadrottini, stabiliamo le misure, non so 25cm per 25, o 20cm per 20? colori? io faccio a uncinetto, vi va bene? dite dove ci dobbiamo incontrare per metterci d'accordo, devo guardare sul forum? vedete che sono arrivata qua attraverso il "paperone" che ha messo la Elle, fatemi capire bene che lo sapete quanto sono imbranata, e non mi voglio perdere, una volta che posso fare qualcosa non voglio mancare!!!

sii ma che bello notizia stupenda!!!! jacopo-nonno-grande-poffo!!!!
sferruzzare io proprio non son capace ma sto implorando mia mamma, insomma è una cosa così bella che il dono più bello sarà creare la coperta dei sogni tutti insieme!
aspetto istruzioni!
POFFFF!!!!

jacopuccio adorato entusisata..
mi daresti qualcosa di tuo da vendere all'asta per fav?
che vendere le tue cosine mi elettrizza assai :ò))

Che so, una giachetta giurassica, un cappello da pagliaccio, un oggettino sciamanico adorato, una braghetta di quando andavi all' asilo, un eskimo delle prime rivoluzioni, insomma cose così... minima spesa massima resa...

lo so che sei affezionato ai tuoi cimeli, ma giacchè ci angusti con stà storia del mondo che pare sia " un ferro da stiro in fiamme che precipita" e entro 10 anni i cataclismi ci faranno a pezzettini dispersi... non mi pare il caso che proprio tu ti conservi cocciutto i cimeli nostalgici... dai su .. un pò di coerenza ...

ALLORA MI DAI QUALCOSAAAAA DAIIIIII????
DAI SI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

...

jacopo mi servirebbe almeno un minimo di comunicazione con chi riceve le offerte soldi a cacao, prima di spedire i pacchi ci serve di sapere che siano arrivati gli euri,

grazieeeee ciaoooooooo elleee

80x80, tempera su compensato. Al più presto metto on line l'immagine.
Per quanto riguarda gli accrediti bancari ecc domani simone@alcatraz.it contatterà Elle.
E grazie a tutti per questa iniziativa!
(nel frattempo sta arrivando un numero notevole di adesioni da 27 euro. Ogni giorno pubblichiamo su Cacao quotidiano la lista dei sottoscrittori.)

ACCORRETE ACCORRETE JACOPO HA MESSO ALL' ASTA UN SUO QUADROOOOOOOOO!!!!

jacopo caspiterina mi cogli impreparata, ci daresti un' idea di base di prezzo d'asta? io mi aspettavo ci allungassi un cappottino dismesso o un cappello da pagliaccio di quando andavi all'asilo, e lì mi inventavo, facci sapere che questa la vendiamo bene daiiiiiii.....

ok , il mio è elena chiocciola comana .it

adelante alla grandeeeeeeee che soddisfazioneeeeeeee è troppo bellloooooooooooooooooooooooo!!!!!!

tazzzzzzzzzzzzuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm !!!!!

PS, QUà SOTTO POTETE TUTTI COMINCIARE A STRAPPARVI IL QUADRO A COLPI DI ASTA, QUESTO è UN PEZZO UNICOOOOOOOOOOO OHHHHHH!!!!!

e se fate i pelandroni va benissimo che io mi porterò a casa il quadro per du soldi !!!! ahhhhhhhhhh-hhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaa!!!!!

FELICITà!

ahhhhhhhh bèèèèèèè jacopo non ha fatto un prezzo base e io mi tuffo e colgo l'occasione prima che lo faccia

OFFRO 50 EURO PER IL QUADRO CON ANIMALETTO DI JACOPO FOOOOOOOOOOOOOO!!!

ELLENA!

raddoppio :)

ORNELLA OFFRE 100 EURO PER IL DIPINTO DI JACOPO FOOOOOOOO!!!!

* elle non può alzare l'offerta ma spera che ornella si porti a casa quell'animaletto di jacopo fo che si vede solo il gran culone e che noi abbbiamo usato per il retro della copertina del calendario pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*

ORNELLA OFFRE 100 EURO PER IL DIPINTO DI JACOPO FOOOOOOOO!!!!

:ò))

FAI LA TUA OFFERTA!
CONCORRI A FREGARE IL QUADRO DI JACO DALLE MANI DI ORNELLA CHE LO HA FREGATO A ELLE CHE NON HA POTUTO RIPRENDERSELOOOO!
PACE AMORE BENE SESSO SFRENATO E PANCIA PIENA DI MANICARETTI DELIZIOSI A CHI OFFRE DI PIù!

:ò)

...quel quadroooooo sarààààà MIOOOOOOO !!!!!!!!
ahahahahaahahahaha:)

Pace Amore e Prosperità, un appuntamento galante e un innamorato frizzante,

giuro che scrivo un' ODE SPERTICATA E LA PUBBLICO QUà DENTRO A CHI RIESCE A STRAPPARE IL QUADRO DALLE SGRINFIE DI ORNELLA!!!!!

CHI OFFRE DI PIùùùùùùùùùù?????

elle che non dispera MAI!

PACCO DELLA SPERANZA
minimo d'asta 15,00 euro da devolvere a cacao

Contenuto:

Riceverete per posta prioritaria direttamente a casa vostra il
Mitico_Unico_Impareggiabile_Inimitabile Calendario di Città Segreta 2006
LA CITTA' DELLA SPERANZA

Il calendario vi perverrà in formato CD ROM completo nelle sue varie parti che constano di copertina cd avanti e retro, a colori, con inno alla Speranza e aquiloni volanti
Cd masterizzato comprensivo di Calendario effettivo ( l'unico calendario del mondo di 32 pagine di cui s'è litigato per ogni pagina!) e guida ai consumi di Marco Boschini.

Nonchè un meraviglioso inno di " ce l'abbiamo fatta e lo condividiamo con gioia" inserito in biglietto cartaceo nel cd stesso.

Solo altri due meravigliosi cavalieri del "CE LA FAREMOOOO!" sono in possesso di siffatta preziosa reliquia:

1) è Marco Boschini: il calendario della Speranza gli ha già conferito onori e successi insperati :ò))o comunque sono lì lì da venire ;ò))

2) jacopuccio adorato che stà portando a compimento e riassunto 25 anni di pantagruelico lavoro, varerà l' incredibile oracolo godolo, è stato miracolato dal meraviglioso assalto del pof, e diventerà perfino nonno!

Adesso questa meravigliosa possibilità potrebbe toccare e ispirare anche voi!

Inoltre e non da ultimo pare che la diffusione di questo messaggio di Speranza porti energie sciamaniche al fronte del " ce la possiamo fare e berlusconi sarà sconfitto alle elezioni! "

La confezione e la spesa della stessa sono a carico mio
Non da ultimo quindi è da considerarsi l'avventura incredibile di ricevere un pacco meravigliosamente confezionato da una ispiratissima ellena in sciamanico mode ....

ASPETTO RICHIESTE A FIOCCHI!
OGNI RICHIESTA DA 15 EURO MINIMO VERRà ESAUDITA!
MA SI CHIUDONO ANCHE TUTTI E DUE GLI OCCHI IN CASO DI NECESSITà....

ADELANTEEEEEEEEEEE!!!!!!

... il momento è durissimo, se faccio 4 conti non mi rimane un euro neppure a inventarlo quindi ho bisogno di smuovere un po' l'energia e l'energia sciamanica mi piace un sacco:o) ... poi mi piace l'idea di avere la guida al consumo di Marco ....

senti Elle ma è vero quel che ho letto? hai preparato una guida al risparmio? mi piacerebbe averla come si fa?;o)

domani passo dalla posta poi vi avviso, buona serata!

M.Anto

"Vivere la vita fino ad ubriacarsi, essere presente fino ad annullarsi" L.Cherubini

ahhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaa che fortuna che c'ho!!!
M.Anto grazieeeee perchè noi di città segreta non sganciavamo manco un cent per stò calendario che ci vien fora dalle orecchie!!!!

allora a te confezionerò questo pacco della Speranza con tutto l'Amore che mi esce spontaneo dal cuore per essere il primo calendario che vendiamooooooooooo con tutta la fatica che abbiamoooooooo fatttoooooooooo!!!!!

mandami pure il tuo indirizzo a elena chiocciola comana punto it, se non ti rispondo rimandamelo perchè si sarà perduto

No la guida al consumo è di Marco Boschini ed è masterizzata sul ciddì, ed è bellissimaaaaaaaaa!!!!!

Io stò lavorando alla guida sull' uso dei detersivi e sono quindi la scrittrice del TOUR DEL MISTERO che ti ci passo il biglietto a gratisss se ti và!

Aspetto tue news, per la coperta la si fà! ora chiamo mia madre e poi apro il laboratorio della copertina dei sogni che pare sarà lunga un kilometro! :ò))

madòòòòòòòò meno male che mi hai comprato questo pacco M.Anto...
se no mi sà che mi attaccavo io alla trave a quest'ora!

un paio di giorni che mi ispiro bene e poi te lo mando,
anzi, ti mando il mio personal cd della speranza che riposa da due mesi dentro il mio magico baule da maga .... smakkkkkkk!

Gianluca Isidoro Adorato Marito mio Offre:

KIT DI SVILUPPO PER LAVORARE/SVILUPPARE MICROPROCESSORI PIC

CONTIENE PIC 18F458

( NUOVO IMBALLATO )

a richiesta di maggiori info è disponibile per email il pdf del manuale.

Il prezzo al pubblico dell' oggetto è di cca 150 euro
la spedizione a carico nostro è di 8 euro

Lo offriamo quindi con un minimo di base d'asta di 60 euro da devolvere direttamente a cacao

....

gian & elle

ho torturato mio marito per fargli fare un' offerta da maschio per i maschi...
e nessuno si piglia nemmeno questaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????

suvvia dai un pò di coraggio e investimento porta grande giovamento, e godimento ( che fa rima.. )

dai sono fiduciosa che qualcuno saprà bene che farsi di stà ascheda per sviluppo pic!

REGALA E REGALATI l'unica favola pantesca...
Con soli 10.00 Euro, (da inviare all'associazione Cacao) potrai assicurarti oltre alla favola, una meravigliosa ossidiana, la pietra che rivoluzionò la preistoria...e non solo: sciamanica ... archeologica e ...baciata dalla Dea della fortuna (moi!!!)... Se non sei convinta/o leggi ciò che segue:

-"Quando ero piccola, mia nonna "Mémé", mi raccontò una favola che chiamò "Puma d'oro". Me la raccontò una sola volta, malgrado spesso le chiedessi di raccontarmela ancora. Nel mio cuore rimase la nostalgia di parole, che erano suonate dolcissime alle mie orecchie... Poi un giorno, sentendo forte il desiderio di ascoltarla, mi sono detta che potevo provare a scriverla, ora che sapevo farlo. Presi la penna in mano e scrissi... Quando posai la penna, ero felice e sorridente: avevo ritrovato la favola che si era persa nella mia memoria e in quella di mia nonna... Ringrazio tutti, amiche e amici che con l'acquisto della favola, contribuiranno alla realizzazione del sogno di una bambina...Grazie...Se vendiamo mille copie la favola diventerà realtà.
Intanto aspettiamo... Felice chi sorriderà leggendo."

Direttamente dal giardino delle Esperidi, il mitico "puma d'oro" ah ah ah:)))
La bellezza di un sorriso non ha prezzo...
Dieci Euro e, a chi offre di più gradite sorprese aromatiche.

TANIT io mi stò esponendo con pacchi e spese di spedizione che mi faranno affondare.... potrei chiederti se saresti così gentile da prendere in considerazione un baratto con me?
Ti spedisco il Magico Fantastico Pacco Asta della Speranza e tu mi spedisci il tuo Magico Fantastico Puma d'Oro che mi ha fatto sfrugugliare di voglia di riceverlo?

se si ci scambiamo i dati in città

smmakkkk speranzosa elle che c'ha il porcellino in deficit :ò(

Certo Elle, barattiamo le nostre creatività...la la la... e dentro al pacco, sorprese incredibili per te. Sto pensando come sorprenderti...e ci riuscirò...parola di mitica gallina POF.

Fatina adorata,
mi fai la serenata?
Aggiungo poffagine, nel pacco Puma d'oro.
dai... accetta baratto, sei un tesoro...
:)))

niente baratto tanit, ti prometto che appena finiamo questo grosso lavoro di aste, appena ce ne siamo riposati, veniamo a prenderti e ti portiamo in braccio sul terrazzo fiorito, poi a turno ti facciamo la serenata, io di sicuro ma scommetto la mia magia che sotto al terrazzo ci sarà la fila.. vedrai....

quando siamo sereni e abbiamo finito di lavorare però,così facciamo gran festa tutti insieme in allegria e dolcezza e ti dedichiamo tutto l'Amore che Meriti...

smak, ,,, son cotta! notte ele

Elle...:)))fatina adorata...so che leggerai lunedi...Ma tu te l'immagini la scena? Mi vuoi fare diventare rossa rossa come un pomodoro, che ha preso tanto sole? Lo accetto ad una condizione: che dopo di me, tutti quelli che hanno cantato, prendano a turno il mio posto...voglio proprio vedere se riescono a non diventare rossi rossi come me... e poi, anch'io voglio cantare...e se possibile ballare...SSSSS

ohhhhhhhh questo si che è una soddisfazioneeeeeeeeee!!!!!!

Tanit sei meravigliosaaaaaaaa!!!!!!

Certo che ti tocca di fare un mutuo a te per assolvere a tutte queste richieste, ma ora arrivano i rinforzi!
smakkkkkkkkkk!!!!

Non solo a tavola,
è una favola.
Fresco con la pasta
come si può dire basta?
Ma basta con la tavola,
così ho scritto una favola.
Stupida poesia,
una parola, che vuoi che sia!?
-"Puma d'oro, puma d'oro, puma d'oro.
Raccontami ancora la favola che adoro!"
In una parola, tante parole!!!
-"Puma d'oro vola!"
Ride il sole:
-"Colomba vola! Puma d'oro no!"
-"Puma d'oro vola. E tu no?"
Mi piace sognare,
che ci posso fare?
Il puma d'oro è una favola,
non solo a tavola!!!

Tanit la tua presentazione mi ha conquistato!

Offro 20 euro per la tua favola!

ciao
Giacomino