Vacanze estive alla Libera Università di Alcatraz

Le buone notizie di CaCaO

tratte dalla newsletter Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche

Superman si è schiantato

Superman si è schiantato è il titolo del nuovo libro di Jacopo Fo edito da Guanda.
E’ un libro di quelli che ci piacciono tanto: divertente, illuminante, ricco di aneddoti, rivoluzionario.
Vi lasciamo con le prime pagine del libro che potete acquistare su commercioetico.it qui senza spese di spedizione.

Hai gravi problemi?
E` un male che ci accomuna tutti, ma voglio sperare che i tuoi guai non siano proprio gravissimi. (...)

CONTINUA a leggere CACAO del Sabato


Là dove c’era un carcere ora c’è una città


Ad Amsterdam l’area dell’ex carcere Bujlmerbajes diventerà un quartiere green autonomo dal punto di vista energetico. La gara d’appalto è stata vinta dall’Office for Metropolitan Architecture (OMA) uno studio di fama internazionale che conserverà il piano del carcere aggiungendo ponti pedonali e ciclabili così che l’intero quartiere sarà interdetto alle auto e privilegerà giardini e aree riservate.
I lavori inizieranno nel 2018.
(Fonte: Rinnovabili.it)

Continua a leggere CACAO di oggi


Eolico costa meno del nucleare

E’ la prima volta che accade: i nuovi impianti offshore eolici del mare del Nord producono energia elettrica che costerà ai cittadini britannici meno di quella prodotta dalla centrale atomica di Hinkley Point.

Continua a leggere CACAO di oggi


Thea e la Clowncucina

L’altro giorno mi telefona Thea da Vicenza. Ve la ricordate? Vi ho parlato di lei prima dell’estate, andava a tenere dei corsi di inglese ad Amatrice.

Thea dalla voce di bambina, con la erre che scivola via, l’aria di una mamma d’altri tempi e la tenacia di un carrarmato Panzer.
Dicevo, mi telefona e parliamo di lavoro per un po’. Lei gestisce un’agenzia di traduzioni, interpretariato e altro. Avete bisogno di una traduzione in aramaico? Lei e i suoi collaboratori vi trovano il traduttore e fanno un lavoro bello, pulito e soprattutto puntuale. (…)

Continua a leggere CACAO del Sabato


IgNobel 2017!

E come ogni anno dedichiamo questo numero di Cacao ai premi IgNobel.
Il premio, arrivato alla ventisettesima edizione viene assegnato dalla rivista Annals of Improbable Research a dieci autori di ricerche al limite dell’assurdo ma sempre scientificamente ineccepibili.
Il riconoscimento comprende anche una banconota da dieci bilioni di dollari. Emessa dallo Zimbabwe ed equivalente a circa quaranta centesimi di euro. (...)

Leggi CACAO di oggi


Storie di ladri cocciuti

Stephen Hoggan ha preso un coltello ed è andato a fare una rapina in un negozio di alcolici a Glasgow. Ha rubato 37 sterline e il commesso gli ha dato una botta in testa con una scopa.
Il giorno dopo Hoggam ci ha riprovato in un altro negozio della stessa catena rubando due bottiglie e ricevendo una serie di botte dalla commessa che lo aveva riconosciuto.
Terzo giorno: altro negozio sempre della stessa catena dove ha rimediato delle sigarette e un’altra bottiglia. E l’arresto.
Quello che si dice un affezionato cliente.
(Fonte: Internazionale)

Continua a leggere le buone notizie di CACAO