NO PANICK! NO PANICK!!!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

MOMENTI DI GRANDE TENSIONE. NON SI CAPISCE NULLA...
Come sarà?
Il paese è diviso i due, ripetono da ore i giornalisti
ma per un momento
magia del tempo e della mente
sembrava che il mondo potesse cambiare
istantaneamente

ora tocca aspettare
e misurare i sogni e le illusioni
materiale buono per scrivere canzoni

Luxuria, bellissima in tv dice
gli exit pool non ci pigliano per niente


Commenti

JACOPO RESTIAMO UNITI NOIIIIIIIIIII!!!!!!

CORAGGIIOOOOOOOOOOOO!!!!!!

POF!

Si va in piazza. Luogo d'incontro. Si va nella piazza rossa, nella Maggiore, nel capoluogo che ha dato una svolta, un segnale...
La città che ha votato Cofferati. Uomo di sinistra. Simbolo del sindacato. E' un giorno importante. Ci si aspetta un maxi schermo come d'estate quando proiettano i film; ci si aspetta di sentire le ultime da un altoparlante: siamo nell'era della globalizzazione. Ormai tutti hanno cellulari, palmari, satelliti in tasca e invece NIENTE! Non una radio, non un banchetto, il NULLA! Ma dov'è?! E' andato a cena dai parenti?! E dove sono gli altri? Chi è la giunta? Se non viene il sindaco (potrà avere le sue ragioni che io non posso capire) dove sono gli altri? quello che si siede in ultima fila?
Possibile che nessuno sia lì con i ragazzi, i pensionati e i curiosi che passano e si aspettano di vivere la piazza?! anche solo a far presenza. ma a cosa servono le piazze allora?!
Non è possibile che non sia stato organizzato niente... anche perché l'ICI ancora a Bologna la pagano tutti... e poi chissà quante associazioni si sarebbero offerte volontarie per partecipare gratuitamente alla serata. con una radio che so...
che amarezza. L'unica proiezione di qualcosa è stata organizzata da un bar. un bar. BAR.
ah ecco.
Ci sono segnali chiari di insoddisfazione popolare. E di incapacità istituzionali di reagire e interagire. Non si sa se ha vinto ancora berlusconi oppure no... ma se ha vinto non vogliamo mica pensare che la gente si sia sbagliata e abbia fatto un segno per sbaglio sulla scheda elettorale. La gente è andata a votare, eccome. e ha votato dopo averlo visto governare l'italia per tutti questi anni con i risultati che tutti sappiamo e tocchiamo con mano ogni giorno.
Esame di coscienza: ho peccato di grande arroganza. L'arroganza di chi pensa d'avere la verità in tasca. di sapere che la gente non lo può votare. non dopo quello che ha fatto. l'arroganza di chi pensa di votare "giusto". Ma chi mi da il diritto di pensare che tutti gli altri si siano sbagliati?!!!!!!!!! DEMOCRAZIA. I voti parleranno. e io mi sento poco bene.

Daria

Nella notte mi e' comparso un secondo ano!
Incredibile!

Incredibile!!!

E sopra c'a' tatuata la faccia sorridente di berlusconi con su scritto: Da Silvio a tutti i cittadini italiani, ringraziandoli della bella vittoria ottenuta, accettate questo dono come il dono di un buon padre quale il presidente del consiglio deve saper essere per tutti i suoi cittadini come verso i propri figli. Marina ne ha due, Piersilvio 4. Sono segno non solo di prestigio ma di arricchimento personale, umano e spirituale. (il tatuaggio mi prende tutta la chiappa destra e "accettate" e' scritto con una c sola, ma tant'e')

Gia' mi fa male
Ma so che passera'

Penso gia alle gioie della doppia penetrazione :)

Viva l'Italia!!!!!

Con le ultime forze mi levo in volo, sono ferito e sconvolto da questa battaglia. Le forze schierate su un campo di battaglia composto da milioni di persone. LORO avevano armi di distrazione di massa, noi solo un'idea e un sogno che ci ha unito... mai come prima.

I miei ricordi della giornata di ieri sono confusi... nel primo pomeriggio avevamo la vittoria in pugno, procedevamo fieri con la speranza di poter di nuovo dire la nostra, di camminare a testa alta nei nostri boschi, senza nascondersi tra i rami... poi è accaduto quello che tutti noi ricordiamo con terrore: chi sorrideva al nostro fianco si è rivolto contro di noi e ci ha inferto un duro colpo.
Fino a pochi minuti prima erano al nostro fianco, ma mentivano... un gruppo dei LORO si era infiltrato... disperati e sconvolti siamo riusciti a fare resistenza passiva. Non siamo scappati anche se nel terrore.

Oggi il campo di battaglia è desolante... abbiamo resistito ma non abbiamo vinto. Un timido sole ci risveglia, siamo stanchi, feriti nell'anima ma ancora vivi.

Siamo stati bravi! Non avevamo armi potenti, non siamo mai sembrati organizzati al confronto. Ma c'eravamo. Con i fiori e le speranze, con i cuori uniti... e abbiamo sofferto insieme.

Oggi fortunatamente non ho astio, mi interrogo su come mai tante persone si sono schierate dall'altra parte... dovrò fare la mia parte, dovrò curarli e sorridergli... dovrò cercare di esprimere con altre parole ciò che ci ha uniti ... dovrò dimostrare che ciò per cui ho lottato è veramente meglio rispetto alla loro idea di progresso.

Amiche creature magiche, è ora di costruire ed accgliere, una volta ancora, chi ha combattuto contro di noi... cercando di dare il buon esempio e costruire magari insieme quello che è il nostro sogno.

Attenti però ... ci hanno già fregato in passato... occhi aperti.

M.

Ore 22.39, sul blog di Franca, Antigone dà la notizia. Franca al senato grazie al Piemonte, e al 3,3% votanti.
E allora? che si fa? si guarda a ciò che abbiamo vinto o a ciò che abbiamo perso?
Illuminateci... la notizia è vera? perchè qui nessuno, e con ciò indico il figlio della madre, ci dice nulla a proposito. I fumetti? posata la penna? Nottata lunga... risveglio pesante, pensante... e se per un po' tutto tace... si capisce, domani altra attesa...Mattea diventa mamma... Jacopo nonno... e Franca bisnonna... la vita è bella!!!
Insomma guardiamo al bello... è primavera... Franca, la candidata oserei dire "nostra", ce l'ha fatta...
E' una vittoria...piccola... ma lo è... vorremmo negarci questa gioia per piangere sui voti scappati?
La speranza si è alzata in volo, non è mica scappata... POF
Ora staremo a contare i rotoli di carta igienica che usano al senato, perchè se è come si dice, ci hanno donato il secondo ano... ci sarà un'aumento nella spesa igienica...
Sorridiamo alla vita, mica è finita!!!
Aughuri Franca... il senato ti aspetta...
Ma quando eleggono il prossimo presidente della repubblica!!!
Mica ci fermeremo alla prima nuvola a pensare che il sole non esiste... :)))

MA nonostante la felicitazione per la notizia, tanit, non riesco a gioire...
come posso gioire nello scoprire che esiste una così forte frattura nel paese? COme posso gioire con la consapevolezza che avremo un governo che stenterà a governare, grazie a questa lege schifo che avrà, si consentito all'Unione di vincere... ma in che modo? Senato e Camera con maggioranze diverse. Una legifera l'altra rimanda indietro...
Se Prodi riuscirà in queste condizioni sarà un genio!

Senato e Camera con maggioranze diverse

158 a 156 per l'Unione + 1 indipendente

Non vorrei essere nei panni di Prodi, con due senatori in più ce la si fa a governare, ma nel Regno Unito, in Italia?
Ci sarà forse qualche senatore che salterà sul carro dei vincitori?
Anche io stento ad essere soddisfatto, dovevamo vincere con ampio margine ed invece B. ha recuperato moltissimo, non parliamo della legge elettorale che si era creato, per quella rimarrà la definizione data da Calderoli: una porcata.

ahahahahahahahahah jacopo sei sistemato!

adesso sei anche " il figlio della madre " :ò))))

ahahahahahahah

allora dopo stà guerra di pennarelli tristi allora alllora ci aggiorni sull' umore delle colline di al-catraz??????

adelanteeeeee!!!!!!!! che c'è comunque andata di gran culo e facciamocelo bastareeeeee
e basta con i musattoni che se ne può più dobbiamo lavoareeeeeee!!!

tazum! e pof!