Dal 5 marzo spariranno i costi fissi delle ricariche telefoniche per i cellulari, immoralmente imposti dagli operatori.
"Non siamo qui a pettinare le bambole" fa sapere il governo Prodi.
Dal 5 marzo spariranno i costi fissi delle ricariche telefoniche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
La data giusta è il 4 marzo
Marisa Conte
Ti copio qui la precisazione fatta da Andrea d'Ambra e il testo della mail che, volendo, si può inviare perché venga fatta un'informazione corretta.
:)
"Per scrivere al Ministero dello Sviluppo Economico e all’On. Lulli, relatore del Decreto di chiarire agli organi di stampa che l’abolizione scatterà dal 4 Marzo e non dal 5 come erroneamente riportato dai media in seguito alle dichiarazioni dell’On. Lulli all’Ansa.
Indirizzi a cui inviare il messaggio: [email protected]; [email protected]; [email protected];
Testo da inviare nella mail (per chi preferisce):
L'obbligo per gli operatori di telefonia mobile di abolire i costi di ricarica scatterà dal 4 Marzo e non dal 5 come erroneamente riportato dalle Agenzie e dai principali organi di stampa in seguito alle dichiarazioni dell'On. Lulli. La Signoria Vs è pregata di rettificare l'informazione corretta agli organi di stampa. Grazie
Decreto:
Art. 1. Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta’ di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet 1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi costi del servizio, nonche’ di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e’ vietata, da parte degli operatori della telefonia mobile, l’applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto, nonche’ la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e’ nulla ai sensi dell’articolo 1418 del codice civile. Gli operatori adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.
La Data di entrata in vigore è il 2 Febbraio quindi, se la matematica non è un'opinione, i 30 giorni scadono alla mezzanotte del 3 Marzo e dal 4 Marzo (non dal 5) non dovremo piu' pagare i costi di ricarica.
Grazie della Vs collaborazione/sostegno!
A presto
Andrea D'Ambra
www.andreadambra.eu"