Centro Ghélawé - Campagna di finanziamento per l'istruzione scolastica in Burkina Faso

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Sul sito del Centro Ghélawé www.centroghelawe.org abbiamo iniziato a pubblicare le prime foto dei lavori svolti finora.
In particolare abbiamo aggiornato la pagina riguardante il finanziamento dell'istruzione scolastica dei bambini. Il contributo per bambino e per anno di istruzione e' aumentato da 14 a 20 euro, senza piu' distinzioni tra maschi e femmine.
14 euro andranno sempre a finanziare gli studi, i rimanenti 6 andranno a finanziare invece le attivita' dell'associazione burkinabe' ACEJSO, che insieme al Centro Ghélawé segue questa iniziativa, e il Centro Ghélawé stesso.
In pratica, se vogliamo mandare a scuola piu' bambini possibile e di piu' villaggi diversi, abbiamo pensato di fornire ai ragazzi di ACEJSO un mezzo di trasporto, due biciclette o un motorino. Questo per permettere loro di parlare con tutti i genitori di tutti gli alunni e seguire l'andamento degli studi. Tra una scuola e l'altra ci sono anche 15 km di distanza.
Riguardo invece al contributo per il Centro Ghélawé, crediamo che domani potra' diventare una possibilita', per i bambini che stiamo mandando a scuola oggi, di compiere un percorso formativo piu' completo, che permetta loro di vivere una vita piu' dignitosa. Inoltre, come testimoniano le foto sul sito, ad ogni viaggio forniamo alla scuola cancelleria, quaderni e abiti.
La raccolta fondi per i primi 25 bambini, come detto ieri, e' terminata. Ora la seconda fase prevede l'istruzione scolastica di altri 50 bambini, con un investimento di 1.000 euro all'anno.
Speriamo, vediamo come andra', di poterli mandare a scuola tutti gia' da settembre 2007.

Per maggiori informazioni www.centroghelawe.org/associati/finanziamenti/bambini-a-scuola.htm