Per vent'anni ha dormito quindici minuti a notte

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Mobili ecologici www.commercioetico.itOra, grazie a una speciale maschera respiratoria che impedisce le apnee notturne, e’ guarito.
Protagonista di questa storia Philip Skeates, inglese, affetto da una gravissima forma di apnea del sonno.
Secondo i medici del Great Western Hospital di Swindon, Skeates bloccava la respirazione novanta volte ogni ora, nelle 12 ore di sonno dormiva per 15 minuti e russava per 11 ore e 45.
La moglie ha tentato di ucciderlo 42 volte.
L'ospedale ha fornito all’uomo una maschera respiratoria che permette di "forzare" l'aria nei polmoni, mantenendo le vie aeree libere.

(Fonte: Tgcom)


Commenti

mio padre ha lo stesso problema.. non è stato quantificato il tempo di riposo effettivo, ma anche lui russa come un trombone, e ad un controllo all'ospedale sant'orsola di  bologna è risultato che aveva bisogno del fantomatico macchinino... le apnee notturne sono un fenomeno molto comune, che impediscono il riposo notturno e provocano sonnolenza durante il giorno. una volta ricevuto il respiratore però le cose non sono state facili... innanzitutto sembrava che gli avrebbero tolto la patente, perchè come ho detto le apnee notturne provocano sonnolenza durante il giorno e quindi niente patente per non richiare un colpo di sonno in macchina. ma che assurdità!! prima di fare l'esame nessuno aveva niente da ridire, poi una volta data la cura si provvede a limitare i danni dei sintomi, che però dovrebbero sparire col respiratore!! mah, solite contraddizioni italiane.... comunque per ora mio padre ha ancora la patente, e non si è mai addormentato in macchina!! inoltre il fantomatico macchinino non è poi così silenzioso.. mia madre ha il sonno leggero e non riesce a dormire comunque!! anzi, ha detto che preferiva quando papà russava, perchè ormai era abituata a quel rumore discontinuo, invece il macchinino fa un ronzio continuo e la mattina mia madre si ritrova un bal mal di testa!! inoltre anche mio papà non è molto contento del respiratore: innanzi tutto gli ha rovinato il naso, perchè la mascherina è rigida e con un pò di movimenti notturi ecco pronta una bella contusione, naso gonfio e pelle lacerata. inoltre sto coso col tubo impedisce i movimenti notturni, si può dormire solo sulla schiena e non sul fianco, e visto che lo devi accendere prima di addormentarti, perchè non ti forniscono lo gnomo che te lo accenda quando già dormi, è un pò faticoso addormentarsi con un coso che ti pompa l'aria in bocca e fa un sacco di rumore... risultato: il macchinino mio padre lo usa poco, troppi problemi e pochi risultati. in ogni caso è molto importante cominciare a parlare di queste cose, e provare gli strumenti che abbiamo a disposizione: solo così potremo migliorare la qualità di tanti sonni!!!!
silviahippi