Il governo Prodi, pur essendo morto, ha preso la decisione di far bruciare 7 milioni di ecoballe nell'inceneritore di Acerra.
E nessuno sa quali schifezze possano esserci dentro visto che è provato che la camorra ha approfittato del crollo del sistema nettezza urbana per mischiare ai rifiuti urbani rifiuti tossici provenienti dal nord.
Sono tre anni che denunciamo la presenza di diossina a Acerra, in quantità quasi doppia di quella che era presente a Seveso quando la popolazione fu evacquata.
E nonostante le molte denunce, a partire da quella di Sandro Ruotolo, che diede inizio a questa campagna di informazione con un servizio su Rai3, a Acerra non si è fatto niente per bonificare né per mettere in salvo la popolazione. (http://www.sandroruotolo.splinder.com/) E ora vogliono bruciare 7 milioni di ecoballe del cui contenuto non sanno niente?
Eppure proprio alla Commissione Parlamentare sull'emergenza rifiuti in Campagna sono stati presentati studi secondo i quali la quota di rifiuti tossici mischiata con quelli normali, e quindi finita nelle eco balle, sarebbe enorme. Il volume complessivo delle ecoballe è di un terzo più grande di quello che dovrebbe essere calcolando i rifiuti raccolti dai camion nella regione Campania. Si rende conto Romano Prodi che sta autorizzando un'azione criminale? Non sarebbe meglio prima mandare l'aviazione a bombardare e mitragliare la popolazione per evitarle inutili sofferenze? http://www.beppegrillo.it/2008/03/nerone_prodi_e.html#commentst pubblica un appello di Alex Zanotelli il quale dice, tra l'altro: "Come mai, a governo scaduto,
Prodi emana questa nefasta ordinanza a breve distanza da un´altra altrettanto grave che reintroduceva, in barba alle decisioni del Parlamento, il CIP/6 per i tre nuovi inceneritori della Campania?"
Tanto per capirsi la questione è che gli inceneritori oltre a provocare tumori NON SONO ECONOMICAMENTE CONVENIENTI.
Tant'è che il governo Prodi si trova costretto a finanziarli come fa per il solare fotovoltaico, facendo per giunta finta che i rifiuti siano una fonte di energia RINNOVABILE!!!
Credo proprio che una decisione simili autorizzi una sollevazione popolare!
A questo punto la domanda è: gli italiani sono tanto rincoglioniti eticamente da permettere che venga compiuta un'azione tanto disastrosa? Esiste una parte sana della nazione che è disposta a mobilitarsi per bloccare questa totale irresponsabilità? I media continueranno a far finta di niente relegando la notizia in qualche articoletto? Cari giornalisti che lavorate nei media, lo so che vi tira il culo perché si avvicina il V Day che vi riguarda... E vi date da fare per dire che Beppe Grillo sta esagerando...
Però adesso avete una possibilità per dimostrare che quando è in gioco la vita di tante persone non guardate in faccia a nessuno e non vi preoccupate del rischio di perdere la poltrona...
Dai, fateglielo vedere di cosa siete capaci quando è il momento!
Acerra: cittadini condannati alla termodistruzione
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
E' da tempo che mi chiedo
E' da tempo che mi chiedo perchè si continui a parlare di termovalorizzatori quando tra l'altro non sono convenienti, ossia sono convenienti solamente se lo stato decide di internenire a favore con i soldi del rinnovabile ( cip 6 ). Ed allora per quale motivo Prodi insiste così tanto ( appoggiato da destra a sinistra)nel voler finanziare la diffusione di tumori e diossina? Si sa il fuoco purifica ( e fa scomparire le prove ). Vuoi vedere che nelle ecoballe ci troviamo quello che serve per mandare a casa tutta la classe politica?
Caro Jacopo tutto questo lo penso da diversi mesi ed era parte del contenuto dell'ultima mail che ti ho mandato l'11 dic.07
La risposta alla tua domanda
La risposta alla tua domanda è: Si, gli italiani sono tanto rincoglioniti eticamente da permettere che venga compiuta un'azione tanto disastrosa.
Questa è talmente grossa che ti toglie la voglia di fare qualsiasi cosa. In quanti, al mondo, si sono messi a sbarrare la strada ad un carro armato? Quanti sono stati ripresi dalle telecamere? Quanti sono morti? Ci vorrebbe coraggio, molto coraggio...
Io penso che tutta l'umanità stia corrrendo verso l'orlo del baratro canticchiando un motivetto scemo... in mezzo a tutta questa gente in corsa c'è qualcuno sta dicendo: attenti che c'è il baratro... ma per non perdere il gruppo sta a sua volta sta correndo dietro agli altri...
Non possiamo fermare la massa Jacopo, neanche se facciamo un cordone per contenerla. Possiamo prendere qualcuno per mano e rallentarlo, sperando che prenda qualcun'altro per mano e che rallenti anche lui... ma con la fiducia reciproca che c'è in questo momento di mani ne riusciremo ad afferrare poche. Spero solo che ci sia sufficiente tempo...
Un bacio e un sentito grazie di esistere!! M.
paese du sole e di monnezza
santa uau, prima noi campani eravamo nell'immaginario collettivo del resto del mondo paese di sole pizza mare e mandolino, poi a un certo punto siamo diventati, sempre nell'immaginario collettivo d'oltre alpi, paese di tammurriate sole e pizza, poi a un certo punto, sempre nell'immag. coll. di cui sopra siamo diventati paese di grandi scienzati che emigrano all'estero perchè in campania non c'è spazio, più naturalmente il sole, la pizza e le tammurriate che diventano sempre più etniche, ,,,,e poi finalmente grazie a dio la campania è diventata paese di monnezza riconosciuta da tutti gli immaginari collettivi DEL MONDO E FORSE ANCHE OLTRE..... ma è una vita che tanti di noi campani urlavamo che siamo paese di monnezza. NON STO DICENDO CHE SIAMO MONNEZZA MA CHE SONO ANNI CHE COMBATTIAMO PER FARE EMERGERE LE VERITà SULLA NOSTRA TERRA. ...credo che il giorno in cui parleremo della nostra terra dicendo che è terra di monnezza , senza per questo pensare che stiamo tradendo le nostre origini, inizierà la battaglia vera e forse potremmo immaginarlo veramente quel paradiso ....
al momento sono un po' demoralizzata per mobilitarmi...
...ma poi mi riprendo eh!
Il fatto è che è verissimo che i giornalisti fanno solo attività di public relations per questa o quella parte politica, ma poi vedo il caso barnard/gabanelli e qualche dubbio mi assale eh! certo, non sarà il caso di tutti, ma dà da pensare.
[per chi non fosse al corrente, è sufficiente cercare con google appunto le due parole: barnard gabanelli]
Inoltre, io sono tra i fortunelli che vivono nei pressi della discarica di Malagrotta. E per non farci mancare niente, qui abbiamo anche una bellissima raffineria e un inceneritore di rifiuti ospedalieri.
Così la sera, quando chi abita sul mare si accorge che è quell'ora in cui la brezza cambia direzione, perché non sente più odore di salsedine, ma di terra, ecco, noi qui abbiamo imparato che quel momento è quando non senti più puzza di idrocarburi, ma di monnezza. Delle puzze ti accorgi a naso, delle conseguanze dal dottore.
Quindi son praticamente cresciuta tra le proteste e le manifestazioni per i traffici illegali che gravitano da sempre intorno alla discarica. Proteste ovviamente liquidate dai media [con intenzionale qualunquismo superficiale di convenienza economico-politica] come catalogabili nel capitolo "nessuno vuole la discarica vicino casa ma i rifiuti li producono tutti", proprio come sta succedendo in campania. E spesso cavalcate dalla parte politica di turno, senza che nessuna parte politica però facesse nulla di concreto, se non guadagnarci economicamente. Addirittura le amministrazioni locali ricevono dei fondi dallo stato a titolo di risarcimento per l'impatto ambientale: un premio per aver lavorato bene inquinando a modo. E le suddette amministrazioni ce li sventolano anche davanti agli occhi, questi fondi, come se dei soldi per fare delle infrastrutture che già sono dovute perché pagate con le tasse potessero risarcire chessò, la leucemia, per dire. Abbiamo una legislazione da criminali. Infatti sono anni che la discarica è satura, ma è stato da poco approvato l'allargamento per altri 23 ettari, fino ad arrivare a ridosso delle case. Hurrà!
Inoltre ormai da qualche anno siamo alle prese con la messa in uso di un gassificatore sul modello di quello di karlsruhe, in germania, chiuso perché le emissioni erano spaventose, gli incidenti continui, incluse esplosioni, la capacità dichiarata non rispettata, i costi troppo alti [l’impianto ha chiuso con una perdita di 500 milioni di €]. I tedeschi mica son imbecilli come noi, loro l'hanno chiuso. Impianti identici sono in programma in altre parti d'Italia e del mondo, nonostante sia una tecnologia ormai accantonata perché risultata disastrosa da tutti i punti di vista, tanto che i giornali tedeschi rinominarono la ditta costruttrice da "thermoselect" a "thermodefekt".
[maggiorni informazioni digitando su google le tre parole: thermoselect karlsruhe emissioni ]
Non interessa a nessuno che questa zona sia già piena di fonti inquinanti, e lo sia da decenni. Quanto all'inconsapevolezza della gente, basta dire che gli appartamenti negli orribili palazzoni di nuova costruzione con verde inesistente vanno a ruba, qui. Mah.
Tra l'altro ci prendono pure per il didietro, avviandoci a un "progetto pilota" [come se l'avessero inventato loro] per la differenziata "porta a porta", quando da anni protestiamo perché stiamo con dei cassonetti per l'indifferenziata [pochi e distrutti], e i cassonetti per un minimo di differenziazione li abbiamo avuti solo per qualche anno tempo fa... Ora ci stan portando i secchietti di barbie per condominio e ci danno le bustine per l'umido avvertendoci che una deve bastare per due giorni per una famiglia. Vabbuò, vuol dire che se prima si mangiava pesce il venerdì, in futuro si mangerà pesce "il secondo giorno della busta per l'umido".
La lettiera degli animali al momento è un oggetto misterioso che non figura da nessuna parte: chiederò all'apposito punto informazioni, ma considerando che nel tempo libero mi occupo di gatti randagi, e quindi ne ho sempre alcuni "ricoverati" presso di me per qualche motivo, e considerando anche la misura dei secchietti [io come lettiera uso la segatura ventilata per evitare di inquinare, ma questo porta un volume pazzesco, ovviamente], mi sa che sarà un problema non da poco.
Sarebbe stato sufficiente rifornirci di cassonetti per la differenziata, evitandoci costi [non oso pensare a quanto costi un secchietto di barbie, ma temo che lo scoprirò appena qualcuno danneggerà/ruberà uno di quelli assegnati al mio condominio, visto che leggo tra l'altro sul foglio informativo che sono a responsabilità dell'utenza...] e problemi logistici.
Eh, sìsìsìsìsì Veltroni qui a Roma ha fatto proprio un bel lavoro neh? E anche Rutelli, a suo tempo, riguardo a Malagrotta, sissì! Merita certamente la rielezione eh? Noi fortunelli.
Serve mica un'informatica volenterosa con 40 gatti al seguito ad alcatraz? ;-) [giuro che sono logorroica solo per iscritto :-p]
biutiful cauntri
Ciao,
non un vero commento solo una notizia, da Legambiente. Dal 7 Marzo esce il film documentario "biutiful cauntri" http://www.biutifulcauntri.it/ . Dateci un'occhiata, credo che ne valga la pena.... e magari, a forza di ripetere, qualcosa potrebbe rimanere nel cervello e innescare un cambiamento? troppo ottimista?!?!
Rifiuti Campania
Rifiuti Campania: Massoneria, Industria-Politica-Camorra
http://it.youtube.com/watch?v=JXwp5pWVP0o
Come mai in Italia nessun editore ha voluto pubblicare il libro di Iacuelli? Come è possibile che i rifiuti tossici sono stati sepolti sotto la mensa degli operai, dentro la polveriera della marina militare di La Spezia?
”Le vie infinite dei rifiuti” di Alessandro Iacuelli è disponibile gratuitamente cliccando sull’immagine del libro al link: http://www.portadimassa.net/site/?q=04/06/2007/alessandro-iacuelli-le-vie-infinite-dei-rifiuti
Cosa possiamo fare?
Caro Jacopo e cari tutti,
poi mi faccio pure venire il complesso del qualunquismo ma è più forte di me: non mi fido più...essì che lo vorrei , oh, se lo vorrei!
C'è comunque un sito molto carino http://sembraincredibile.blogspot.com/
dove l'autore propone un sistema "per produrre circoli virtuosi a vantaggio del genere umano"; l'ha appena proposto e sta cercando adesioni per metterlo in pratica.
Resta da capire se ci sia una qualche remota speranza di poterlo applicare sul tema in questione; magari ci si può rivolgere alla regione campana... no, eh? Scusate, sognavo.