CONTRO LA DEPRESSIONE POST ELETTORALE

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Festa Comunista Ecologista
Sabato 19 aprile ore 21 alla Libera Università di Alcatraz.

Canteremo “Non siam più la teppaglia pezzente che suda che soffre e lavora”, “Armata Rossa torrente d’acciaio” e “L’internazionale”.
Berremo quantità apocalittiche di vino rosso “La Rivoluzione la vincerà”, ricorderemo i bei tempi, elencheremo tutte le specie animali e politiche estinte e parleremo male di Berlusconi.
A tutti i partecipanti verrà distribuita un’allegra maglietta policroma con la scritta “I panda siamo noi”.

Per prenotare 075 9229911. Chiedere del compagno Ivan.


Commenti

Di fronte all'evidente fallimento delle preghiere tese ad evitare il ritorno del premier.... Si impone una costruttiva autocritica!  Le preghiere remavano controcorrente?  Diamogli una bella spinta:  che ne dite di organizzare una bella meditazione di massa tesa a mandare vagonate di Luce  al prossimo premier? Luce, Luce, Luce!  e vediamo cosa accade :-)  (Altro che governo Ombra!)

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=9258

http://movies10.arcoiris.tv/movies/arco_roma/scarpinato_big.wmv

Marco Travaglio interviene alla presentazione del libro ''Mani sporche''

L' intervento di Roberto Scarpinato e' sublime.

Grazie mille. Veramente molto bello quello di Scarpinato.

Sono molto contento di non aver votato PD.

M.

Ps Io e Daria pensavamo di venire stasera...

Baci

Caro Jacopo e carissimi compagni irriducibili del progresso umano,

premetto che sono padano, non sono leghista (non lego nemmeno la mia fidanzata!!!) e scrivo dalla provincia di Brescia, roccaforte della Lega Nord e del PDL. Vi scrivo per fare alcune considerazioni e buttare lì un’idea:

 

-        

Non so se vi siete accorti, ma la Lega Nord sta predisponendo un proprio cambiamento ideologico da “partito contro ai forestieri” (meglio se diversi per colore, razza, accento ecc.) a “partito legato al territorio”. Questo cambiamento gli è necessario per sopravvivere all’avvento della prima  vera generazione multietnica che sta nascendo in Italia e che renderà multirazziale, multiculturale e multireligiosa anche la cosidetta “Padania”.

 

-        

questo cambiamento risponde a quello che per i leghisti è un carattere distintivo ma limitativo già presente:  vi assicuro che era uno spettacolo vedere dei leghisti esultare per il forte consenso elettorale e, contemporaneamente, per i gol interisti del “bresciano” di colore Mario Balotelli!!!

 

-        

trasformarsi in “partito legato al territorio” significherà, per la Lega, specializzarsi  nel “proteggere” e rivalutare le risorse umane e culturali locali da “attacchi esterni” lasciando, quanto più possibile, le risorse economiche sul territorio (precedenza ai cittadini nati sul territorio, federalismo fiscale, incentivi alle aziende ecc.).

 

-        

Un problema che avranno nell’attuare questo cambiamento sarà che la maggioranza dei loro iscritti e partecipanti (quelli che, votano Lega, leggono La padania stampata con inchiostro verde, vanno in giro con il fazzolettino verde …ma faranno anche la cacca verde???), amano partecipare alla vita di questo partito in modo folcloristico, non impegnativo, e giusto per addossare a qualcun altro la colpa della loro infelicità (lo Joga demenziale non sanno neanche cosa sia!) sentensodi così autorizzati a trattare male i “non nativi” (qualche decennio fa , andava di moda fsrlo con gli ebrei, ricordate?) ma NON SAREBBERO CAPACI di aiutare il partito qualora dovesse indirizzarsi verso altri obiettivi (in altre parole: se caccassero tutti gli extracomunitari in un giorno farebbero tre giorni di sbronza per festeggiare ma poi si romprerebbero i coglioni a morte!!!).

 

La mia idea è questa: e se noi che siamo per metà di sinistra e per metà di centro (per chi è tutto di sinistra basta prenderne mezzo alla volta e mescolarlo con uno tutto di centro ed il gioco è fatto!),  dovessimo incominciare a proporre l’ecologia come “PROTEZIONE DEL TERRITORIO”, l’ecosostenibilità e l’indipendenza energetica come “AUTONOMIA DELLA COMUNITA’”, il commercio equo e solidale come “MANTENIMENTO DELLE RISORSE SUL TERRITORIO” ecc.? Non dico di slegare questi concetti dall’appartenenza ad una matrice socialista e cooperazionalista, ma di proporre dei progetti pilota “travestendoli” da progetti compatibili all’ideologia Leghista.

Questa mia idea è rivolta a tutti quei giovani che non fanno già parte di schieramenti ed organizzazioni politiche e non è un voler regalare le nostre buone idee alla concorrenza, al contrario: E’ UNA VERA E PROPRIA OPERA DI CONTAMINAZIONE IDEOLOGICA della Lega Nord in quanto partito senza una ideologia storica vera e propria!!!

CONTAMINAZIONE IDEOLOGICA! Questa è la guerra intelligente!

Pensateci: non è così che i virus ammazzano esseri viventi miliardi di volte più grandi di loro? Non è così che i cristiani hanno messo in crisi la forza di Roma?

Come hanno fatto gli USA a battere l’impero URSS? Con le armi nucleari tecnologiche, potenti e costosissime? Nossignore: con la contaminazione ideologica! La guerra fredda l’hanno vinta la Coca Cola, i miti hollywoodiani, il Rock&Roll e Baywatch!!!

I nostri avversari politici hanno un punto debole (la mancanza di idee), somministriamogli le nostre e iniettiamo il nostro DNA nelle loro chiappe! Io credo che lo possiamo fare! Anzi: YES, WE CAN!!!

Naturalmente gradirò vostri commenti e se la mia idea è una cazzata sarò ben lieto di prenderne atto.

 

Abbracci, baci e tanti sorrisi a tutti!

 

Alessandro B. (16/04/08)

ma i vicentini incazzati di no dal molin, avranno votato la sinistra arcobaleno,che li ha così aiutati assieme a Prodi a difendere il loro territorio dalle svendite di stato ??