La borsa va su la borsa va giù!
I grandi speculatori si stanno divertendo un mondo. E stanno guadagnando un mucchio di soldi.
E' l'etica del CAOS. Più c'è casino, fallimenti, guerre, terrorismo e più si scommette sulle quotazioni in caduta.
Intanto nessuno sta mettendo in atto le regolamentazioni dei meccanismi delle banche e delle borse. Continuano a parlarne ma non fanno niente.
Questo stato di crisi permanente, a canguro, è la pacchia per gli speculatori.
E il capitalismo selvaggio sembra aver trovato una via per rimandare la crisi petrolifera imminente. Chiudono le fabbriche, la gente non va meno in macchina, i consumi diminuiscono verticalmente, il petrolio scende.
E Obama?
A questo punto sembrerebbe che abbia qualche possibilità. Ma lo scarto è minimo e si sà che gli elettori di destra si vergognano spesso del loro voto e mentono nei sondaggi.
Alla prova dei fatti potremmo avere Mccain vincitore. Anche perché lo scontro si gioca in 8 stati: Perché legge Usa è un po' come quella italiana sul Senato: puoi avere più voti e perdere le elezioni perché non dipende dal numero di voti complessivo ma da quanti stati ti danno la maggioranza. Si sommano le vittorie regionali, non i voti totali.
Quindi il lider dei democratici Usa potrebbe perdere...
A- Perché Obama in fin dei conti è nero.
B- Perché la paura fa 90 e incentiva a trincerarsi dietro le abitudini.
L'unica speranza sono gli elettori nuovi, quelli che non si erano mai registrati nelle liste elettorali e che sarebbero alcuni milioni.
Questo non vuol dire che Obama sia il nostro uomo. Obama ha un mare di difetti. Ma in questo momento rappresenta una possibilità di cambiamento.
E come al solito, anche in America, c'è chi preferisce votare un uomo più giusto che non ha nessuna possibilità di vincere. I verdi hanno infatti presentato il loro candidato. Non gli importa che non abbia nessuna shance. L'importante è mantenersi puri. E se vince la destra tanto peggio tanto meglio. Disgraziatamente forse è quello che avranno. Meccain vorrebbe dire non fare nessun cambiamento. Una scelta che getterebbe il mondo nel CAOS. Facendo godere gli speculatori canguri.
Se questo è il corso della storia ce lo dovremo sorbire. Forse l'umanità ha bisogno di una scossa ancora più violenta?
C'è una maggioranza trogloditica che ci zavorra?
Che palle!
Grandi sfighe collaterali.
Obama non poteva chiamarsi Kassius Clay o qualche cos'altro di normale?
Non poteva cambiare nome?
La gente non capisce un cazzo e poi dice: "Ma questo Obama bin Laden che cazzo si presenta a fare alle elezioni americane?"