Sagrademari - Stefano Benni

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Il Lupo racconta la storia di Odisseo Sinbad perduto nel mare, accompagnato da sonorità mediterranee e giapponesi.

Categoria Video di Stefano Benni
Temi: mare, leggende, Giappone, teatro, recitazione, musica, viaggio, lingue


Commenti

Straordinario Stefano Benni io vorrei sempre parlarne ,e lo faccio già e distribuire suoi libri, ed anche questo cerco di farlo quando ho un  pò più di soldi, mi riallaccio a Idio,  io penso che devi voler cambiare questo mondo se no non lo cambi ,io per esempio ho voluto sperimentare una mia sensazione che ho avuto leggendo la Grammatica di Dio ( e cioè la forte carica di rinnovamento umano che è presente nel libro ,) su altre persone ,in poche parole avevo notato che tra tutti i libri di Stefano Benni questo era davvero un concentrato di rinnovamento come un pugno nello stomaco che però dopo che lo hai ricevuto ti cambia stranamente la vita ed infatti ho poi regalato 5 copie a 5 persone di carattere del tutto od in parte differenti ed ho notato che il libro gli ha davvero cambiato la vita (OVVIAMENTE NON A TUTTE MA A 3 DELLE 5 PERSONE) certo per leggerlo ci hanno messo del tempo perché continuamente dovevano fermarsi perché il carico emotivo era eccessivo però davvero poi alla fine della lettura ne sono rimasti del tutto rinnovati nel modo di vedere il mondo tanto è vero che proprio il libro di Stefano Benni mi è stato da tramite per diffondere tra quelle stesse persone ,oltre che ad altre, la cultura vegetariana , mi auguro che ci crediate perché è la verità , secondo me ci sono dei modi per cambiare gli altri e che funzionano ma bisogna ,mettersi in ascolto e cercarli ...............

Caro Davide, ti ringrazio del tuo apprezzamento al mio intervento (Dal pensare all'agire)  a commento dell' articolo di Jacopo sul risparmio energetico.

Non sono una persona che ha fluidità nella scrittura, cerco sempre di essere il più possibile sintetico e chiaro, per questo ogni mio intervento mi costa un impegno notevole. E' quindi molto gratificante sentirsi apprezzati.

Sinceramente, sento il bisogno di avere qualche volta di questi riscontri, mi danno sempre una grande sferzata di energia e di entusiasmo, mi ricarico   !!!

Credo che ognuno di noi abbia questo bisogno di veder  riconosciuto  e compreso il senso  del  messaggio che si desidera proporre, o di ricevere almeno l' apprezzamento per l'impegno in sè specifico. 

Penso quindi,  che almeno in questo blog di Jacopo dove tutta la gente è un po' speciale, dovremmo prendere d' abitudine questo tipo di scambio, che ci fa un gran bene.

Approfitto perciò dell'occasione per comunicarti l'apprezzamento per questa tua iniziativa di regalare, quando ne hai le possibilità economiche, libri importanti; e "la grammatica di Dio"  è da annoverare sicuramente fra questi. Sarebbe bello se tu potessi proporli  anche nel gioco dei regali , se ne hai la possibilità, la troverei un'ottima iniziativa quella di proporre libri  importanti nel gioco.

Dice il detto: " Chi salva una vita, salva il mondo" quindi benissimo così Davide!!!

Voglio anche aggiungere che ho molto apprezzato il dibattito franco e schietto  fra te e Jacopo riguardo all'alimentazione carnea e alla macellazione dei maiali,( riguardava se non ricordo male due persone che chiedevano un consiglio nel gioco dei regali) nel quale in un primo momento volevo intervenire , ma poi ho preferito rimanere spettatore attratto dalla cosa che si faceva interessante.

Come vedi, siamo gente attenta, osservatrice, molto di più di quello che a volte si crede. A volte si pensa che nessuno o pochi abbiano letto quello che si  scrive, e invece.....

E' stato davvero bello, al di là di chi avesse ragione o torto,   il vostro chiarimento finale, la pace fatta, ma sopratutto era altamente apprezzabile la sincerità del dibattito, senza le solite frasi di circostanza ,di finto buonismo, di cui credo tutti ormai ne abbiamo piene le scatole!

E' capitata anche a me un'esperienza molto simile in un dibattito in questo blog sul problema dei 500 lanci di una monetina con risultato uguale, nel quale abbiamo discusso anche molto animatamente, ma mantenendo sempre un atteggiamento aperto e disponibile al confronto, come nel vostro caso.

E sai perchè,  questo tipo di dibattito è stato possibile?  Perchè  i frequentatori del blog di Jacopo, o meglio " il popolo di Alcatraz"  è fatto di bella gente!!!

E' gente che non ne può più delle finzioni, della falsità, dell'ipocrisia,del doppiogiochismo,  di questo sistema imperante.

E' gente nella stragrande maggioranza,attenta, riflessiva,  vera, autentica, D.O.C. , che ci prova veramente ogni giorno a cambiare questo mondo, con il coraggio di manifestare i propri difetti, le debolezze,  le paure,ma sopratutto con il coraggio di mettersi sempre in discussione, nella ricerca costante di crescita interiore e  dell'autentico incontro con l'altro.

E questa è  la vera rivoluzione che cambierà il mondo!!

Spero di essere riuscito a comunicare il mio entusiasmo e che questo possa essere contagioso per te, e per tutti i lettori di questo intervento.

Un abbraccio                                           Idio

 

 

Idio complimenti davvero a te ed agli amici di Alcatraz ,come non farti di nuovo i complimenti ? Ti dico che ho letto 4 volte il tuo messaggio ,ed adesso me lo rileggo altre 5 perché mi piace un mondo!!!!!! In verità volevo sottolineare parti del tuo messaggio poi ho capito che avrei dovuto riscriverlo per intero, l unica cosa che volevo sottolineare e che a me capita di vedere in Italia e dico solo in Italia è che spesso gli italiani fanno tante belle parole ( e mi riallacio sempre al tuo discorso) che però rimangono lì, spesso senti dire da tante persone " SI IL MONDO LO CAMBIAMO,CONSOCIAMO I CONSUMI,RISPETTIAMO GLI ALBERI, AMIAMO GLI ANIMALI ,PACE PACE PACE" e poi ? Niente non fanno assolutamente niente di quello che dicono , si scannano per le cretinate più stupide ,si odiano a morte ma col sorriso sulle labbra , e questa è davvero una cosa tipica della nostra cultura,all estero se una cosa dicono di farla poi la fanno da noi è il contrario ,se dicono di farla al 99% non gliene frega nulla di rispettare la parola data.Per questo io riscriverei il tuo messagio 10 volte perché c è poco altro da aggiungere ,un abbraccio forte Idio ah penso che hai ragione al più presto metterò anche qui in regalo i libri di Stefano benni .