Carissimi,
il gruppo Facebook di Cacao conta più di 5.300 iscritti, grazie!
Quello che mi piace di più è che tutti hanno capito qual è lo spirito di Cacao e molte persone postano buone notizie, iniziative meritevoli, belle storie.
Quindi questa settimana ne raccogliamo qualcuna e con l'occasione ringraziamo chi ci segue e ci aiuta.
Primo fra tutti, un grazie a Gianluca Carmosino che posta regolarmente gli articoli di buone notizie da comune-info.net.
Se non conoscete questo sito ve lo raccomandiamo vivamente, è veramente interessante e offre un'informazione libera e intelligente.
In particolare una notizia ci ha colpito riguarda le “Mamme No Inceneritore” di Firenze che hanno presentato il progetto di monitoraggio partecipato e diffuso della qualità dell’aria e della salute di chi vive nella piana fiorentina. Potete leggere tutto qui
Mari Palombo ha condiviso il post di Rossano Caliari e annuncia che il comune di Lazise (Verona) ha detto stop ai diserbanti su suolo pubblico. La decisione è stata presa quasi all'unanimità nel corso dell'ultimo consiglio comunale, lo scorso 21 giugno: i prodotti contenenti glifosate sono stati vietati su tutte le aree comunali di Lazise. Dovranno attenersi anche le ditte private che ricevono l'appalto per lavori pubblici.
Qui la notizia
(...)