Vuoi Franca Rame candidata al senato? (vota per vedere i risultati del sondaggio)

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Commenti

La quarta opzione (Andrei a votare SOLO se si presentasse Franca) mi sembra un po' esagerata, io metterei "Andrei a votare più volentieri se..."

Sono abbastanza schifato da tutto e non credo che una brava persona al senato possa cambiare i giochi della politica, ma tutto sommato finirò per andare a votare anche stavolta e allora ben venga

Sono felice della tua idea di candidare Franca Rame al senato. Ma ho un'ulteriore proposta che ho inviato tramite mail anche allo staff di Beppe Grillo. Considerato che è già partito il toto-Presidente della Repubblica (c'è chi vorrebbe nuovamente Ciampi; c'è chi si auto-candida come D'Alema; c'è sicuramente chi ci pensa come Berlusconi;....) vorrei proporre, data l'alta levatura morale, politica, culturale,.... Dario Fo alla Presidenza della Repubblica. Sono stufo di vedere Presidenti-banchieri, Presidenti-picconatori, Presidenti-gladiatori,...
Che ne dite? Partiamo per questa avventura?

"c'è chi si auto-candida come D'Alema"
???????????

Io vedrei bene di nuovo Sandro Pertini, qualcuno sa come farlo tornare? :D Magari il 24 febbraio: fa 16 anni che ci ha lasciato.

"Io sono stato in Libano. Ho visto i cimiteri di Sabra e Chatila. E' una cosa che angoscia vedere questo cimitero dove sono sepolte le vittime di quell'orrendo massacro. Il responsabile è ancora al governo in Israele. E quasi va baldanzoso di questo massacro compiuto. E' un responsabile cui dovrebbe essere dato il bando dalla società."

Sandro Pertini - Messaggio presidenziale agli Italiani. 31 dicembre 1983

Anche se ho votato a favore, sono molto perplesso, e per vari motivi:

- Franca Rame senatrice sarebbe un onore altissimo, che francamente non credo che il Senato meriti.

- Per l'interessata: ma e' sicuro che le piacerebbe passare il suo tempo in un posto come quello, e in quella compagnia?

- Per l'effetto che avrebbe: e' vero, puo' guadagnare qualche voto alla causa (?), ma dopo, non sarebbe sprecata una personalita' di quel livello in un luogo dove tutte le decisioni passano per le segreterie dei partiti, e dove l'autonomia dei singoli eletti e' inevitabilmente molto ridotta?

- Per chi, come me, fruisce delle attivita' di Franca Rame fuori dal Senato: se dovesse ridurle per dedicarsi all'impegno di senatrice, la qualita' della vita di queste persone sicuramente ne risentirebbe, e il guadagno di avere in Senato una persona rispettabile in piu' (per poche che siano) non ci ripagherebbe della perdita.

Paolo Lo Re
Napoli

Io credo che una donna al potere sia quello di cui abbiamo bisogno, specialmente perchè le poche donne attualmente al potere in Italia sono dei surrogati di donna. Non mi riferisco con la mia ultima affermazione ai baffetti ostentati dalle parlamentari di sinistra , ma al fatto che in tutto e per tutto esse assomiglino agli uomini. C'è bisogno di una vera donna al potere per cambiare questo mondo, considerando anche che l'Italia come presenza di donne in parlamento si trova dietro non solo alla civile Svezia ma anche a molti paesi del terzo mondo (Mozambico, Bangladesh, India, Angola ecc). Una donna per ricevere voti deve chiaramente essere più brava degli uomini. (se non si è capito si, sono favorevole voterei f.rame)
ciao

Io voterò Rifondazione comunista, faccio anche la campagna elettorare sul mio posto di lavoro e in città, a Novara.
Certo che se Franca Rame fosse candidata al Senato anche quì, non avrei alcun problema a votarla, dichiarandolo apertamente.
L'ho incontrata trentasei anni fa a Villadossola dopo una manifestazione operaia al pomeriggio, avrebbero dato "Mistero Buffo" alla sera al cinema teatro sociale. Da allora ho sempre provato un grandissimo affetto sia per Dario che per Franca. Stimo la loro serietà (comico per due comici vero?) e il rigore con cui affrontano tutto. Franca sarà un utile senatrice. Edgardo

Ho votato Dario alle primarie e ho anche sostenuto la sua campagna

Ho votato Di Pietro alle primarie ho grande stima di lui

mi sembra che fili alla perfezione con quanto finora fatto e certamente voterò Franca capolista nell'Italia dei Valori

sarà così almeno la terza volta che voterò senza dovermi turare il naso :-)

Forza Franca siamo tutti con te

Eliana da Milano