SCOPRI IL TUO POTENZIALE - La libera Università di Alcatraz diventa itinerante: primo workshop!

SCEGLIERE LA PROPRIA STRADA E' PIU' FACILE SE SAI COME SI FA

Laboratorio creativo con Ilaria Fontana e Jacopo Fo

Cosa ti piace?

Tutto parte dalla passione. Quando ci dedichiamo a qualche cosa che risveglia il nostro interesse abbiamo più possibilità di raggiungere risultati positivi. E i risultati positivi ci danno forza e determinazione. Ma, come per tutte le attività, è fondamentale scegliere il metodo adatto. Quel che è perfetto per la coltivazione delle ciliegie non funziona se vuoi piantare le fragole. Per orientarsi nelle mille opportunità che oggi ci offre la vita e il mondo del lavoro è importante darsi un metodo che sia efficiente. Per "metodo" intendiamo un concetto semplice: se vuoi telefonare a tua cugina è essenziale che per prima cosa componi il numero e poi lo invii, aspetti che lei ti risponda e poi inizi a parlare. Iniziare a parlare prima che lei ti abbia risposto non facilita le tue relazioni umane.

Dopo gli studi è normale sentirsi disorientati, non si sà come iniziare a tracciare il proprio percorso, prima di tutto è importante chiedersi cosa voglio fare? Quali sono le mie capacità? Dove vorrei arrivare? Non importa che tipo di professione vuoi fare, qualsiasi strada è valida purché sia quella per te. E anche se ami le professioni creative è importante che tu proceda in modo organizzato e vincente. Nelle relazioni come nelle professioni la fantasia e la sensibilità sono essenziali ma rischi di disperderti se non strutturi il tuo modo di operare. Potresti sprecare molte energie e accumulare delusioni se navighi senza una bussola che ti permetta di procedere in modo organizzato e vincente.

Workshop Residenziale

‪Dal 27 al 29 marzo ti proponiamo un fine settimana di allenamento durante il quale potrai mettere a punto la tua tecnica per arrivare a compiere il tuo personale bersaglio.‬ saper individuare il tuo progetto, organizzare il tuo piano di lavoro, migliorare la capacita di presentare le tue idee per trovare il sostegno e l’attenzione che ti servono, sono gli attrezzi che ti permetteranno di scoprire qual’è il tuo vero potenziale. Per affrontare la complessità del mondo del lavoro in continua evoluzione devi partire da una solida conoscenza di quel che realmente vuoi realizzare stabilendo un percorso per raggiungere il tuo scopo. L’ottimismo e la motivazione ti fanno avanzare solo se riesci ad accenderli e partire con il piede giusto sperimentando la strada migliore.
Clicca qui per scoprire di più!

 

Categorie: