Il video che vedete qui sotto è il risultato finale di un “training on the job” svoltosi a Pemba, in Mozambico, nel mese di dicembre 2016. Iacopo Patierno e Felix Mambucho, de Il Teatro Fa Bene, hanno tenuto una settimana di stage video/teatro a un gruppo di attori della compagnia Novos Horizontes della Casa Provincial da Cultura di Cabo Delgado.
Durante il training è stato preparato un vero e proprio spettacolo teatrale, ripreso con le telecamere, e montato con un'intervista a un medico dell'ospedale di Pemba. Il tema: prevenzione e cura del colera, che a Pemba è un gravissimo problema.
Lo spettacolo, svoltosi nel mercato della città, ha sensibilizzato il pubblico presente, molti bambini come sempre, sull'importanza di lavarsi le mani, usare acqua pulita e conservare i cibi chiusi.
Protagonisti i due virus del colera, che riconoscerete facilmente: prima seguono la venditrice che non presta attenzione alla conservazione degli alimenti e poi la ragazza che, convinta, acquista i prodotti, li mangia e si sente male. Solo l'acqua pulita lanciata sui virus riesce a sconfiggerli!
Mozambico: è stato un altro grande spettacolo!
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Contenuto disponibile solo dopo accettazione dei cookie
Categorie: