Parrà strano che io faccia propaganda per un partito della Casa delle Libertà.
Vi prego di riprendervi dallo shock e concedermi un minuto di ascolto.
Punto primo: le centomila persone che raggiungeremo con questo messaggio (e se mi date una mano potrebbero essere molte di più) non sono tutte di sinistra. Molti voteranno a destra e non abbiamo modo di far loro cambiare idea. E tutti noi abbiamo in casa un cognato di destra che proprio non ci si raccapezza come sia successo... Allora non potendoli convincere potremmo almeno informarli che esiste un partito di destra che pur essendo proprio di destra sulla guerra, le tasse e il lavoro è favorevole a una forma di regolarizzazione delle coppie di fatto, ha candidato un gay dichiarato ed è contro gli sprechi di Stato. Che esista una destra con la quale litigare in modo ragionevole è un fatto essenziale per il futuro dell'Italia. Se non puoi convincerli a votare a sinistra almeno cerca di limitare il danno.
Punto secondo: abbiamo bisogno come il pane di una riconciliazione nazionale e di rompere la logica di rissa per cui se una cosa la propone la destra è sbagliata comunque. Così non si va avanti.
Per questo Cacao da sempre applaude Berlusconi ogni volta che ne fa una buona come stabilire pene per l'amputazione della clitoride, fare passi avanti nell'unificazione delle procedure amministrative (anche se piccoli), aver restituito la stele di Axun...
Per questo dopo gli scontri terribili di Genova raccontammo dell'eroismo dei pacifisti che avevano salvato carabinieri isolati che venivano linciati dai Black Block e di agenti eroici che avevano salvato dei pacifisti dal linciaggio di altri agenti. (vedi archivio Cacao: Genova pacifisti o indice www.jacopofo.it )
Abbiamo bisogno di riconoscere regole valide per tutti e basilari: i prigionieri non si massacrano.
La legge tocca rispettarla.
Buttare i soldi dello Stato dalla finestra è stupido.
Su questo possiamo capirci e possiamo collaborare. Dobbiamo farlo, è irrinunciabile o dovremo sopportare una crisi lunga e violenta del Sistema Italia, con costi umani e economici incalcolabili.
Abbiamo bisogno dei migliori di sinistra e dei migliori di destra.
E abbiamo bisogno di allearci in parlamento con la destra e con la sinistra che vogliono razionalizzare il sistema contro la destra e la sinistra che vogliono continuare a sguazzare nello spreco, nella mancanza di idee e progetti, nella spartizione feudale della tv e dei gangli del potere.
Quindi in questo scampolo di tempo prima del giorno del giudizio popolare vi incito non solo a cercare di convincere gli indecisi a recarsi a votare ma anche a cercare di far votare quelli di destra per una destra umanista e moderna, almeno.
E in particolare vorrei segnalarvi Luigi Paganelli candidato in Lombardia. L'ho visto in tv scontrarsi con mia madre e mi è parso una persona squisita. Peccato solo che non si presentino in tutta Italia.
Solo Lombardia, Sicilia, Campania, Puglia.
Invito quindi chi conoscesse altri candidati della destra meritevoli di appoggio a segnalarli nei commenti a questo articolo.
avanti battiamoci per una casa delle Libertà migliore!
Se sei di destra vota Partito Liberale Italiano. Una destra migiore è meglio per tutti!
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Conto fino a dieci...
..... lo rileggo....
...riconto fino a dieci....
...lo rileggo...
e poi rispondo...
...non sono sicura di aver capito bene....
grrrr....
...rileggo...
:D
...97...98..99...
No.Non sono d'accordo...i motivi per i quali dissento 100...101...102..103..104.....non sono in grado al momento di esporli "pacificamente"..sappi però che non sono assolutamente d'accordo.
Sgrunt!
(però ti voglio bene lo stesso :D)
ornella aspetta, no..ornella. Lo so che sono vivo solo perchè..
Lo so che sono vivo solo perchè mia mamma stasera era in chet e ti sei intenerita....
Ma hai letto la seconda stesura? La prima metà non era stata pubblicata.
E comunque calcola una cosa. mio padre l'ha salvato il Podestà fascistone di Luino che l'ha nascosto in casa 6 mesi. Alcatraz l'ha salvata un onesto dirigente di Alleanza Nazionale...
Ornella pensa Shindler List....
Ornella il mio dentista è un fascista. E' meglio che ci siano anche loro. Fare i dentisti gli viene bene. In certe cose la sinistra è un casino. Siamo disordinati.
Poi lui lo sa che se non mi fa un'annestesia totalizzante io poi gli salto alla gola perchè tra noi cìè dell'odio di classe. Quindi appena entro nel suo studio mi narcotizza e evitiamo lo scontro fisico. Con un compagno mi sentirei più in imbarazzo a minacciarlo di morte.
Se le cose tra destra e sinistra sono chiare si può anche trovare il modo di collaborare.
LOL
"Ornella il mio dentista è un fascista"
ANCHE IL MIO! LOL
Fascist dentists!
Non lo sono tutti (i dentisti)?
E gli odontotecnici?
8-|
tardi jacopo :D
Questo tuo post l'ho letto troppo tardi :D
ehehehehhehehe
E questo è il fiore del partigiano
Morto per la Liberta.
Son d'accordo (quasi)
Berlusconi è un problema anche per loro, ha spaccato il Paese e molte persone di destra non credo si sentano rappresentate dal Berlusconismo e da un modo di fare politica come quello.
Si deve prima di tutto riconoscere l'avversario, non demonizzarlo, capire che esistono visioni del mondo differenti.
Abbiamo bisogno di ritornare ad un Paese in cui non ci si insulti l'un l'altro, ma in cui ci siano delle idee opposte su come mandare avanti l'Italia; ogni 5 anni si vota e si vede semplicemente chi ha la maggioranza per governare: è la democrazia dell'alternanza.
Dice bene l'Economist, è ora di dire Basta e di licenziare Berlusconi; se si riesce a farlo non è soltanto un bene per la sinistra ma per il Paese tutto.
Ps. Ehm...gli indecisi di destra che non sanno se andare a votare, lasciamoli non votare (non vorrei passare per masochista :-)
...
....non sono d'accordo nemmeno con te....
...140..141..142..
...sgrunt!sgrunt!
Ehehe
Credo che Jacopo volesse dire che a destra ci sono persone serie*, ovvio che parlava di gente liberale, una destra europea ovviamente.
Anche se, Ornella, vedendo Fini (destra che vorrebbe essere europea) e la sua base (molti ancora "romanticamente" fascisti) c'è da preoccuparsi.
*Ciò non vuol dire condividere le loro idee.
Spiego il quasi
Se persone di destra serie e liberali si alleano comunque con la Cdl...ehmm forse cade tutto il discorso, dopotutto fanno parte della coalizione con a capo Bellicapelli. Certo se a destra li votassero di più, sarebbe meglio per tutti, perché sarebbe un segnale forte di voglia di ritornare alla serietà della politica.
Boh, il discorso è intrigante.
no
balle...
il signore in questione dice anche cose di questo genere:"La coalizione di centro-sinistra ricerca il proprio fondamento nell’antiberlusconismo pregiudiziale e in un europeismo antiamericano."
Questa alle mie orecchie è una ..(non voglio diventare scurrile)...
..non sono la persona adatta,non posso scendere a patti con gente che rifiuta la realtà:
nessuno (o quasi) è antiberlusconiano a prescindere o perchè una mattina si è svegliato storto come il signor Paganelli cerca di farci credere,nessuno è antiamericano per partito preso.
Ci sono solidi,validi,inconfutabili motivi che hanno spinto me e altri a "diventarlo".
Con questa frase offende la mia intelligenza e la mia sensibilità.
No ..non posso davvero è contro me stessa tutta.
Non posso dialogare con chi si allea ad una coalizione che racchiude nelle sue file elementi come la mussolini,bondi,calderoli e chi più ne ha più ne metta!
Ho dei limiti che mi impone la mia coscenza...
Potete dirmi quello che vi pare...ma davvero..NO.
E' un bene che l'Italia oggi sia divisa.
Nel 38..era tutta unita..alzava il braccino e gridava in coro viva il duce.
No.
Meglio un Italia divisa.
Non posso davvero avere nulla a che fare con l'ideologia di destra..(a dire il vero non mi sento nemmeno comunista ma questa è un altra storia.
Ornella...
...sei un segugio, hai scovato le dichiarazioni del candidato del pli :))) effettivamente sono parole fin troppo berlusconiane.
Però non confondere un'Italia divisa in due coalizioni e, quindi, con due idee diverse per il futuro del Paese (e come dici tu, questo è un bene e ci mancherebbe) con un'Italia in cui non ci si riconosce più come avversari leali e la si butta sempre in rissa (il "coglioni" del premier è emblematico).
A parte questo, meglio avere gente seria come avversari (oggi non è possibile per la presenza di Berlusconi). La gente seria, anche se ha un'idea diversa dalla nostra, almeno farebbe meno danni di B. al governo del Paese, non trovi? Io ho letto l'intervento di Jacopo in quell'ottica (escludendo la sua indicazione di voto per i destrorsi).
:D nex
No nex ..davvero,per come la vedo sono lupi travestiti da pecore.
Non è leale la politica vantata dai nostri avversari a dire il vero spesso e volentieri è addirittura incostituzionale come tu ben sai..e non voglio star qui ad elencartele tutte
(meglio fascisti che froci è una delle più insulse e quindi ce la metto).
Se credi che esista una civiltà nell'apologia fascista moderata,antica,nuova o come cazzo vuoi,a mio avviso ti sbagli.
Nex..lupi travestiti da pecore niente altro...
E questo è il fiore del partigiano
Morto per la Liberta.
:) Ornella, fascismo moderato? Non sia mai
Ornella mica parlavo dei fascisti :DD, in Italia forse non c'è mai stata una destra liberale forte, è un gap che Fini ha cercato di colmare ma la sua base e la storia di quel partito è quella che è, dopotutto molti di loro son rimasti fascisti. Gli altri partiti che si rifanno alla destra europea, beh, non sono un analista politico, ma mi sembra che non raggiungano nemmeno il 2%.
Forza Italia non è destra liberale, è Peronismo populista.
Churchill e De Gaulle erano di destra e ovviamente antifascisti, a quelli dovrebbero rifarsi come modello, tutto qui. Nessuna apologia fascista moderata, non ti preoccupare :D
Ps. Se ho detto caxxate intervenite pure, non sono un esperto di politica.
nex.. :)
Guarda probabilmente in materia sono molto,molto,molto,più ignorante di te :) Però la mia sensazione è che dire "destra" e non "fascismo" sia un po' come voler cambiare nome alla merda...non è che se la chiami gladiolo smette di puzzare...
:D
E questo è il fiore del partigiano
Morto per la Liberta.
Mi dispiace ma non sono d'accordo
Ho amici di destra, ma non cerco di convincerli che fanno meno peggio a votare qualcuno più furbo e leggermente meno violento degli altri; cerco di convincerli del fatto che è una politica che danneggia il prossimo, come è ampiamente dimostrato in questi anni bui.
Diciamolo chiaro: la politica di destra che c'è oggi in Italia è uno strascico del fascismo.
è una politica del "mors tua vita mea".
Applaudire Berlusconi quando fa qualcosa di buono?
Berlusconi si merita la galera, non un applauso, non scherziamo...
Può far sorridere ogni tanto quando spara quelle cazzate che nemmeno lui ci crede con un sorriso da scimmia urlatrice, e se poi pensi che è un mafioso p2ista che dovrebbe vedere il sole a scacchi e che c'è una marea di persone divise tra violenti, fascisti, furbacchioni, mafiosi ed imbecilli che lo voteranno fa molto meno ridere.
Un partito che appoggia Berlusconi e che merita che io gli faccia propaganda?
Guarda, te lo dico col cuore in mano: forse sto un po' esagerando, ma se è così è perché sono veramente arrabbiato per come vanno le cose in Italia (quest'Italia di m**** che mi sta tanto a cuore), ma non posso far finta di niente, non posso puntare al compromesso.
L'unica Casa delle Libertà migliore è la CASA DELLE LIBERTÀ VIGILATE.
---------------------------------------
Mi chiedo chi siano i veri cannibali...
Ho visto che...
C'è stata una catena di interventi cancellata.
Come mai?
Mi chiedo chi siano i veri cannibali...
nessun commento cancellato, solo perduti
più che una catena di messaggi cancellati, sono riusciti a ripristinare una copia del blog risalente circa alla sera prima dell'attacco,
non capisco niente di pc, ma mi vien logico pensare che i tecnici avessero salvato il blog nella versione che sono poi riusciti a rimettere,
così facendo tutti i post su tutti gli articoli, successivi a una data ora, semplicemente si sono perduti, indifferentemente
credo la spigazione possa essere questa,
comunque sono certa che la versione che hanno rimesso corrisponde cronologicamente alla prima mattina di venerdì, con gli ultimi messaggi di nex ornella e jacopo scambiati la sera prima
ciao ciao ele
COMUNQUE GRAZIE
Caspita GRAZIE di avere lavorato come dei somari per rifare apparire questo splendido blog! eravamo in crisi di astinenzaaaaaaa!
e se avete perso un tonello di messaggi miei vi perdono :ò))
non erano mica particolarmente intelligenti, e come quelli ne posso scrivere centomila d'altri:ò))
baci strepitosi ai Meravigliosi Tecnici della Tibù delle dita consumate nelle notti dell' oscuramento :****
Siete Favolosi e noi Drogati di jacopo fo blog! ;ò)
Cattivissimo
Se è di destra chiedetegli di votare per i RADICALI, almeno al Berluska verrà un mal di pancia :-))
Oppure ditegli di votare per i LIBERALI, facendogli notare dove son andati i veri liberali (PLI), cosi' sarà costretto nel voto di sinistra :-))
Viao
Grazie per l'attenzione.
Premesso, che non avevo la più pallida idea che Dario Fo avesse un figlio e che questo avesse un Blog davvero interessante. Complimenti. Passiamo ora al tuo sincero e ben augurante consiglio verso i Liberali. Era il 1984, avevo da poco compiuto 18 anni e decisi di iscrivermi al Partito Liberale e ci rimasi fino ai fatti del 1993. Mi indirizzai verso Forza Italia e per mia fortuna ci rimasi soltanto due anni. Mi sono riavvicinato al PLI di De Luca nel 2005, dove al Consiglio Nazionale 2006 di Gennaio e di Febbraio conobbi tra i tanti proprio Paganelli. Ti posso assicurare che non esiste alcun Partito Liberale in Italia se non in facciata. I Liberali come me hanno votato per l'ultima volta il Centro Destra alle Elezioni Politiche del 2001 e poi dopo i fatti di Genova, ma soprattutto dopo gli interventi militari in Afghanistan e in Iraq, abbiamo capito che per noi non c'è posto. Da nessuna parte. Il bello di essere liberali veri, è quello di permettersi il lusso di non stare da nessuna parte, perché è inutile stare a destra o a sinistra. In entrambi i casi, non conteremo mai nulla. In quanto ad un partito unitario di noi liberali, stiamo parlando di fantapolitica, non di politica. Grazie comunque per l'attenzione, l'abbiamo gradita molto.
Antonello Leone, Cagliari