Veronica Lario è l’eroina delle donne. Berlusconi è un morto che cammina. Ma che figura ci fa Repubblica?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Ieri mi ero ritagliato la striscia in basso della prima pagina di Repubblica. Due titoli. A sinistra “I calzini della Banca Mondiale” riportava (in prima pagina!) la notiziona che il capo di questa istituzione è entrato in una moschea in Turchia e, togliendosi le scarpe come d’uso, ha mostrato al mondo due buchi nei pedalini.
Il titolo a destra invece recitava: “La scomparsa dell’autorità”, un dotto corsivo sociologico sulla mancanza di personaggi e istituzioni dotati di autorità morale.
L’accostamento mi sembra dire tutto da sé sul degrado etico e le sue cause. Come fa il secondo quotidiano nazionale, portabandiera dei progressisti colti, a sparare in prima pagina una notizia su due buchi in un paio di calzini?
Ma oggi la prima pagina di questo quotidiano ci ha offerto la misura della pochezza culturale dell’intellighenzia.
Ricevono una lettera della Veronica di grande spessore umano e te la sparano in prima pagina, in testa, addirittura rivoluzionando la grafica del giornale.
E per darle più peso ancora dedicano un’intera pagina con foto e testo che nuota nel bianco (un’altra innovazione grafica studiata per l’occasione). E, per essere sicuri che l’articolo venga notato anche dai più rimbecilliti, nella pagina a fianco mettono un’unica foto, una pubblicità.
Ora è chiaro che Repubblica ha avuto, grazie alla signora Berlusconi, un’occasione storica per affogare l’ex premier. E Veronica Lario deve proprio essere incazzata. Anzi furente. Anzi fuori dalla grazia di Dio per fargli una cosa del genere.
Si sa che il Silvio ha il suo serbatoio elettorale tra le donne di mezza età. Ed è presumibile che ora, tutte queste
femmine siano emotivamente solidali con Veronica Lario e intimamente incazzate con Silvio Berlusconi che in un sol colpo le ha tradite tutte. Anzi peggio che tradite. E’ come se l’avessero personalmente beccato a vantarsi al bar delle sue imprese extraconiugali. Perché è chiaro a tutte le casalinghe di Voghera che se la veronica è così incazzata c’è ben altro!!! (Mi lasci dire signora, c’è ben altro. Una signora così non si abbassa a dire tutto in piazza. Ha fatto solo un accenno, ai fatti, perché è proprio una signora. Lui invece… Un burino.)
Se domani mattina si votasse e Veronica si presentasse con un suo partito spazzerebbe via tutti…
E ora vedremo se le donne del centrodestra sono veramente toste (e cancellano Berlusconi dalla lista dei votabili) oppure soltanto delle mollaccione che basta che Silvio regali dodici diamanti da un chilo alla Veronica Berlusconi per perdonarlo.
E credo che questo sia un duro colpo anche per i politici di sinistra. (“Ma lo sa signora che secondo me quel Rutelli lì… Con quella faccia da santino… E Fassino? Con quel naso? Non le sembra un po’ un maniaco? Per non parlare di coso… lì… Baffetto…” L’unico che non è credibile come marito infedele è Prodi…Vedrete che tutta la storia lo rafforzerà enormemetnte. “Prodi, no, non ce lo vedo proprio, signora. Due cappelletti, un paio di pantofole ed è già lì che ronfa…”)
In effetti siamo per la prima volta nelle condizioni storiche perché le donne italiane si sveglino e si decidano a votare delle femmine, l’unico vero modo per rinnovare la politica italiana.
Ma d’altra parte, quest’uscita di Repubblica è anche l’apice del cattivo gusto nazionale. Una lettera di questo peso la potevano tranquillamente pubblicare a pagina 23, in corpo 6: sarebbe comunque stata una bomba atomica mediatica. Son cose che la gente si telefona per dirselo.
(Prevedo che entro le prossime 12 ore la lettera aperta di Veronica a Silvio sarà in assoluto il testo in italiano più letto. Supererà persino la scritta”Non gettare alcun oggetto dal finestrino”!)
Ma Ezio De Mauro ha voluto usare la mazza per spaccare l’uovo sodo. Insomma, ieri sono morte circa 27 mila persone di fame, a causa degli sporchi giochi economici delle oligarchie. E questi “progressisti” non hanno di meglio che mettere in prima pagina le corna di Veronica. E inoltre pretendono di fare pure la figura dei raffinati intellettuali che piangono per l’avvento dei Nuovi Barbari. Ma checcazzo di nuovi barbari? Qui ci sono solo barbari vecchi e sono loro.
Che mancanza di stile.
Ma sicuramente De Mauro non ci rimetterà il posto. Avrà venduto almeno 200 mila copie in più. Son cose che agli azionisti piacciono.
E devo dire che anche a me questa situazione dà una certa soddisfazione: sono tempi che i mostri si mostrano, nudi e felici.
E, forse, qualche lettrice di “Chi?”, “Novella 3000” e “Tutti i pompini conosciuti” (il nuovo periodico Mondadori) si chiederà: “Ma sti’ rott’inculo dei giornalisti dei miei periodici preferiti perché non han mai fatto un solo scoop sulle gesta fedifraghe del Cavalier Berlusconi?”. Capisci… Tutti i referenti degni di fiducia stanno scoppiando uno dopo l’altro come palloncini: non puoi fidarti della Parmalat e delle Banche, non puoi fidarti della tua squadra del cuore, i telequiz sono truccati, i tuoi idoli televisivi son gente che si fa largo dando letteralmente il culo, non ci sono più le stagioni…
Se va avanti così i benpensanti non penseranno più bene di niente.
Fosse la volta buona che capiscono che mandare al diavolo i potenti è cosa buona e giusta?


Commenti

io me la stò proprio ridendo da tutto il giorno e non me ne frega niente se pecco di pochezza culturale

finalmente qualcuno che le ha cantate anche a lui!

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

AMEN, ci sono buone occasioni tutti i giorni per mettere in prima pagina qualcosa di valido, giacchè non lo fanno almeno che ci diano un pò di soddisfazione una volta ogni diecimila anni!!!!

ciao ciao :*

ho appena letto la risposta di berluconi :)))

devo dire che il tutto è veramente patetico

ma è anche un godimento che al di là e al di sopra di ogni regola di decenza giornalistica, la Signora è riuscita a fare chinare il crapino al maritino :))))

cosa questa che a memoria d'uomo non mi sembra mai sia avvenuta per quanto riguarda il cavaliere in questione
non ci riescono comici, giornalisti, politici, potenti,imprenditori e chi per essi
e ci riece la Signora Moglie!!!!

olèèèèèèèè olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!

Grida di Giubilo per quel che mi riguarda!

jacopuccio, avevi mica detto che non leggevi i giornali nel tuo eremo sognante??? varda che ti abbiamo beccato, coi pedalini di ieri e la berlusconata di oggi!

Non per rovinare la festa, ma dovremmo essere abituati all'irreality che ci propinano continuamente... Voglio dire il Silvio ha fatto delle uscite becere (anche se ne ha fatte di peggio), ma che ne sappiamo noi che non sia tutta una mossa mediatica ?! Quanta popolarità può acquistare uno come lui adesso capace addirittura di chiedere scusa pubblicamente ? Le sue Forzaitali(di)ote saranno in estasi ! altro che calo !

E' vero è un fatto di principio perchè le donne non devono essere trattate così, ma io penso che la moglie sarebbe stata molto più corretta a fargli una bella cazziata, chiedendogli si delle scuse pubbliche, ma lei gliele avrebbe dovute chiedere personalmente; una coppia arrivata a parlarsi attraverso i giornali sarebbe più convincente se si dividesse.

E comunque è vero che con tutti i problemi che ci sono bisognerebbe approfittarne per affondare una bella critica ai nostri "organi di informazione" che danno questi gossip in prima pagina o in prima notizia...
Come sempre la rovina di tutto sono gli azionisti, tutto gira attorno a loro e non al bene comune come civilmente dovrebbe essere !
Beh! per ora teniamoci stretti i pochissimi veri Giornalisti seri che sono rimasti!

tutto è possibile,
comunque leggendo la lettera di lei io ho avuto questa impressione:
le scuse gliele ha chiesto in privato,e lui non ha voluto dargliele.
E già quà c'è da immaginarsi la situazione casalinga.
Al che lei per fargliela pagare per una volta ( come dice jacopo per arrivare a stì livelli devono essere veramente a ferro e fuoco) ha affrontato il maritino nell' unico campo in cui lui si sarebbe sentito costretto a rispondere: l'amata sua pubblica piazza.Onore e carriera costruito con tanto impegno e amore mediatico..

Toccagli tutto ma non toccargli l' immagine mediatica, a quello.
Dal che non gli restava che uscire allo scoperto e rimediare al fattaccio, indossare la sua solita faccetta sorridente e "umile" da bravo ragazzo che piace tanto all' italia, con tanti problemi e cose da fare, e invocare comprensione per le sue "leggerezze da bravo ragazzo stressato troppo occupato a lavorare per noi" - poveretto....

E via una letterina studiata per riconquistare stima e onore, comprensione, compassione - dagli italiani perchè figurati la moglie se ci crede! e noi poi!
" sorriso e stanchezza.. " amore mio sei la donna della mia vita..."

Figurati un pò se può permettersi di fare la figura di colui che non rispetta moglie e educazione dei figli, i sacri baluardi su cui edifica la sua immagine.

Per me la Signora si è vendicata, gli ha dato una bella lezione, ha colpito là dove poteva, giusto o sbagliato il modo che sia- e lui ha dovuto rimediare

Il cavaliere è caduto sotto i colpi del potere mediatico che ha sfruttato per secoli

ghè stà pròpè bè!!!!!

Mi sembra molto calzante.

non sanno piu'cosa fare per far parlare di loro
arriveranno a voler farsi scusare per
come uno beve un bicchiere d'acqua,
seguo poco la politica e seguir'sempre meno

MAH, ieri ne parlavano i miei amici; ne parlavano tutti i telegiornali;ne parlava Mentana che addirittura accostava il caso a quello di Carlo e Lady Diana (a me ricorda più il caso Clinton,semmai); ne parlava Vespa, che dopo essersi specializzato nelle puntate in cui spiega come si fanno i rolli e le pennette alla vodka non poteva mancare questo nuovo ed importante argomento politico e culturale.Ne parli pure tu ora? Vabene dai, tu mi piaci.Perchè scrivi le parolacce e questo argomento merita solo parolacce come quelle che hai usato tu. E NON gli sbrodolamenti pseudointellettuali di Francesco Merlo. Lo stesso Merlo che quando scrive delle donne utilizza frequentemente il termine-fragoline-. E NON il saggio "sulla dignità della donna" di Natalia Aspesi.Entrambi su La Repubblica di oggi.Entrambi ridicoli.

Certo Veronica Lario sembra una donna intelligente, ma se sta con un coglione del genere...Forse se lo è meritato.Del resto ha due possibilità : divorziare e farsi dare un gran bel mantenimento, oppure fargli venire un infarto ed ereditare tutti i suoi beni. Forse pubblicando quella lettera voleva tentare la seconda, o forse volevano farsi pubblicità.Magari si erano fatti consigliare da Albano e dalla Lecciso.

Sono una lettrice di Repubblica e mi chiedo seriamente se vale la pena di continuare ad esserlo, visto lo spazio dedicato a certi argomenti inqualificabili! Stiamo proprio cadendo veramente in basso, ma lo scopo del furbino di Arcore è ancora una volta raggiunto: si parla di LUI, male, malissimo, ma se ne parla! Ancora una volta facciamo tutti il suo gioco, ci interessiamo ai suoi patetici lifting, ai suoi improbabili trapianti, alle sue squallide storie di corna (ma chi gliela dà?????????????). E, nell'anno delle Pari Opportunità, la donna ancora una volta offesa spiattella tutte le onte subite su un quotidiano "comunista" di massima diffusione nel Paese e chiede pubbliche scuse!!!!!! MA DAVVERO CI CREDETE?????????????????? Secondo me lei nemmeno lo sapeva, è un botta e risposta che si è dato il furbino di Arcore, per poter fare l'ennesimo sondaggio a suo favore e far parlare di sè, distogliendo i riflettori dal Governo e da quei pochi, timidi ed esitanti risultati che sta portando a casa. Ironia della sorte è che il furbino di Arcore si fregia di due appellativi che proprio sono l'antitesi del suo personaggio: cavaliere e onorevole! Ditemi voi se non è una beffa!

Veronica chi?

Modo di dire che abbiamo a Roma, per dire che capita a tutti. Ma la mia riflessione, sempre coordinato da quel genio della mia metà, è stata: "ma a noi, che cazzo ce frega se Berlusconi fa er cojone facendo lo splendido dal purpito?".
Il suo atteggiamento da anchorman governativo continua imperterrito da quasi vent'anni, rivoluzionando pubblicità, contratti, e qualunque cosa a suo piacimento ed interesse.
Ora, questo stacco pubblicitario gratuito, sorto ad hoc in un momento delicato per il governo italiano, mi lascia pensare che l'italiano ha bisogno veramente del gossip per sbarcare il lunario e parlare dell'inutile?
Il nostro pensiero rimane fermo: a Berlusco' mavaffanc..... te e chi te mette 'e scarpe 'ammatina. E già che ce sei, portace pure a Prodi (n.d.r.).

A giudicare di ciò che normalmente passa per gli schermi televisivi,
è ovvio pensare che milioni di italiani soffrono di coprofagia,
il direttore di repubblica a servito loro il pasto preferito.

Credo comunque che la moglie del playboy-nano gli abbia semplicemente comunicato che il "prezzo" per continuare a restare la consorte zitta e tranquilla a casa ad allevare i figli mentre lui la sputtana in giro per il mondo,
dicevo quel prezzo,
si è un tantino rivalutato con il nuovo anno.
vittorio alias guerrilla radio