Questo non ti costringe a buttare via i tuoi orecchini a goccia, i tuoi lampadari a goccia e i tuoi pomelli delle corde delle tende, a goccia.
E peraltro nessuno smettera' di usare la parola A GOCCIA per indicare una forma a goccia.
Tu pero' potresti aumentare in modo scandaloso il tuo punteggio per la giornata di oggi meditando su chi e' una cosa e finge di essere un'altra.
La filosofa sufi Maria Cristina Dalbosco ha detto: La cosa piu' difficile e' essere se stessi. Siamo accecati dallo sforzo di essere qualcun altro.
Molti sostengono che essere se' stessi sia vincente. La propria originalita' e' un valore unico e assoluto. Una risorsa a cui solo noi possiamo attingere. Ma un conto e' dirlo, un conto e' farlo.
Informazioni tratte da Il libro dell'ignoranza" di John Lloyd John Mitchinson. Einaudi.
Per approfondire i principi che stanno alla base di questi esercizi che proponiamo quotidianamente vedi "La Rivoluzione Pigra" (http://www.jacopofo.com/?q=node/1531).
Partecipa allo scambio di esperienze tra chi segue questo percorso di autosviluppo positivo nello spazio dedicato al dibattito su questo post
Per leggere tutti gli esercizi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/30
Commenti
Ogni essere umano è unico
Ogni essere umano è unico ed irripetibile. Non sempre però si può essere ciò che si vuole. Metti che vuoi fare l'astronauta e sei miope. Metti che hai delle idee e non un soldo per realizzarle. Metti che hai tanti soldi e non un'idea, ti mandano comunque a gestire la Triennale. Il sistema sociale stabilisce chi sei prima che possa stabilirlo tu stesso e mette in funzione ogni mezzo per perseguire e mantenere il proprio ordine.
ps: ogni riferimento a lapo elkann è puramente voluto.
http://www.ilterzostato.splinder.com/