I calcoli del nucleare

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Questa volta parliamo in termini matematici. Greenpeace ha analizzato l'ultimo rapporto sull'energia atomica stilato da Ianea-Nea, scoprendo che il nucleare ha vita breve.
Attualmente, tra risorse sicure e risorse stimate, l'uranio presente a livello globale ammonta a 5,5 milioni di tonnellate.
Ogni anno i 439 reattori nel mondo ne consumano circa 70 mila tonnellate. Una semplice divisione e si scopre che l'uranio bastera' per non più di 70-80 anni.
Con i fantomatici 1.000 nuovi reattori di cui Berlusconi avrebbe parlato al G8, il rapporto tra risorse e consumi si ridurrebbe a meno di 25 anni.
Vi invitiamo a leggere tutto il documento presentato da Greenpeace, illuminante... http://www.zeroemission.tv/Resource/presentazione_nucleare_greenpeace_lug08.pdf
(Fonte: Greenpeace)

Fonte imm


Commenti

Il petrolio sarà finito ed il gas puro; il sole continuerà a brillare nello stesso modo ed il vento a spirare come adesso (se non meno); quindi o si sbrigano a creare i reattori di quarta generazione che processano il molto più facilmente ottenibile plutonio oppure... si ricomincerà a zappare la terra con i buoi.

Fabrizio Bartolomucci Roma