Vittorie e nuove lotte animaliste

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

La prima storia arriva da una vasca di pesci di un ristorante di New York, dove il proprietario teneva come trofeo un'aragosta di 9 kg e 140 anni di eta'.
Grazie all'interessamento e alle proteste di un ex cliente e delle associazioni animaliste il crostaceo e' stato liberato nelle acque dell'Atlantico e mangiato da una balena.
La seconda vicenda arriva invece dall'Australia dove gli animalisti dicono basta ai pugni agli squali!!!
L'ultimo caso in Tasmania: un surfista ventenne, per togliere la cugina dalle fauci giocose di uno squalo, ha picchiato selvaggiamente il pescecane.


Commenti

Ho aspettato un po', ho voluto leggermi bene gli emendamenti approvati dalla Commissioni Bilancio e Finanze della Camera per capire se le modifiche erano adeguate alle richieste della catena di blog (115 valorosi) oppure no.

Esaminiamole:
- sono stati aboliti i comma 8-11: cioè obbligatorietà della comunicazione via internet (anche se questa può essere riammessa dall'Agenzia dell'Entrate), eliminata la retroattività per il 2008;
- eliminati i tetti di spesa, i limiti cioè oltre i quali lo Stato non avrebbe riconosciuto le detrazioni;
- bisogna comunicare all'Agenzia delle Entrate la richiesta di detrazioni ma il silenzio-diniego è stato sostituito con il silenzio-assenso, cioè se non ti rispondono in 30 giorni vuol dire che la tua richiesta è stata accettata.

Inoltre: entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione, il DM 19 febbraio 2007, deve essere modificato al fine di semplificare le procedure e di ridurre gli adempimenti amministrativi a carico dei contribuenti.

In sostanza, le uniche novità dal 1° gennaio 2009 sono l'allungamento a 5 anni del periodo di detrazione e l'obbligo di inviare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Secondo me è una vittoria su tutti i fronti che riporta in essere una legge che tanto bene ha fatto e farà all'Italia. Certo, giocavamo in difesa dell'esistente, però è una bella soddisfazione e una dimostrazione del fatto che quando tanti cittadini si uniscono e chiedono cose sensate e di buon senso i risultati si ottengono.

Ora il nuovo testo verrà discusso alla Camera (con tutta probabilità farà parte di un maxi-emendamento del Governo) per poi passare blindatissimo al Senato, dove deve passare senza cambiamenti, pena il decadimento del decreto legge.

Un grazie a tutti i blog che si sono incatenati, a tutte le persone che hanno firmato su Facebook, e a quei giornalisti che han dato spazio sui giornali alla nostra protesta. Grazie anche a Maurizio Bernardo (PdL) e Massimo Corsaro (PdL) che hanno elaborato gli emendamenti approvati (facendo sintesi tra i centinaia presentati)

OT: guardate questo video sulla Crisi del Gas tra Russia ed Ucraina per capire un po' dove stiamo andando dal punto di vista energetico.

www.kuda.tk

Non l ho capita, che era uno scherzo contro gli animalisti ,allora ti cito WIKIPEDIA sugli SQUALI

Nel 2006 l'International Shark Attack File (ISAF) ha intrapreso un'indagine riguardo 96 presunti attacchi di squalo, identificando 16 di essi come attacchi provocati dall'uomo e 62 come attacchi non provocati. Sempre l'ISAF ha stimato, per il periodo che va dal 2001 al 2006, un numero medio di morti all'anno dovute ad attacchi di squalo non provocati pari a 4,3.[32] Contrariamente a quanto non si creda, gli squali pericolosi per l'uomo sono pochi. Tra le 360 specie conosciute, solo quattro sono state coinvolte in un numero significativo di attacchi fatali e non provocati: il Grande squalo bianco, lo Squalo longimanus, lo Squalo tigre e lo Squalo toro.[33][34] Questi squali, essendo predatori di grandi dimensioni e molto potenti, possono a volte attaccare ed uccidere degli uomini, ma va ricordato che tutte e 4 le specie sono state filmate in mare aperto, senza l'utilizzo di gabbie protettive.[35] La percezione degli squali come animali pericolosi si è diffusa grazie all'enorme risalto mediatico ricevuto da qualche isolato attacco non provocato, come il celebre Attacco di squalo del Jersey Shore del 1916, ed attraverso finzioni cinematografiche, come la fortunata serie de "Lo squalo". L'inventore de "Lo squalo", Peter Benchley, si è dedicato per diversi anni al tentativo di cancellare l'immagine dello squalo come mostro mangiatore di uomini. L'ultimo attacco mortale registrato in Italia risale al 2 febbraio del 1989 - Golfo di Baratti - Piombino (LI)[36]

Ciao Jacopo chi studia il comportamento animale sa benissimo che l animale è diverso da come i film o i libri lo riproducono,se no dobbiamo finire per parlare dell uomo che è ben conscio che la carne sia dannosa per la sua salute e continua comunque a mangiarla con una media DI DUE VOLTE AL GIORNO,questo si che è masochismo, L UOMO é LA bestia e la BESTIA è mille volte meglio dell uomo , se si paragona il comportamento sociale delle scimmie al nostro ,viene da chiedersi CHI è L ANIMALE?