Napoli: D'Amato ha partorito la solita scoreggia!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Napoli: D'Amato ha partorito la solita scoreggia!
di Jacopo Fo

Povero Ministro e povero Presidente della Repubblica che lo ha applaudito. E poveri napoletani presi per il culo da questo "pacchetto di misure di emergenza". Sono balle e sono la prova ulteriore, tombale, che nessuno ha voglia di affrontare la questione Napoli.
Credono veramente che un po' di poliziotti e telecamere in più risolvano il problema?
Ecco che cosa servirebbe, ecco cosa chiedono da anni quelli che vogliono affrontare il dramma della criminalità:

1) Certezza della pena: basta con i furbi che evitano la galera grazie ai cavilli legali. (Il che farebbe bene a tutta l'Italia).
2) Percorsi di rieducazione e inserimento al lavoro per i carcerati e carceri più umane. Secondo il Ministero di Grazia e giustizia il 70% dei detenuti che non sono aiutati con percorsi di recupero torna a delinquere. Solo il 4% di quelli che vengono "rieducati" commette altri crimini.
3) Una task-force di claun e formatori che moltiplichino per 100 l'attuale capacità di coinvolgere i giovani in progetti di formazione e crescita culturale.
4) Maggiori mezzi per i magistrati: è inutile che mandino i poliziotti se poi non ci sono abbastanza giudici e in Procura non c'è la carta per le fotocopiatrici.
5) Approvare una legge sulla responsabilità civile dei funzionari pubblici e moltiplicare per 10 gli strumenti a disposizione della Corte dei Conti. Basta con lo spreco, basta con i consulenti pagati centinaia di migliaia di euro.
6) Controlli a tappeto sull'evasione fiscale, il lavoro nero, il contrabbando nel porto, la corruzione dei funzionari pubblici. Affidare la direzione dei controlli a Fabio e Mingo di Striscia la Notizia.
7) Taglio dello spreco energetico e organizzativo nell'amministrazione pubblica per reperire fondi da destinare al microcredito e ad altre forme di incentivazione dell'auto impresa. Ristrutturazione dei finanziamenti pubblici dati agli amici con azioni che incentivino in modo indifferenziato la nascita di nuove attività. Ad esempio uno sportello unico che risolva tutte le questioni burocratiche entro 30 giorni, come avviene in Francia. Mettere a capo di questo gruppo velocizzante il liberale Raffaele Costa.
8) Intervento di risanamento delle aree inquinate dalla diossina e dalle discariche abusive.
9) Rompere tutti i contratti di gestione dei rifiuti con le aziende inadempienti. Affidare provvisoriamente la raccolta all'esercito mentre si ristruttura tutto il sistema puntando su raccolta differenziata, in modo da trasformare l'immondizia in una risorsa economica. Nominare Sandro Ruotolo direttore plenipotenziario. Maradona uomo immagine della campagna.
10) Obbligo di affittare le case sfitte. Sennò vengono requisite e date in affitto ai senza casa.


Commenti

Rimettere "l'abuso d'ufficio" e "responsabilità personale dei consiglieri comunali e sindaci" cancellati da Berlusconi. Meglio renderlo severissimo.
Immettere severe pene per l'evasione fiscale (colpisce la Mafia e Camorra) come in USA e Svizzera, meglio più severe !!!
Eliminare la Pretura per dare autonomia giudiziaria.
Ridare autonomia dei Giudici, rimettendo le norme del anno 1999. anzi dare più potere e autonomia !!!
Rendere autonoma l'indagine della Polizia e Carabinieri, rendere completamente autonoma l'indagine dell'Interpol e creare finalmente la Polizia Investigativa Europea !
Far leggere "Dei Delitti e delle Pene" (Cesare Beccaria)
http://www.liberliber.it/biblioteca/b/beccaria/index.htm
nelle (eliminato dal consiglio d'istruzione di Mussolini) scuole.italiane.

Sapere è Potere !

Certo che come persona di sinistra,trovare come rimedio sempre la solita magistratura(ancora più autonoma..più di adesso è impossibile!)le forze dell'ordine,pene più severe per gli evasori fiscali perchè colpiscono mafia e camorra,mi sembra puerile;anche perchè sono tutti rimedi che sanno di regime autoritario.
Insomma la guerra di Napoli è una guerra fra poveri,spietata.. ma di quelle migliaia di famiglie che vivono del traffico di droga cosa ne facciamo? pene severe..vorrei ricordare che lo spaccio di droghe pesanti è punito con la reclusione da otto a vent'anni,la pena minima è dunque ben superiore a reati molto gravi quali:stupro,stupro minorile,tentato omicidio,rapina a mano armata,estorsione e superiore persino alla minima per associazione di stampo mafioso.In ogni caso per uno che va in galera un altro prenderà il suo posto,allora ci vorrebbe la pena di morte?ecco dove volevo arrivare..però già che ci siamo dopo avere varato la pena di morte per gli spacciatori anche per gli evasori fiscali(Rep. Pop. Cinese docet..),invece per gli amministratori corrotti suggerirei i campi di rieducazione(cinque o dieci anni),ovviamente il lavoro nelle procure va smaltito e dunque suggerirei un solo grado di giudizio inappellabile(tanto i giudici sono tutti buoni e non sbagliano mai e salveranno loro l'Italia no?)sai che risparmio di tempo:tracciamo tutti i conti correnti,tutti gli assegni bancari poi imbottiamo tutti gli uffici pubblici di microspie,e ovviamente l'intercettazione vale come prova provata (è la sua voce,l'ha detto lui..che cazzo)oppure anche un pentito,anzi un pentito no perchè poi bisogna premiarlo,farlo uscire...ma se non gli dai i benefici lui non si pente....mi è venuta un'idea!! Torturiamolo,altro che sconti di pena,lui parla,firma,noi arrestiamo i suoi complici e li condanniamo tutti a morte. Sì però tanti di questi scugnizzi che fanno impazzire Napoli sono minorenni:mmmm...bè condanniamo a morte pure i minorenni,ah dimenticavo..poichè a parte per l'indulto tantissimi delinquenti escono per decorrenza dei termini di custodia cautelare..aboliamo la scadenza dei termini.subito in galera e quando il giudice potrà ti interrogherà e quando ci sarà tempo ti facciamo il processo,che fretta c'è?Del resto l'Italia non è un paese normale(nn mi ricordo.. di chi era questa frase?),troppa corruzione, tre dico tre mafie,sporchi evasori..ci vogliono più galere(ma non lo diceva Castelli?) impariamo dagli americani,hai visto come li stangano i capitalisti che imbrogliano?(due milioni di carcerati hanno..ma come stanno messi?!!)però il sistema giudiziario è leggermente diverso,non so se i nostri magistrati lo apprezzerebbero.
Per concludere,chi vuole la libertà vada in Francia o in Belgio,qui siamo in Italia e c'è l'emergenza (più o meno dal 1870)servono leggi speciali,pene più severe...
Attenzione col giustizialismo signori..attenzione.

Di tutto quello che hai scritto nulla corrisponde a quello detto nel post. A parte che il post è un sunto di quello scritto nel libro "Napoli nel sangue" e quindi meno esplicativo, ti consiglierei di leggere il suddetto libro se non lo hai già fatto. Altra cosa, vedo che sei molto lungimirante da quello che hai scritto e visto che capisci cosa accadrebbe se le proposte di jacopo e company venissero messe in atto volevo chiederti "tu cosa proponi di fare?". No perchè nel tuo discorso inviti a stare attenti al giustizialismo, cosa che non c'è nel discorso di jacopo (almeno io non lo vedo), ma non vedo in quello scritto da te proposte pratiche di risoluzione. Il cielo è blù.

POF POF POF !!!
Scelgo di essere felice! :D

rispondo brevemente al tuo appunto,poichè sono parecchio impegnato:anzitutto la mia non era una critica al libro di jacopo Fo che non ho letto (faccio ammenda!) ma al commento successivo. In ogni caso era semplicemente una polemica verso tutti quelli che affollano i blog di impegno sociale e civile (vd.quelli di jacopo fo,beppe grillo,piero ricca)riconducendo i loro ragionamenti a sentimenti di vendetta e/o repressione che non hanno niente di civile e tanto meno politicamente non riconducibili a tematiche care alla vera sinistra militante,questo blog in particolare mi piace perchè non porta avanti quei messaggi demagogici, giuridicopunitivi tipo il blog di grillo,ormai in mano a dei giacobini che se potessero gestirebbero il paese come nei film di sergio leone:con una bella forca pronti ad appendere chiunque sbagli o malgoverni,eh no... caro sig. patch non è questa la democrazia,la democrazia è l'arte del compromesso e della concertazione e chi legge i libri di travaglio e soprattutto se li beve,non è un vero democratico:io non sostengo che travaglio sia al soldo del dott.De Gennaro anche se lo ritengo probabile,però queste persone fomentano l'odio di classe tendono a dividere il paese quanto e più del sig.berlusconi e soprattutto cercano la soluzione sempre nel medesimo luogo:l'aula di un tribunale e conseguentemente la prigione! Ma è grande la malafede di chi rifiuta l'indulto per 20000 detenuti perchè agevolerebbe varie decine di colletti bianchi. Ma Previti in galera c'è stato sei giorni e basta, senza bisogno di indulto e berlusconi non ha mai avuto una condanna penale(prescrizioni,assoluzioni,due condizionali)dunque 20mila disgraziati avrebbero dovuto continuare a soffrire l'inferno delle galere italiane solo perchè i giacobini non vogliono che i colletti bianchi scampino a una quindicina di giorni di carcere!la grande mandria di microdelinquenti abituali non contano nulla;conta che il popolo veda i padroni in manette,anche se per un solo giorno.
A scanso di equivoci faccio notare che l'indulto sana tre anni di reclusione ma non i risarcimenti e le sanzioni in sede civile.
Qui concludo..chi non è giustizialista non si senta tirato in causa,chi augura la galera a qualcuno sappia che io come anarchico sono contro tutte le galere,e ricordiamoci che tangentopoli ha fatto tante vittime,ha rovinato tanti innocenti e non è servita a nulla.
Cordialmente